Go Back   Forum > OT-Forum > OT - Forum > Fantacalcio

LOGIN

Register FAQ Live Now! Rules Live TV Arcade Search Today's Posts Mark Forums Read






× Notice: This forum is read-only.The content of the community may not be verified or updated. More info
Reply
 
Thread Tools Search this Thread Display Modes Translate
  #1  
Old 11-05-2006, 07:06 PM
taglioecucito taglioecucito is offline
Moderator
 

Join Date: Apr 2006
Posts: 1,442
taglioecucito is on a distinguished road
Send a message via MSN to taglioecucito
Default

Cerco aiuto php/mysql


Desideravo sapere se in questo forum c'erano user che si intendono di php e mysql per uno scambio di idee su alcune problematiche riguardande lo script del fantacalcio.

Ciao a tutti !!!!


Reply With Quote
  #2  
Old 11-05-2006, 07:27 PM
Ogher Ogher is offline
Amministratore offroad
 
Ogher's Avatar
 

Join Date: Jul 2005
Location: Foam pit
Posts: 1,872
Ogher is on a distinguished road
Send a message via MSN to Ogher
Default

non sono un mostro... ma se serve son qua
__________________
"Ad Ancelotti glielo dico sempre: 'Immagina se avessi i piedi buoni, non sapremmo dove mettere le coppe...'." G.Gattuso
"Chi vince a Siena ritorna a Siena, chi vince ad Atene va a Tokyo.." C.Pellegatti
"Meglio 1-0 per noi che 1-0 per loro.." C.Pellegatti
Io sono contro l'uso di animazioni al posto del testo su MSN
Non mandatemi messaggi privati con richieste d'aiuto su partite/software, alle partite non rispondo e per i software ci sono i sottoforum dedicati.


Reply With Quote
  #3  
Old 11-06-2006, 05:50 PM
taglioecucito taglioecucito is offline
Moderator
 

Join Date: Apr 2006
Posts: 1,442
taglioecucito is on a distinguished road
Send a message via MSN to taglioecucito
Default

Ciao Ogher

vediamo di fare qualche ragionamento e trovare la miglior soluzione se ci si riesce , prima di tutto ti faccio una piccola descrizione del problema tanto per capire al meglio la cosa.

PROBLEMA: Archiviare i dati delle giornate delle passate stagioni !!!

Ogni settamimana la gazzetta genera un file di circa 900 righe con 15\20 campi, quindi a fine stagione in pratica 34200 record .

Le soluzioni sono mettere tutto dentro una tabella , ma l 'ho dovuto scartare , allora avevo deciso di fare tante tabelle quante sono le stagioni da archiviare ... oggi ho pensato di lasciare le stagione e quindi le giornate sui file e lavora con i file durante le statistiche.


Questa sono delle solzuioni ma non so quale usare visto che non riesco a capire quale sia la migliore da usare per avere delle statistiche veloci .


Per adesso credo che ti ho fatto un quadro abbastanza completo in caso chiedi pure.

ciao taglio

Last edited by taglioecucito : 11-06-2006 at 05:53 PM.


Reply With Quote
  #4  
Old 11-06-2006, 08:35 PM
Vaso Vaso is offline
Senior Member
 
Vaso's Avatar
 

Join Date: May 2005
Posts: 359
Vaso is on a distinguished road
Default

Per avere statistiche la soluzione migliore (come velocità di ricerca e calcolo) e come script conviene utilizzare un Database relazionale come mysql, cosa non ti convince?


Reply With Quote
  #5  
Old 11-06-2006, 08:59 PM
taglioecucito taglioecucito is offline
Moderator
 

Join Date: Apr 2006
Posts: 1,442
taglioecucito is on a distinguished road
Send a message via MSN to taglioecucito
Default

Quote:
Originally Posted by Vaso
Per avere statistiche la soluzione migliore (come velocità di ricerca e calcolo) e come script conviene utilizzare un Database relazionale come mysql, cosa non ti convince?



34200 record ...... credo che siano tantini per un server non dedicato ... cercavo una soluzione meno costosa a livello di risorse visto che poi questo script sarà data gratuitamente e non tutti potranno usare un server dedicato.

ciao


Reply With Quote
  #6  
Old 11-07-2006, 10:17 PM
Vaso Vaso is offline
Senior Member
 
Vaso's Avatar
 

Join Date: May 2005
Posts: 359
Vaso is on a distinguished road
Default

Ma il costo di una statistica con mysql è cmq minore del costo di una statistica ad accessi su n file di n giornate...
Cmq se possibile utilizzare un DB potresti utilizzare 1 tabella per ogni giornata.


Reply With Quote
  #7  
Old 11-10-2006, 10:22 PM
Ogher Ogher is offline
Amministratore offroad
 
Ogher's Avatar
 

Join Date: Jul 2005
Location: Foam pit
Posts: 1,872
Ogher is on a distinguished road
Send a message via MSN to Ogher
Default

Sicuramente la soluzione migliore come velocità sarebbe il db, secondo me il problema non sarebbero i 34200 record a stagione ma la mole di query utilizzate per prendere i dati necessari, se il sito/fantacalcio comincia ad essere visitato frequentemente il server comincerebbe ad essere un po' troppo carico specialmente per hosting gratuiti.
__________________
"Ad Ancelotti glielo dico sempre: 'Immagina se avessi i piedi buoni, non sapremmo dove mettere le coppe...'." G.Gattuso
"Chi vince a Siena ritorna a Siena, chi vince ad Atene va a Tokyo.." C.Pellegatti
"Meglio 1-0 per noi che 1-0 per loro.." C.Pellegatti
Io sono contro l'uso di animazioni al posto del testo su MSN
Non mandatemi messaggi privati con richieste d'aiuto su partite/software, alle partite non rispondo e per i software ci sono i sottoforum dedicati.


Reply With Quote
  #8  
Old 11-14-2006, 12:34 PM
Vaso Vaso is offline
Senior Member
 
Vaso's Avatar
 

Join Date: May 2005
Posts: 359
Vaso is on a distinguished road
Default

non credo che ci sarà mai una tale concentrazione di visitatori che andranno a vedere le statistiche tutti nello stesso momento... per questo penso che sarebbe molto più efficace e facile da implementare in quella maniera


Reply With Quote
  #9  
Old 03-14-2007, 10:01 PM
taglioecucito taglioecucito is offline
Moderator
 

Join Date: Apr 2006
Posts: 1,442
taglioecucito is on a distinguished road
Send a message via MSN to taglioecucito
Default

Piccolo consiglio ....

Sto riscrivendo una parte del codice dello script del fantacalcio e ho un piccolo problema .... per trovare la miglior soluzione.

Ho due tabelle che contengono gli stessi campi .. devo aggiornare la prima tabella con i valori aggiornati della seconda !!!!!

La prima tabella contiene tutte le formazioni settimanali dalla prima alla XX giornata

La seconda contiene solamente le formazione della XX giornata


Soluzioni :

1) faccio un ciclo while in modo di fare un update dei dati ...

2) Cancello i dati della prima (solo giornata XX) e ci copio al "volo" la seconda

Devo trovare la solzuone che mi impiega meno TEMPO.

Ciao a tutti


Reply With Quote
  #10  
Old 03-14-2007, 10:35 PM
Ogher Ogher is offline
Amministratore offroad
 
Ogher's Avatar
 

Join Date: Jul 2005
Location: Foam pit
Posts: 1,872
Ogher is on a distinguished road
Send a message via MSN to Ogher
Default

in entrambi i casi utilizzeresti dei cicli e sono quelli che fanno variare il tempo di elaborazione, dato che le singlole struzioni possono essere ignorate quando si stima la durata di calcolo

ma questa operazione è da fare dal lato "amministrazione fantacalcio"?
__________________
"Ad Ancelotti glielo dico sempre: 'Immagina se avessi i piedi buoni, non sapremmo dove mettere le coppe...'." G.Gattuso
"Chi vince a Siena ritorna a Siena, chi vince ad Atene va a Tokyo.." C.Pellegatti
"Meglio 1-0 per noi che 1-0 per loro.." C.Pellegatti
Io sono contro l'uso di animazioni al posto del testo su MSN
Non mandatemi messaggi privati con richieste d'aiuto su partite/software, alle partite non rispondo e per i software ci sono i sottoforum dedicati.


Reply With Quote
Reply







Thread Tools Search this Thread
Search this Thread:

Advanced Search
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

vB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off
Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 12:11 AM.


Powered by: vBulletin Copyright ©2000 - 2023, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.1.0 ©2007, Crawlability, Inc.