Go Back   Forum > OT-Forum > OT - Forum > La tribuna dello Sport [fase beta] > Ciclismo

LOGIN

Register FAQ Live Now! Rules Live TV Arcade Search Today's Posts Mark Forums Read






× Notice: This forum is read-only.The content of the community may not be verified or updated. More info
Reply
 
Thread Tools Search this Thread Display Modes Translate
  #11  
Old 07-17-2008, 09:18 PM
shifty shifty is offline
Senior Member
 

Join Date: Jan 2007
Location: Cagliari,sa sardigna
Posts: 519
shifty is on a distinguished road
Send a message via MSN to shifty
Default

ma ormai la tragedia è che nel ciclismo tutto sono così, dipende solo da quando ti fanno il test..


Reply With Quote
  #12  
Old 07-18-2008, 01:07 AM
zlata9ic zlata9ic is offline
Senior Member
 
zlata9ic's Avatar
 

Join Date: Nov 2005
Location: in cantina, principalmente
Posts: 868
zlata9ic is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by shifty
ma ormai la tragedia è che nel ciclismo tutto sono così, dipende solo da quando ti fanno il test..

bella fifty!!! bentornato

vero ciò che dici, ma è vero anche che se tu non esageri e non fai lo sborone in bici nessuno viene a farti le pulci.
guardacaso beccano sempre quelli che "fanno i numeri" che "danno fastidio" mettendosi troppo in mostra. quello che voglio dire è che finchè ti dopi e stai lì buono, fai le tue brave tappe senza pestare calli dei piedi sbagliati vai bene, se ti azzardi a vincere troppo, a portare a casa troppi dindi (€) allora scatta la mannaia. Ormai sono anni che funziona così: altro che sport pulito.
Connivenza allo stato brado. Non mi ha mai entusiasmato il ciclismo, ma almeno ai tempi dicevano di prendere le "bombe", negli ultimi anni tutti a sbandierare le virtù di uno sport che ha saputo mettersi in discussione...ma và và và e poi picchiano giù come le mosche... ma và và và
alla fine credo che la soluzione migliore sia liberalizzare il doping, così se vogliono crepare possono farlo benissimo in bici.
Oppure organizzare un tour/giro/vuelta in qualche centro di disintossicazione...con i palmer sgonfi...chè di pompati è pieno il gruppone!!!!


Reply With Quote
  #13  
Old 07-18-2008, 12:21 PM
pietrosanero pietrosanero is offline
Senior Member
 

Join Date: May 2005
Location: palermo
Posts: 6,376
pietrosanero is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by fossa dei leoni 1968
percarità sono convinto che anche nel calcio ci sia doping...
però vedi nel calcio o basket che sia puoi così prenderne di epo, ma se non sai tirare o non hai attitudini per quello sport non sfonderai lo stesso..ovvio quando sfondi poi ti aiuta a giocare sempre..però è diverso rispetto a un ciclismo o una maratona dove basta che corri o pedali e vinci..li conta solo la resistenza e quindi sono sport ormai molto poco credibili..


eh si infatti...se non hai talento non ha senso doparti!

basterebbe squalificare a vita chi viene trovato dopato....
tral'altro ricco ha avuto il buon gusto di criticare il doping fino a 3 giorni fa,per poi essere scoperto con l'ultimo tipo di epo,quello che credeva fosse invisible!


e a me chi mi dice che al giro d'italia riccò non fosse bombato?

come dice zlata....il prossimo giro d'italia sarà un circuito attorno a san gimignano


Reply With Quote
  #14  
Old 07-30-2008, 02:47 PM
travis bickle travis bickle is offline
Senior Member
 

Join Date: Jan 2007
Location: Roma
Posts: 2,761
travis bickle is on a distinguished road
Send a message via MSN to travis bickle Send a message via Yahoo to travis bickle
Default

Riccardo Riccò ha confessato: ha preso la Cera, l'Epo di terza generazione, durante l'ultimo Tour de France. Ad ammetterlo davanti ai giornalisti è lo stesso corridore, appena uscito dall'interrogatorio, durato circa un'ora, davanti alla Procura Antidoping del Coni.
CONFESSIONE - "Ho ammesso le mie responsabilità, l'errore è stato mio e soltanto mio. Ho rinunciato alle contranalisi. In questo momento penso anche al personale della squadra e ai miei compagni che hanno perso il lavoro per colpa mia". A questo punto per Riccò ci potrebbe essere uno sconto di pena sui due anni di squalifica previste dal codice Wada. L'atleta verrà deferito dalla Procura del Coni al tribunale Nazionale Antidoping (ex Gui): è possibile che la sentenza arrivi già la prossima settimana, comunque prima dell'inizio delle Olimpiadi. L'interrogatorio era cominciato alle 12.45, con il procuratore Ettore Torri che contestava all'atleta la positività riscontrata dopo la quarta tappa del Tour, la cronometro di Cholet. Ad accompagnare il modenese gli avvocati Alfredo Termanini e Alessandro Sivelli, presidente dell’Unione camere penali di Modena.
STANCHEZZA - Riccò ha spiegato anche le ragioni che l'hanno portato a scegliere la via del doping: "Dopo il Giro d'Italia - ha detto il Cobra, che aveva chiuso la corsa rosa in seconda posizione - ero stanco di testa e fisicamente. E ho preso questa sostanza (l'Epo di terza generazione, ndr). È stato un errore di gioventù. Ma al Giro ero pulito. Poi il mercoledì prima di partire... Non posso dire però, perchè c'è un procedimento in atto, dove me la sono procurata".
DOPPIA POSITIVITA' - Riccò poi mette in dubbio il sistema antidoping: "Al Tour ho fatto un sacco di controlli: due sono risultati positivi, ma tutti avrebbero dovuto esserlo. Evidentemente il metodo non è buono al 100 per cento perchè il prodotto dura un mese".
MODELLO SBAGLIATO - "Avere ammesso i miei sbagli penso sia un bel gesto - prosegue Riccò -, mi spiace però per i miei tifosi per i quali adesso non sono più un modello. Adesso sono un modello sbagliato. Il messaggio che voglio mandare a chi crede in me, però, è che prima del Tour ho sempre vinto con le mie gambe. Adesso non ho voglia di tornare in bici, vedremo più avanti. Non sono andato a chiedere clemenza, avevo un peso e me ne sono voluto liberare. Non chiedo niente, ho fatto quello che mi sentivo".
gasport


Reply With Quote
  #15  
Old 08-01-2008, 12:57 PM
sefirothmorpheus sefirothmorpheus is offline
Moderatore brazingles :)
 

Join Date: Mar 2006
Location: Cidade Maravilhosa
Posts: 7,475
sefirothmorpheus is on a distinguished road
Default

io capisco nel ciclissmo... ma porca pupazza nel fioretto a che ca**o serve il doping?

http://www.kataweb.it/go?page=http%...2443&ref=kwhpt1
__________________
CoolStreaming: a cool way to smash (the) sky!
Per i nuovi arrivati: leggete il REGOLAMENTO e la sezione NUOVI ARRIVATI
Problemi con i vari softwares? Consultate la sezione GUIDE
Ricordate che in questo mondo non è gradito lo ZAPPING e se i MOD/ADM agiscono, un MOTIVO ci sarà!

Iscrivetevi: Formula COOL-ONE 2008 e CoolMoto 2008!
!omrehcs otseuq orteid otaloppartni onoS !otuiA

I can only show you the door. You're the one that has to walk through it...
Sefiroth-Morpheus


Reply With Quote
  #16  
Old 08-01-2008, 01:00 PM
jwllives jwllives is offline
Amministratore
 
jwllives's Avatar
 

Join Date: Apr 2005
Posts: 5,113
jwllives is on a distinguished road
Send a message via MSN to jwllives
Default

positivo ad un diuretico...ha bevuto troppa acqua rocchetta?
__________________
Il regolamento è importante, cercate di leggerlo e di rispettarlo.

LIVE EVENTS HERE!-LOOKING FOR A CHANNEL?-NEWBIE? READ THIS-RULES FOR OT

Grazie a tutti. Jwllives
In vino veritas...in fumo fantasia.


Reply With Quote
  #17  
Old 08-01-2008, 01:07 PM
sefirothmorpheus sefirothmorpheus is offline
Moderatore brazingles :)
 

Join Date: Mar 2006
Location: Cidade Maravilhosa
Posts: 7,475
sefirothmorpheus is on a distinguished road
Default

non era acqua rocchetta!
__________________
CoolStreaming: a cool way to smash (the) sky!
Per i nuovi arrivati: leggete il REGOLAMENTO e la sezione NUOVI ARRIVATI
Problemi con i vari softwares? Consultate la sezione GUIDE
Ricordate che in questo mondo non è gradito lo ZAPPING e se i MOD/ADM agiscono, un MOTIVO ci sarà!

Iscrivetevi: Formula COOL-ONE 2008 e CoolMoto 2008!
!omrehcs otseuq orteid otaloppartni onoS !otuiA

I can only show you the door. You're the one that has to walk through it...
Sefiroth-Morpheus


Reply With Quote
  #18  
Old 08-06-2008, 03:17 AM
zlata9ic zlata9ic is offline
Senior Member
 
zlata9ic's Avatar
 

Join Date: Nov 2005
Location: in cantina, principalmente
Posts: 868
zlata9ic is on a distinguished road
Default

Sella di Cera...alla l'uci del sole (applauso al titolo) :D


Quote:
Sella come Riccò: Cera
L'Uci: "Controllo mirato"
Il vicentino positivo all'Epo-Cera, la stessa sostanza che aveva assunto il modenese prima del Tour. Sospeso dalla sua squadra, rischia due anni di squalifica. L'Uci: "Abbiamo informazioni che ci portano verso alcuni corridori". Il Cobra: "Ci sono passato anch'io, mi dispiace per lui" link alla Gazza


"quello che è successo fa ma le a questo sport"-disse. E sottovoce aggiunse:"perchè adesso mi beccano con le mani nel vaso della marmellata. Marrone!"

comunque così va già meglio: almeno hanno messo i traccianti nei farmaci, almeno indagano in divenire, mica a posteriori (in questi 2 casi specialmente, spesso non è così però speriamo).


Reply With Quote
Reply







Thread Tools Search this Thread
Search this Thread:

Advanced Search
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

vB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off
Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 09:51 PM.


Powered by: vBulletin Copyright ©2000 - 2023, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.1.0 ©2007, Crawlability, Inc.