Forum

Forum (https://www.coolstreaming.us/forum/)
-   DTT (https://www.coolstreaming.us/forum/a/)
-   -   Sportitalia su DTT (https://www.coolstreaming.us/forum/a/9334-a.html)

Seba 05-16-2006 03:03 PM

Sportitalia su DTT
 
Sportitalia è andata su DTT?
Dal sito informano che il canale sarà comunque visibile in chiaro con parabola e decoder.... oltre che su DTT!
Ma perchè?
Qualcuno sa qualcosa sul futuro delle frequenze analogiche di Sportitalia? Rimarranno sue anche swe non le usa più?
Certo che se devono restare inutilizzate io farei una bella petizione per ridestinarle ad un'altra emittente, no?
A presto!

Corvinus 05-16-2006 03:05 PM

le frequenze costano molto, non credo davvero rimangano sue...sarebbe ridicolo

giacchettone 05-16-2006 04:10 PM

Le ha già comprate berlusconi....prima delle elezioni....

pietrosanero 05-16-2006 05:17 PM

Quote:
Originally Posted by giacchettone
Le ha già comprate berlusconi....prima delle elezioni....

e a cosa serviranno....cioè, che canali ci vedremo?

hhhh 05-16-2006 05:31 PM

ma sei sicuro o è una gratuita critica a chi ha governato l'italia bene per 5 anni.
e cmq per quanto ne so mediaset ha comprato sì delle frequenze ma ancora sul digitale terrestre e sono quelle di europa tv e dovrebbero essere usate entro la prox estate

giacchettone 05-16-2006 06:02 PM

DS) - Milano, 11 maggio - Dal 15 maggio, con due anni di anticipo, Sportitalia sparira` dalle frequenze del segnale analogico. Una decisione annunciata dalla stessa emittente, che ha indetto una conferenza stampa nei suoi studi di via Tazzoli a Milano per spiegarne i motivi: “Nel 2004 avevamo deciso di investire sul mercato italiano per quanto riguarda la televisione sportiva gratuita - precisa Tarak Ben Ammar, presidente di Europa Tv - con l’ottica, comunque, di sviluppare anche il digitale terrestre. La legge Gasparri, poi, aveva precisato che tutti dovevano passare al digitale dall’analogico entro la fine del 2006. Poi, a dicembre 2005, si e` deciso di ritardare questo ‘switch off”, questo passaggio obbligatorio, di due anni. Allora ci siamo detti: approfittiamo dello sviluppo delle nuove tecnologie e cerchiamo, di fatto, di non perdere troppo; perche` non avendo i dati auditel, non potevamo sapere il seguito di pubblico e tutti quei dati che servono anche ai nostri clienti. Dunque, a fronte di una perdita stimata di venti milioni di euro all’anno, abbiamo deciso di prendere i soldi e gestirli meglio”.

Le frequenze in analogico di Sportitalia sono state vendute a Mediaset per 185 milioni di euro (vennero acquistate per 110): “Se c’e` spazio per tutti, ben venga. L’importante e` il pluralismo, e penso che piu` si vada avanti con gli anni, piu` ci sia questa tendenza”, ha concluso Ben Ammar

http://www.datasport.it/index.aspx

ben venga il pluralismo alla faccia della concorrenza....come sieti liberisti...è una critica vera a chi ha fatto ridere per cinque anni.....

luca09 05-17-2006 04:11 PM

Quote:
Originally Posted by pietrosanero
e a cosa serviranno....cioè, che canali ci vedremo?

le frequenze analogiche vengono riconvertite in digitale per i canali mediaset sui tivufonini della3

staff 05-17-2006 04:13 PM

la tv su cellulare sara' un tremendo flop.....

mookie 05-17-2006 10:07 PM

Quote:
Originally Posted by staff
la tv su cellulare sara' un tremendo flop.....

lo penso anch'io, cosi come lo sarà il digitale terreste, una legge fatta per far prendere i finanziamenti statali (=soldi nostri) per i decoder all'azienda del fratello e salvare rete 4.
perchè da un punto di vista tecnologico non ha nessun senso, visto quello che si può fare con internet.

Odrag 05-17-2006 10:50 PM

E' bruttissimo guardare la TV su uno schermo da mezzo centimetro, come fai a capire qualcosa?
Io avrei speso soldi in ricerca per la TvStreaming, per le Tvp2p, queste saranno le future vie delle televisioni, in Cina l'hanno capito, e mi sembra anche in America.


All times are GMT +2. The time now is 11:24 AM.

Powered by: vBulletin Version 3.0.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.1.0 ©2007, Crawlability, Inc.