Forum

Forum (https://www.coolstreaming.us/forum/)
-   DTT (https://www.coolstreaming.us/forum/a/)
-   -   televisione svizzera italiana (https://www.coolstreaming.us/forum/a/15876-a.html)

fandango69 01-12-2007 08:51 PM

televisione svizzera italiana
 
Innanzitutto ciao a tutti ,leggo da molto ma e' la prima volta che scrivo. Volevo segnalarvi l'ennesimo episodio liberista italiano.Da alcune settimane (abito in prov. di Milano) ricevevo il segnale rtsi1 su dtt questo significava film senza pubblicita' ,serie televisive, documentari e news senza politica italiana.Oggi la sorpresa il canale si vede oscurato da una bellissima maschera gialla,vorrei sapere chi devo ringraziare? Scusate il disturbo ma la cosa mi ha dato parecchio fastidio(per non dire di peggio)

landtools 01-13-2007 02:59 AM

beh...non ti puoi arrabbiare con nessuno perche le frequenze sono ancora non definitive e poi non vuol dire che è stato fatto solo un test...Quindi puo darsi che quella frequenza portante ritorna con ancora piu canali

Corvinus 01-13-2007 10:54 AM

ragazzi...vedere la tv svizzera è sicuramente una bella cosa....
ma se gli svizzeri pagano i diritti dei loro film e del loro sport per il solo territorio nazionale è normale che se riescono a trasmettere fino a milano fanno arrabbiare chi ha legalmente acquistato quei diritti per il territorio italiano.
non è ne censura ne altro...solo il rispetto dei diritti da parte di chi li ha acquistati.

breunzo 01-18-2007 07:51 PM

Quote:
Originally Posted by Corvinus
ragazzi...vedere la tv svizzera è sicuramente una bella cosa....
ma se gli svizzeri pagano i diritti dei loro film e del loro sport per il solo territorio nazionale è normale che se riescono a trasmettere fino a milano fanno arrabbiare chi ha legalmente acquistato quei diritti per il territorio italiano.
non è ne censura ne altro...solo il rispetto dei diritti da parte di chi li ha acquistati.



Ma i diritti non sono acquistati a prescindere dal territorio?

Io vedo dei canali stranieri a casa mia come d'altronde in tutta Siena per via della fibra.

Perchè come succede in molti Paesi non c'è questo scambio culturale tra territori che parlano la stessa lingua?

Forse per non compromettere il monopolio esistente?

Corvinus 01-18-2007 08:06 PM

Quote:
Originally Posted by breunzo
Ma i diritti non sono acquistati a prescindere dal territorio?

Io vedo dei canali stranieri a casa mia come d'altronde in tutta Siena per via della fibra.

Perchè come succede in molti Paesi non c'è questo scambio culturale tra territori che parlano la stessa lingua?

Forse per non compromettere il monopolio esistente?

i diritti sono venduti per paesi in genere.
gli scambi ci sono..sicuramente i canali locali svizzeri non verrebbero bloccati..ne ci saebbe il tentativo di farlo..come non lo sono molti piccoli canali italiani.
ma per eventi come film etc si ferma tutto per ovvi motivi di diritti.
la soluzione sarebbe da cercare bloccando solo questi eventi lasciando gli altri.

landtools 01-18-2007 08:41 PM

certo a volte le tv locali o nazionali, acquistano i diritti anche di un singolo telefilm o film....Hai mai visto beautiful su rai o la7???Credo di no

Vite 01-18-2007 09:06 PM

In ogni caso pare che sia la televisione svizzera per prima a non avere alcun interesse a diffondere ancora i suoi programmi sul territorio italiano. Per esempio anche un'ipotesi di trasmissione in differita di alcuni programmi targati TSI su televisoni locali a Comano (sede della tv svizzera italiana) è stata bocciata in tutta fretta ...

breunzo 01-19-2007 01:33 AM

Io dicevo sarebbe bello se ci fosse una collaborazione italo-svizzera per poter vedere la televisione svizzera in tutta italia e che loro potessero vedere i canali nazionali nostri senza differenze di confini.


All times are GMT +2. The time now is 07:10 AM.

Powered by: vBulletin Version 3.0.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.1.0 ©2007, Crawlability, Inc.