Go Back   Forum > Tecno-Cool > Console

LOGIN

Register FAQ Live Now! Rules Live TV Arcade Search Today's Posts Mark Forums Read






× Notice: This forum is read-only.The content of the community may not be verified or updated. More info
Reply
 
Thread Tools Search this Thread Display Modes Translate
  #1  
Old 11-09-2006, 11:45 PM
tonydiroma tonydiroma is offline
Senior Member
 
tonydiroma's Avatar
 

Join Date: Jan 2006
Location: stockholm
Posts: 1,358
tonydiroma is on a distinguished road
Send a message via MSN to tonydiroma
Default

Allarme per un videogioco....


..... che incita alla violenza.
Jennifer è una bambina che, attirata in un orfanotrofio lugubre e decadente, deve superare una serie di prove per tentare di salvare il suo cane. Ma finisce chiusa, viva e ansimante, dentro una bara inchiodata da un gruppo di bambine come lei. Aguzzine spietate e perfide. Non è un film dell'orrore ma l'ultimo raccapricciante videogioco in arrivo dal Giappone che dal 24 novembre sarà disponibile anche in Italia. Secondo sociologici, psicologi, psichiatri infantili, il pericolo c' è: il confine tra realtà e mondo virtuale spesso è troppo labile per i più giovani. Sotto accusa un altro videogioco, appena uscito, dove il tema è il bullismo tra coetanei: il protagonista si diletta a picchiare i suoi compagni di scuola e a farne di tutti i colori. E sempre dello stesso filone una serie dove per portare a termine una missione commissionata da un malavitoso è lecito tutto: uccidere, rubare, picchiare. Giochi vietati ai minorenni che però quasi tutti i negozi vendono lo stesso.


Reply With Quote
  #2  
Old 11-09-2006, 11:52 PM
petrescu petrescu is offline
Moderatore
 

Join Date: Mar 2006
Location: Salentu:lu sule,lu mare,lu jentu
Posts: 3,526
petrescu is on a distinguished road
Default

se ne vedono di peggio...basta fare un giro di canali in tv in prima serata
__________________
VISITA LA MIA PAGINA FACEBOOK


Reply With Quote
  #3  
Old 11-09-2006, 11:53 PM
king8 king8 is offline
Senior Member
 
king8's Avatar
 

Join Date: Sep 2006
Posts: 1,166
king8 is on a distinguished road
Send a message via MSN to king8 Send a message via Yahoo to king8
Default

Quote:
Originally Posted by tonydiroma
..... che incita alla violenza.
Jennifer è una bambina che, attirata in un orfanotrofio lugubre e decadente, deve superare una serie di prove per tentare di salvare il suo cane. Ma finisce chiusa, viva e ansimante, dentro una bara inchiodata da un gruppo di bambine come lei. Aguzzine spietate e perfide. Non è un film dell'orrore ma l'ultimo raccapricciante videogioco in arrivo dal Giappone che dal 24 novembre sarà disponibile anche in Italia. Secondo sociologici, psicologi, psichiatri infantili, il pericolo c' è: il confine tra realtà e mondo virtuale spesso è troppo labile per i più giovani. Sotto accusa un altro videogioco, appena uscito, dove il tema è il bullismo tra coetanei: il protagonista si diletta a picchiare i suoi compagni di scuola e a farne di tutti i colori. E sempre dello stesso filone una serie dove per portare a termine una missione commissionata da un malavitoso è lecito tutto: uccidere, rubare, picchiare. Giochi vietati ai minorenni che però quasi tutti i negozi vendono lo stesso.

ormai non valgono più le regole minori per i 18... conosco bambini di sei anni che parlano di sesso e bestemmiano... è colpa dei videogiochi e soprattutto della televisione... volgare e non più culturale come un tempo...


Reply With Quote
  #4  
Old 11-09-2006, 11:54 PM
petrescu petrescu is offline
Moderatore
 

Join Date: Mar 2006
Location: Salentu:lu sule,lu mare,lu jentu
Posts: 3,526
petrescu is on a distinguished road
Default

direi che la colpa è dei genitori che comprano i videogiochi più che dei video giochi....io mi dovevo accontentare di supermario bros
__________________
VISITA LA MIA PAGINA FACEBOOK


Reply With Quote
  #5  
Old 11-10-2006, 12:01 AM
king8 king8 is offline
Senior Member
 
king8's Avatar
 

Join Date: Sep 2006
Posts: 1,166
king8 is on a distinguished road
Send a message via MSN to king8 Send a message via Yahoo to king8
Default

Quote:
Originally Posted by petrescu
direi che la colpa è dei genitori che comprano i videogiochi più che dei video giochi....io mi dovevo accontentare di supermario bros

io ho 14 anni... non sono quindi stato un bambino molti anni fa... eppure vi è una differenza enorme tra i bambini di oggi e quelli che ora sono adolescenti... hanno spesso un centinaio di videogame, svariati tipi di console, sia ps2 ke psp ke xbox360... io ho solo la ps2 e 7 giochi... comunque molto dipende dai genitori... alcuni non sono in grado di gestire i figli...


Reply With Quote
  #6  
Old 11-10-2006, 12:03 AM
petrescu petrescu is offline
Moderatore
 

Join Date: Mar 2006
Location: Salentu:lu sule,lu mare,lu jentu
Posts: 3,526
petrescu is on a distinguished road
Default

io non è che sia vecchio...ho 22 anni...ma come dici tu la differenza c'è e come...ma non usciamo fuori tema...
l'unico controllo che si può fare è da parte dei genitori. se non vigilano loro non vedo chi possa vigilare sui loro figli
__________________
VISITA LA MIA PAGINA FACEBOOK


Reply With Quote
  #7  
Old 11-10-2006, 12:05 AM
pietrosanero pietrosanero is offline
Senior Member
 

Join Date: May 2005
Location: palermo
Posts: 6,376
pietrosanero is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by petrescu
direi che la colpa è dei genitori che comprano i videogiochi più che dei video giochi....io mi dovevo accontentare di supermario bros

ma era troppo bello supermario bros

ormai i ragazzini fanno un po quello che vogliono....e i giochi seli comprano da loro...oppure in certi casi i genitori sono troppo permissivi!
e poi come diceva qualcuno sopra....basta accendere la tv per apprezzare un po di sana volgarità


Reply With Quote
  #8  
Old 11-10-2006, 12:08 AM
king8 king8 is offline
Senior Member
 
king8's Avatar
 

Join Date: Sep 2006
Posts: 1,166
king8 is on a distinguished road
Send a message via MSN to king8 Send a message via Yahoo to king8
Default

Quote:
Originally Posted by pietrosanero
ma era troppo bello supermario bros

ormai i ragazzini fanno un po quello che vogliono....e i giochi seli comprano da loro...oppure in certi casi i genitori sono troppo permissivi!
e poi come diceva qualcuno sopra....basta accendere la tv per apprezzare un po di sana volgarità

un po troppa volgarità... ma così andiamo ot purtroppo... ne abbiamo già discusso ampiamente nella sezione tv d volgarità... invece la colpa è anche dei produttori di videogiochi...


Reply With Quote
  #9  
Old 11-10-2006, 01:08 AM
mathias mathias is offline
Senior Member
 
mathias's Avatar
 

Join Date: Aug 2005
Location: Alghero (Sardegna)
Posts: 1,135
mathias is on a distinguished road
Default

mamma mia che gioco raccpricciante..a me quello che spaventa dei bambini è la capacità d'imitazione che hanno..tra un pò magari sentiremo di un bambino morto per asfissia perche rinchiuso dai compagni di gioco da qualche parte

de prufundis


Reply With Quote
  #10  
Old 11-10-2006, 10:10 AM
apofteso apofteso is offline
Senior Member
 

Join Date: Aug 2005
Posts: 229
apofteso is on a distinguished road
Default

sembrerebbe che io sono molto più vecchio di voi (35 anni)
Vi posso assicurare che periodicamente c'è sempre stato qualcuno che lanciava allarmi:
mi ricordo raccolte di firme per vietare "double dragon" nelle **** giochi,
o le manifestazioni per impedire le proiezioni de "La casa",
Io sono cresciuto quando in Tv non c'era la fascia protetta, non c'erano i vari MOIGE e mi sembra che non siamo diventati una generazione di serial killer.
Un bambino a cui i genitori vogliono bene, col giusto equilibrio tra affetto e rigore, anche se gioca a "Rule of Rose", "Devil may cry", e "Resident Evil" crescerà comunque sano.
Invece un bambino che subisce violenze, magari da genitori alcoolizzati o peggio, crescerà con disturbi e/o carattere violento anche se gioca solo a nascondino.


Reply With Quote
Reply







Thread Tools Search this Thread
Search this Thread:

Advanced Search
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

vB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off
Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 11:14 AM.


Powered by: vBulletin Copyright ©2000 - 2023, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.1.0 ©2007, Crawlability, Inc.