Go Back   CoolStreaming > CS LAB > CS Set-Top Box
User Name
Password
Register FAQ Live Now! Rules Live TV Arcade Search Today's Posts Mark Forums Read
social

Reply

Thread Tools Search this Thread Display Modes Translate
Old 08-21-2009, 05:10 PM
staff staff is offline
Administrator

staff's Avatar

staff is on a distinguished road
Default Recensione #1 - Tvsurf

Quante volte ci siamo attaccati davanti a un pc, cercando su youtube uno spezzone della nostra memoria. Quando poi lo abbiamo trovato ci siamo emozionati di fronte a quel piccolo box dove restava raccolta una nostra emozione, un ricordo, la canzone di un estate, di un amore o di una grande emozione collettiva.

Presi poi dalla voglia di condividere la situazione chiamiamo a raccolta il resto della famiglia davanti al PC e dobbiamo fare a turno a sederci davanti o lottare con le altre incombenze quotidiane.

L’altra sera ho portato a casa un apparecchio tecnologico che di certo non farà scalpore tra i geek, si chiama tv-surf.

In prima battuta lo ammetto non ha fatto breccia in me, tutto quello che può fare lo posso fare anche con un buon pc e con il televisore di casa.

Quello che non avevo considerato in questa prima analisi erano due fattori: le emozioni e la semplicità.

Ho rivissuto l’esperienza prima descritta (la famiglia raccolta davanti al box youtube sul mio pc) con un telecomando in mano, con la stessa tecnica degli sms ho scritto 4 titoli di canzoni anni 80, una cantante anni 50, una trasmissione di poche settimane fa, sul divano con la mia ragazza accanto……. la vecchia televisione (in realtà non tanto vecchia) usata oramai al 90% per guardare dvd si è trasformata in un treno nelle emozioni.

Facevo quasi fatica a staccarmi, la qualità video è quella internet quindi dipende molto da dove sta il contenuto, ma qui sta la semplicità, non discrimino più tra siti, ci pensa l’apparecchio (o meglio l’infrastruttura della società che lo produce) a fornirmi i video che si addicono alla mia richiesta.

In giro ho letto diverse recensioni tecniche del prodotto che secondo me mancano il grande valore dell’oggetto: una finestra sulle emozioni passate del tempo che si realizzano sui nostri schermi di casa (comodi e rilassati).

Il servizio poi aggrega canali web come rai educational, da un accesso diretto a wikipedia, ha due decoder digitale terrestre per registrare e vedere film contemporaneamente, ha un hd da 160 gb per fare il suo buon lavoro di registratore digitale e permettere mentre si guarda la tv di mettere un programma in diretta in pausa…. per poi continuare a vederlo quando finisce la telefonata che ci ha interrotto.

Nulla di nuovo sotto il cielo, la vera chicca è di ridar vita con emozioni passate allo schermo televisivo la cui fruizione sul divano è molto diversa dallo schermo del computer.

Personalmente lo consiglio caldamente, magari nella versione lite (quella senza digitale terrestre) se ho gia tutti gli apparecchi in casa. Unica cosa da tenere a mente… dovete avere una connessione internet flat in casa.

Buona giornata a tutti.

http://andreafalzin.com/2009/05/26/...isione-tv-surf/

Pvr Internet Recorder
Cool-Recorder

Video Coolstreaming
Video.coolstreaming.us

Search Channel
Search now

"...ho sostenuto che il futuro della TV dovrebbe essere la distribuzione P2P, che significherebbe poter misurare l'audience, fare pubblicità, verificare le vendite. Poi, quando i pubblicitari supporteranno di nuovo una televisione libera in un network che non appartiene a nessuno, il P2P diventerà amico di tutti..." (Jeff Jarvis)

ToolBar Coolstreaming Widget CoolStreaming Reply With Quote
Reply

Thread Tools Search this Thread
Search this Thread:

Advanced Search
Display Modes

Posting Rules