Go Back   Forum > OT-Forum > OT - Forum > La tribuna dello Sport [fase beta] > Ciclismo

LOGIN

Register FAQ Live Now! Rules Live TV Arcade Search Today's Posts Mark Forums Read






× Notice: This forum is read-only.The content of the community may not be verified or updated. More info
Reply
 
Thread Tools Search this Thread Display Modes Translate
  #1  
Old 08-21-2007, 08:10 PM
magikoMILAN1982 magikoMILAN1982 is offline
Senior Member
 

Join Date: Aug 2006
Location: al Nord!!
Posts: 7,829
magikoMILAN1982 is on a distinguished road
Default

Trittico Lombardo


Christian Murro ha vinto l'87ª edizione della Tre Valli Varesina, la gara che apre il Trittico Lombardo. Una corsa surreale lungo le strade che ospiteranno il Mondiale 2008, con ventuno uomini che si staccano dopo pochi chilometri dalla partenza a Campione d'Italia e il gruppo che si ritira in massa quando la pioggia e il ritardo dai fuggitivi rendono impossibile il ricongiungimento. L'azione decisiva a una decina di chilometri dal traguardo, sull'ultima salita del Montello: Murro e Bertolini (Diquigiovanni-Selle Italia) guadagnano un margine sufficiente e si giocano la vittoria, che va al 29enne della Tenax (terzo il bielorusso Siutsou).
SOTTO LA PIOGGIA - Un'edizione così strana della Tre Valli forse non c'era mai stata. Basta pensare che a metà percorso erano rimasti in corsa solo 19 corridori . Il gruppo, staccato a oltre 10 minuti dai fuggitivi, si è praticamente fermato dopo il secondo dei cinque giri previsti. Considerate le condizioni meteo proibitive, con un diluvio continuo che si è abbattuto sulla provincia di Varese, l'organizzazione ha poi deciso di "tagliare" un giro rispetto a quanto previsto, abbreviando di 17 chilometri il tracciato.
Ordine d'arrivo
1. Cristian Murro (Tenax Menikini)
2. Alessandro Bertolini (Diquigiovanni Selle Italia)
3. Kostantin Siutsou (Barloworld)
4. Dario Andriotto (Acqua&Sapone)
5. Patxi Vila (Lampre Fondital)

gazzetta.it


Reply With Quote
  #2  
Old 08-22-2007, 07:51 PM
magikoMILAN1982 magikoMILAN1982 is offline
Senior Member
 

Join Date: Aug 2006
Location: al Nord!!
Posts: 7,829
magikoMILAN1982 is on a distinguished road
Default

Il trentino Alessandro Bertolini (Diquigiovanni-Selle Italia) ha vinto per distacco la 61esima edizione della Coppa Agostoni, 200 chilometri, seconda prova del Trittico Regione Lombardia, bissando il successo ottenuto lo scorso anno. Sul traguardo di Lissone, Bertolini, 36 anni, ha preceduto nell'ordine l'austriaco Christian Pfannberger (Elk Haus) e il bolognese Luca Mazzanti (Ceramiche Panaria-Navigare). Questa vittoria, seguita al secondo posto di ieri alla Tre Valli Varesine sotto il diluvio, ha consentito al corridore della Diquigiovanni di ipotecare la classifica finale del Trittico. Due settimane fa Bertolini si era imposto nel Giro dell'Appennino a Genova.
ORGOGLIO - "A un certo punto volevo quasi fermarmi perchè avevo veramente le gambe dure - racconta Bertolini -. La Panaria mi ha attaccato in salita per cercare di staccarmi, ma ho avuto un grande orgoglio. La sconfitta di ieri non mi è andata giù, ringrazio la squadra che mi ha incitato e tutti quelli che mi conoscono: il mio fan club, la mia famiglia e il team manager Gianni Savio. Ora vorrei andare al Mondiale perchè ho dimostrato di avere le gambe per aiutare chi può diventare campione del mondo. Ma viviamo alla giornata". Domani a Legnano si concluderà il Trittico Lombardo con l'ottantanovesima edizione della Coppa Bernocchi.

gazzetta.it


Reply With Quote
  #3  
Old 08-23-2007, 08:00 PM
magikoMILAN1982 magikoMILAN1982 is offline
Senior Member
 

Join Date: Aug 2006
Location: al Nord!!
Posts: 7,829
magikoMILAN1982 is on a distinguished road
Default

Napolitano tris alla Bernocchi


L'ultima prova del Trittico Lombardia 2007, l'89ª coppa Bernocchi, con partenza e conclusione a Legnano, è stata vinta in volata per il terzo anno consecutivo da Danilo Napolitano (Lampre-Fondital), che ha preceduto nell'ordine il comasco Paride Grillo (Ceramiche Panaria-Navigare) e il sudafricano Robert Hunter (Team Barloworld). Con il successo odierno Napolitano è diventato il recordman assoluto nella storia della Bernocchi. Il trentino Alessandro Bertolini (Ferranti Diquigiovanni-Selle Italia) ha vinto il Trittico Lombardia 2007: il diamante in palio è suo grazie al secondo posto alla Tre Valli e alla vittoria alla Agostoni.

gazzetta.it


Reply With Quote
Reply







Thread Tools Search this Thread
Search this Thread:

Advanced Search
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

vB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off
Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 12:22 AM.


Powered by: vBulletin Copyright ©2000 - 2023, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.1.0 ©2007, Crawlability, Inc.