Forum

Forum (https://www.coolstreaming.us/forum/)
-   Console (https://www.coolstreaming.us/forum/a/)
-   -   Allarme per un videogioco.... (https://www.coolstreaming.us/forum/a/14472-a.html)

tonydiroma 11-09-2006 11:45 PM

Allarme per un videogioco....
 
..... che incita alla violenza.
Jennifer è una bambina che, attirata in un orfanotrofio lugubre e decadente, deve superare una serie di prove per tentare di salvare il suo cane. Ma finisce chiusa, viva e ansimante, dentro una bara inchiodata da un gruppo di bambine come lei. Aguzzine spietate e perfide. Non è un film dell'orrore ma l'ultimo raccapricciante videogioco in arrivo dal Giappone che dal 24 novembre sarà disponibile anche in Italia. Secondo sociologici, psicologi, psichiatri infantili, il pericolo c' è: il confine tra realtà e mondo virtuale spesso è troppo labile per i più giovani. Sotto accusa un altro videogioco, appena uscito, dove il tema è il bullismo tra coetanei: il protagonista si diletta a picchiare i suoi compagni di scuola e a farne di tutti i colori. E sempre dello stesso filone una serie dove per portare a termine una missione commissionata da un malavitoso è lecito tutto: uccidere, rubare, picchiare. Giochi vietati ai minorenni che però quasi tutti i negozi vendono lo stesso.

petrescu 11-09-2006 11:52 PM

se ne vedono di peggio...basta fare un giro di canali in tv in prima serata

king8 11-09-2006 11:53 PM

Quote:
Originally Posted by tonydiroma
..... che incita alla violenza.
Jennifer è una bambina che, attirata in un orfanotrofio lugubre e decadente, deve superare una serie di prove per tentare di salvare il suo cane. Ma finisce chiusa, viva e ansimante, dentro una bara inchiodata da un gruppo di bambine come lei. Aguzzine spietate e perfide. Non è un film dell'orrore ma l'ultimo raccapricciante videogioco in arrivo dal Giappone che dal 24 novembre sarà disponibile anche in Italia. Secondo sociologici, psicologi, psichiatri infantili, il pericolo c' è: il confine tra realtà e mondo virtuale spesso è troppo labile per i più giovani. Sotto accusa un altro videogioco, appena uscito, dove il tema è il bullismo tra coetanei: il protagonista si diletta a picchiare i suoi compagni di scuola e a farne di tutti i colori. E sempre dello stesso filone una serie dove per portare a termine una missione commissionata da un malavitoso è lecito tutto: uccidere, rubare, picchiare. Giochi vietati ai minorenni che però quasi tutti i negozi vendono lo stesso.

ormai non valgono più le regole minori per i 18... conosco bambini di sei anni che parlano di sesso e bestemmiano... è colpa dei videogiochi e soprattutto della televisione... volgare e non più culturale come un tempo...

petrescu 11-09-2006 11:54 PM

direi che la colpa è dei genitori che comprano i videogiochi più che dei video giochi....io mi dovevo accontentare di supermario bros

king8 11-10-2006 12:01 AM

Quote:
Originally Posted by petrescu
direi che la colpa è dei genitori che comprano i videogiochi più che dei video giochi....io mi dovevo accontentare di supermario bros

io ho 14 anni... non sono quindi stato un bambino molti anni fa... eppure vi è una differenza enorme tra i bambini di oggi e quelli che ora sono adolescenti... hanno spesso un centinaio di videogame, svariati tipi di console, sia ps2 ke psp ke xbox360... io ho solo la ps2 e 7 giochi... comunque molto dipende dai genitori... alcuni non sono in grado di gestire i figli...

petrescu 11-10-2006 12:03 AM

io non è che sia vecchio...ho 22 anni...ma come dici tu la differenza c'è e come...ma non usciamo fuori tema... ;)
l'unico controllo che si può fare è da parte dei genitori. se non vigilano loro non vedo chi possa vigilare sui loro figli

pietrosanero 11-10-2006 12:05 AM

Quote:
Originally Posted by petrescu
direi che la colpa è dei genitori che comprano i videogiochi più che dei video giochi....io mi dovevo accontentare di supermario bros

ma era troppo bello supermario bros :D :D :D

ormai i ragazzini fanno un po quello che vogliono....e i giochi seli comprano da loro...oppure in certi casi i genitori sono troppo permissivi!
e poi come diceva qualcuno sopra....basta accendere la tv per apprezzare un po di sana volgarità ;);) :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

king8 11-10-2006 12:08 AM

Quote:
Originally Posted by pietrosanero
ma era troppo bello supermario bros :D :D :D

ormai i ragazzini fanno un po quello che vogliono....e i giochi seli comprano da loro...oppure in certi casi i genitori sono troppo permissivi!
e poi come diceva qualcuno sopra....basta accendere la tv per apprezzare un po di sana volgarità ;);) :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

un po troppa volgarità... ma così andiamo ot purtroppo... ne abbiamo già discusso ampiamente nella sezione tv d volgarità... invece la colpa è anche dei produttori di videogiochi...

mathias 11-10-2006 01:08 AM

mamma mia che gioco raccpricciante..a me quello che spaventa dei bambini è la capacità d'imitazione che hanno..tra un pò magari sentiremo di un bambino morto per asfissia perche rinchiuso dai compagni di gioco da qualche parte :(

de prufundis

apofteso 11-10-2006 10:10 AM

sembrerebbe che io sono molto più vecchio di voi (35 anni)
Vi posso assicurare che periodicamente c'è sempre stato qualcuno che lanciava allarmi:
mi ricordo raccolte di firme per vietare "double dragon" nelle **** giochi,
o le manifestazioni per impedire le proiezioni de "La casa",
Io sono cresciuto quando in Tv non c'era la fascia protetta, non c'erano i vari MOIGE e mi sembra che non siamo diventati una generazione di serial killer.
Un bambino a cui i genitori vogliono bene, col giusto equilibrio tra affetto e rigore, anche se gioca a "Rule of Rose", "Devil may cry", e "Resident Evil" crescerà comunque sano.
Invece un bambino che subisce violenze, magari da genitori alcoolizzati o peggio, crescerà con disturbi e/o carattere violento anche se gioca solo a nascondino.


All times are GMT +2. The time now is 04:24 PM.

Powered by: vBulletin Version 3.0.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.1.0 ©2007, Crawlability, Inc.