Forum

Forum (https://www.coolstreaming.us/forum/)
-   DTT (https://www.coolstreaming.us/forum/a/)
-   -   mi sembra alquanto incoerente... (https://www.coolstreaming.us/forum/a/9514-a.html)

5Lire 05-22-2006 10:23 AM

mi sembra alquanto incoerente...
 
quando il digitale terrestre appariva sulla scena lo stato dava un incentivo di 70 euro per coloro che pagavano regolarmente il canone RAI..ora vado ad acquistare il decoder digitale terrestre e toh..i canali rai ovvero RAIUNO,RAIDUE, RAITRE non si ricevono :eek: :eek: (forse perchè sto al sud :D )

gli altri canali della rai ovvero RAISPORT,RAIEDU ecc...si ricevono a stento :mad:

a me vien da ridere :D :D :D :D

luca09 05-22-2006 10:32 AM

Quote:
Originally Posted by 5Lire
quando il digitale terrestre appariva sulla scena lo stato dava un incentivo di 70 euro per coloro che pagavano regolarmente il canone RAI..ora vado ad acquistare il decoder digitale terrestre e toh..i canali rai ovvero RAIUNO,RAIDUE, RAITRE non si ricevono :eek: :eek: (forse perchè sto al sud :D )

gli altri canali della rai ovvero RAISPORT,RAIEDU ecc...si ricevono a stento :mad:

a me vien da ridere :D :D :D :D


sei nella mia stessa situazione e i motivi possono essere 2
1)la tua zona non è ancora coperta dal MuxA. ma solo dal MuxB
2)La tua zona è coperta da entrambi ma un segnale proviene da un ripetitore e uno da un'altro ripetitore. e la tua antenna prende il segnale del ripetitore dove è installato il muxB

lamosier 05-22-2006 10:37 AM

Per caso esiste un modo per sapere già prima di acquistare il decoder del digitale, come va la ricezione della mia zona? Perchè questo è uno dei miei timori più grandi, spendere un sacco di soldi per poi avere problemi tipo i vostri

luca09 05-22-2006 10:50 AM

Quote:
Originally Posted by lamosier
Per caso esiste un modo per sapere già prima di acquistare il decoder del digitale, come va la ricezione della mia zona? Perchè questo è uno dei miei timori più grandi, spendere un sacco di soldi per poi avere problemi tipo i vostri


qui trovi cosa c'è adesso :http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=482

lamosier 05-22-2006 11:03 AM

Quote:
Originally Posted by luca09

Ti ringrazio

5Lire 05-24-2006 04:53 PM

Quote:
Originally Posted by luca09
sei nella mia stessa situazione e i motivi possono essere 2
1)la tua zona non è ancora coperta dal MuxA. ma solo dal MuxB
2)La tua zona è coperta da entrambi ma un segnale proviene da un ripetitore e uno da un'altro ripetitore. e la tua antenna prende il segnale del ripetitore dove è installato il muxB


Insomma sono costretto a chiamare un antennista professionista e a sborsare un pò di quattrini per forza!?!? :mad: :mad:

pietrosanero 05-24-2006 05:02 PM

scusa io ho il tuo stesso problema, nn si prendono dal digitale rai1,2,3 ma nn mene faccio nulla, meli vedo sulla tv normale! gli altri canali si prendono bene.....quindi nn spendere sti soldi!

mister6339 05-24-2006 05:07 PM

Quote:
Originally Posted by 5Lire
Insomma sono costretto a chiamare un antennista professionista e a sborsare un pò di quattrini per forza!?!? :mad: :mad:


io ti consiglio di apsettare un pò di mesi e dopo chiami quelli della rai (il numero è 8000111555) e vedi che ti dicono podarsi che il trasmettitore nn funziona!! o che è rotto!!

luca09 05-24-2006 05:29 PM

Quote:
Originally Posted by 5Lire
Insomma sono costretto a chiamare un antennista professionista e a sborsare un pò di quattrini per forza!?!? :mad: :mad:

le aziende tv sono obbligate a darti il segnale sul dtt dal 2008ora il servizio è sperimentale e non tutte le zone sono coperte.

5Lire 06-01-2006 11:35 PM

Quote:
Originally Posted by luca09
le aziende tv sono obbligate a darti il segnale sul dtt dal 2008ora il servizio è sperimentale e non tutte le zone sono coperte.


vabbe allora aspettiamo e speriamo che si risolva per il meglio... :rolleyes:


All times are GMT +2. The time now is 04:07 PM.

Powered by: vBulletin Version 3.0.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.1.0 ©2007, Crawlability, Inc.