Forum

Forum (https://www.coolstreaming.us/forum/)
-   DTT (https://www.coolstreaming.us/forum/a/)
-   -   domanda tecnica stupida (https://www.coolstreaming.us/forum/a/67462-a.html)

mookie 01-11-2008 01:56 PM

domanda tecnica stupida
 
argomento magari già trattato, ma non ho trovato nulla.
mi deve arrivare a giorni il decoder per il ddt, è possibile vederlo su più televisioni?
se la risposta è negativa, esistono apparecchi per rendere tutto ciò possibile?
grazie

Ogher 01-11-2008 02:03 PM

con un video sender puoi inviare le immagini del decoder alle altre tv, però tutte le tv guarderanno lo stesso canale

mookie 01-11-2008 02:28 PM

quindi se uno ha due tv e vuole avere il ddt su entrambe, dovrebbe prendere 2 decoder, o 3 se le tv sono 3, o 4 se... eccc...
se se mi piglio sto video sender si può vedere lo stesso canale su tutte le tv. bella s t ronzata.
cioè, meglio che niente, ma che tecnologià è???
grazie cmq ogher.
anch'io sono contro l'uso di animazioni al posto del testo su msn

landtools 01-11-2008 07:10 PM

se prendi il trasponder, quello che vedi dalla tv principale lo trasmetti anche a 1000 tv ma sempre la stessa cosa vedi. Se devi vedere piu eventi contemporaneamente, è il caso che dovresti prendere piu di un ricevitore DTT

magikoMILAN1982 01-11-2008 08:41 PM

Quote:
Originally Posted by landtools
se prendi il trasponder, quello che vedi dalla tv principale lo trasmetti anche a 1000 tv ma sempre la stessa cosa vedi. Se devi vedere piu eventi contemporaneamente, è il caso che dovresti prendere piu di un ricevitore DTT

esatto. un decoder a tv (ormai sono lontani i tempi quando con gli incentivi con 1€ ti portavi a casa un decoder base...)

mookie 01-11-2008 10:26 PM

ok, ora mi è tutto più chiaro. come costi per sti transponder o video sender o come si chiamano a quanto stiamo? avete modelli da consigliarmi?

Ogher 01-11-2008 11:07 PM

Quote:
Originally Posted by mookie
ok, ora mi è tutto più chiaro. come costi per sti transponder o video sender o come si chiamano a quanto stiamo? avete modelli da consigliarmi?

i transponder non si possono copiare :) , ti spiego: se ti sintonizzi ad una certa frequenza ricevi un transponder, il transponder è una specie di contenitore dentro cui ci sono i vari canali, poi con i pid giusti guardi un canale solo...quindi in teoria se il decoder è sintonizzato su un transponder, puoi vedere tutti i canali contenuti in esso

transponder a parte, da quel che ho capito non ti serve un videosender; è meglio se aspetti un'offerta (o cerchi su ebay) un altro decoder da mettere sulle altre tv

landtools 01-12-2008 01:58 PM

il trasponder costa una 40 di euro e la stessa somma per acquistare un ricevitore Base DTT.se poi ne vuoi uno piu coplesso ne spendi 60-80 €..

micropix 03-18-2008 11:56 AM

Siamo in una fase transitoria.
Forse i decoder in un prossimo futuro sono destinati a scomparire assieme ai tvc analogici.
Oggi conviene aquistare tvc dotati di tuner DTT.

landtools 03-29-2008 06:16 PM

si ma con i nuovi tv LCD o plasma con dtt integrato, non c'è ancora la possibilita di avere una cam da inserire per il controllo degli accessi condizionati cioe quellia pagamento e quindi è consigliabile tutt'oggi comprare un decoder dtt a parte se si deve vedere eventi a pagamento


All times are GMT +2. The time now is 11:29 PM.

Powered by: vBulletin Version 3.0.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.1.0 ©2007, Crawlability, Inc.