Go Back   Forum > Tecno-Cool > DTT

LOGIN

Register FAQ Live Now! Rules Live TV Arcade Search Today's Posts Mark Forums Read






× Notice: This forum is read-only.The content of the community may not be verified or updated. More info
Reply
 
Thread Tools Search this Thread Display Modes Translate
  #11  
Old 12-02-2005, 02:37 PM
Corvinus Corvinus is offline
flying away moderator
 
Corvinus's Avatar
 

Join Date: May 2005
Posts: 1,937
Corvinus is on a distinguished road
Default

Non ho grande simpatia per l amministrazione in carica (..ma non ricordo di aver mai parlato con qualcuno entusiasta dell'amministrazione corrente..e non parlo di questa ma di qualsiasi)
Sul digitale terrestre non c'e' molto da dire..non è una brutta tecnologia, solo è arrivata tardi. 10 anni fa avrebbe avuto molte ragioni d'essere.Sarebbe stata un'innovazione. Oramai, la concorrenza di satellite ed internet (vedi rossoalice) lo rendono anacronistico. Aggiungo a tutto questo una nota personale; E' il caso che gli italiani imparino l'inglese..se vogliono il francese..o qualsiasi altra lingua...non si può continuare a buttare i soldi per supplire la nostra pigrizia e chiusura.Per questo penso che se l'amministrazione voleva spendere dei bei soldini in evoluzione nel campo telecomunicazionista sarebbe stato assai meglio investire in internet,in cablaggi. per non parlare di interattività..su quella il confronto con internet fa sembrare il pur ben pensato digitale terrestre un bambino scemo.


Reply With Quote
  #12  
Old 12-02-2005, 02:48 PM
Genoano Genoano is offline
Senior Member
 
Genoano's Avatar
 

Join Date: Oct 2005
Posts: 198
Genoano is on a distinguished road
Default

Prima di tutto io l'ho comprato senza contributo.
La copertura non e' ancora delle migliori ma non si puo' discutere sulla qualita' della tecnologia.
Senza nessuna parabola si possono vedere alla perfezione tutti i canali rai mediaset la 7 e tanti altri.Si possono comprare partite e film cosa volete di +?
Molto + comodo di sky anche se ovviamente sky essendo un canale a pagamento ha sicuramente un pacchetto + ampio di scelta.
3 milioni di decoder comprati mi sembra un discreto risultato vista la copertura ancora limitata...e poi non dimenticatevi che chi ha sky difficilmente si fara' anche il dgtt
Sul fatto del contributo statale si puo' anche discutere ma non mi venite a dire che il dgtt fa schifo.
Se ragionate cosi' solo per la mancanza di copertura dovreste dire che fa schifo anche l'adsl
A molta gente non si vedono alcuni canali rai o mediaset senza dgtt come avrebbe potuto vederli?


Reply With Quote
  #13  
Old 12-02-2005, 02:52 PM
Genoano Genoano is offline
Senior Member
 
Genoano's Avatar
 

Join Date: Oct 2005
Posts: 198
Genoano is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by staff
genoano anche io ho la scheda dvb ma l'italia non e' un paese pronto.. tra l'altro la Rai ha coperto neanche il 10% della *****ola, e cmq esistono troppe alternative da qui al 2008 internet,telefonini eccc.. a prescindere dal berlusconi di turno



Vedere la tv sul telefonino non e' proprio il massimo...E' comodo solo se non si e' a casa.
Internet non e' alla portata di tutti.C'e' moltissima gente che non sa neanche cosa sia un computer


Reply With Quote
  #14  
Old 12-02-2005, 02:59 PM
Corvinus Corvinus is offline
flying away moderator
 
Corvinus's Avatar
 

Join Date: May 2005
Posts: 1,937
Corvinus is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by Genoano
Vedere la tv sul telefonino non e' proprio il massimo...E' comodo solo se non si e' a casa.
Internet non e' alla portata di tutti.C'e' moltissima gente che non sa neanche cosa sia un computer



c'e' tanta gente che non sa cosa sia il computer??
ecco magari il problema è aiutarli a sapere cosa è....piuttosto che trovargli l'ennesiam scappatoia


Reply With Quote
  #15  
Old 12-02-2005, 03:07 PM
Genoano Genoano is offline
Senior Member
 
Genoano's Avatar
 

Join Date: Oct 2005
Posts: 198
Genoano is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by Corvinus
c'e' tanta gente che non sa cosa sia il computer??
ecco magari il problema è aiutarli a sapere cosa è....piuttosto che trovargli l'ennesiam scappatoia


Prima cosa tutti si devono comprare un computer e sicuramente la spesa e' maggiore rispetto al dgtt.
Seconda cosa mia nonna che si accende il computer per vedere la tv non ce la vedo proprio
Terza cosa la copertura dell'adsl e' ancora insufficente idem la velocita'
Quarta cosa non vedo perche' non possano coesistere il dgtt e la tv sull'web


Reply With Quote
  #16  
Old 12-02-2005, 03:12 PM
staff staff is offline
Administrator
 
staff's Avatar
 

Join Date: Mar 2005
Posts: 5,983
staff is on a distinguished road
Default

dal censis i navigatori internet italiani son a quato 20 milioni... diciamo che alcuni non vogliono avere a che fare con un computer perche' NON VOGLIONO CONOSCERE!
__________________
CoolStreaming on Iphone / Ipad / Android / Android Tablet
Install Now Click Here


Reply With Quote
  #17  
Old 12-02-2005, 03:18 PM
Genoano Genoano is offline
Senior Member
 
Genoano's Avatar
 

Join Date: Oct 2005
Posts: 198
Genoano is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by staff
dal censis i navigatori internet italiani son a quato 20 milioni... diciamo che alcuni non vogliono avere a che fare con un computer perche' NON VOGLIONO CONOSCERE!

Se non lo vogliono conoscere non glielo puoi imporre affari loro.
Poi non tutti possono permettersi un computer quindi bisognerebbe ricorrere a contributi statali...voi scusate non siete quelli contrari a contributi di questo tipo?


Reply With Quote
  #18  
Old 12-02-2005, 03:20 PM
staff staff is offline
Administrator
 
staff's Avatar
 

Join Date: Mar 2005
Posts: 5,983
staff is on a distinguished road
Default

io sono favorevole ai contributi.. capirai . E' ovvio che non si puo' imporre con il dtt ci hanno provato cmq
__________________
CoolStreaming on Iphone / Ipad / Android / Android Tablet
Install Now Click Here


Reply With Quote
  #19  
Old 12-02-2005, 03:24 PM
Genoano Genoano is offline
Senior Member
 
Genoano's Avatar
 

Join Date: Oct 2005
Posts: 198
Genoano is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by staff
io sono favorevole ai contributi.. capirai . E' ovvio che non si puo' imporre con il dtt ci hanno provato cmq


Dimentichi anche un piccolo particolare.Per vedere la tv sull'web devi anche pagare la connessione.Va a dire ad una famiglia che non arriva a fine mese di spendere altri 20/30 euro al mese..sai dove ti manda


Reply With Quote
  #20  
Old 12-02-2005, 03:27 PM
staff staff is offline
Administrator
 
staff's Avatar
 

Join Date: Mar 2005
Posts: 5,983
staff is on a distinguished road
Default

ma infatti si spera che scendino i prezzi! siamo gli unici in europa ad applicare tariffe cosi' alte per l'adsl. Questo paese deve cercare di allinearsi agli altri o veramente non so che fine faremo.. poi ci lamentiamo che e' colpa della Cina o di chissachi quando in casa nostra non sappiamo piu' competere
__________________
CoolStreaming on Iphone / Ipad / Android / Android Tablet
Install Now Click Here


Reply With Quote
Reply







Thread Tools Search this Thread
Search this Thread:

Advanced Search
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

vB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off
Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 08:22 AM.


Powered by: vBulletin Copyright ©2000 - 2023, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.1.0 ©2007, Crawlability, Inc.