Go Back   Forum > P2P-TV Streaming Software > Forum Generale p2p-tv

LOGIN

Register FAQ Live Now! Rules Live TV Arcade Search Today's Posts Mark Forums Read






× Notice: This forum is read-only.The content of the community may not be verified or updated. More info
Reply
 
Thread Tools Search this Thread Display Modes Translate
  #1  
Old 08-29-2005, 07:48 PM
Marko Marko is offline
Junior Member
 

Join Date: Aug 2005
Posts: 2
Marko is on a distinguished road
Default

Qualità video col streaming...


Premettendo che non sto criticando niente e nessuno.

Allora ieri sera ho visto la partita di juventus-chievo con pplive sul canale cctv 800kbs in fullscreen sul mio 17 pollici.
Niente da dire andava fluido, perfetto come in tv, anche se mi sono collegato 10 minuti prima (ho una adsl 4 mega).
Però la qualità video è sufficiente, non certamente ottima. A dir la verità le inquadrature ravvicinate erano molto nitide e definite, ma quando la telecamera riprendeva il campo da lontano (come accade quasi sempre durante una partita) l'immagine era di bassa qualità e abbastanza sfocata, si faceva fatica a seguire il pallone.
Ora questo penso sia una cosa normale, ma volevo sapere se questa cosa si più migliorare in qualche modo.
Premetto che per guaradare la partita ho usato wmp10. Nelle opzioni ho visto che c'è un opzione per "alta qualità". Serve a qualcosa? Esistono altri programmi o accorgimenti per migliorare la qualità visiva?

Ciao e grazie per le risposte


Reply With Quote
  #2  
Old 08-29-2005, 08:40 PM
janiceitit janiceitit is offline
Senior Member
 
janiceitit's Avatar
 

Join Date: Jun 2005
Location: Genova
Posts: 69
janiceitit is on a distinguished road
Send a message via ICQ to janiceitit Send a message via MSN to janiceitit Send a message via Yahoo to janiceitit
Default

Quote:
Originally Posted by Marko
Premettendo che non sto criticando niente e nessuno.

Allora ieri sera ho visto la partita di juventus-chievo con pplive sul canale cctv 800kbs in fullscreen sul mio 17 pollici.
Niente da dire andava fluido, perfetto come in tv, anche se mi sono collegato 10 minuti prima (ho una adsl 4 mega).
Però la qualità video è sufficiente, non certamente ottima. A dir la verità le inquadrature ravvicinate erano molto nitide e definite, ma quando la telecamera riprendeva il campo da lontano (come accade quasi sempre durante una partita) l'immagine era di bassa qualità e abbastanza sfocata, si faceva fatica a seguire il pallone.
Ora questo penso sia una cosa normale, ma volevo sapere se questa cosa si più migliorare in qualche modo.
Premetto che per guaradare la partita ho usato wmp10. Nelle opzioni ho visto che c'è un opzione per "alta qualità". Serve a qualcosa? Esistono altri programmi o accorgimenti per migliorare la qualità visiva?

Ciao e grazie per le risposte



Per quanto ne sappia io un divx ha un bitrate di circa 1000k o superiore, quindi la qualità dovrebbe essere più bassa di un divx, credo che più di tanto non si possa ottenere


Reply With Quote
  #3  
Old 08-29-2005, 09:46 PM
gianny fazzi gianny fazzi is offline
Junior Member
 
gianny fazzi's Avatar
 

Join Date: Aug 2005
Posts: 14
gianny fazzi is on a distinguished road
Cool

Beato te perche io con le tue stesse caratteristiche non riuscivo a vedere la partita a 800k perche' era molto scattoso quindi sono stato costretto a vederla a 359k, non capisco perche' questo fenomeno visto che uso wmp10 e ho alice 4 mega, premetto che mi sono collegato 10 min prima e poi mi sono scollegato 10 min dopo l'inizio del primo tempo perche' non era affatto possibile vederla a 800k. buffer 15 e poi ho provato a 30 ma niente da fare. Qualcuno mi sa rispondere?


Reply With Quote
  #4  
Old 08-29-2005, 10:08 PM
TheAnswer TheAnswer is offline
Senior Member
 
TheAnswer's Avatar
 

Join Date: May 2005
Location: Romano de Roma
Posts: 121
TheAnswer is on a distinguished road
Send a message via MSN to TheAnswer
Default

Quote:
Originally Posted by Marko
Premettendo che non sto criticando niente e nessuno.

Allora ieri sera ho visto la partita di juventus-chievo con pplive sul canale cctv 800kbs in fullscreen sul mio 17 pollici.
Niente da dire andava fluido, perfetto come in tv, anche se mi sono collegato 10 minuti prima (ho una adsl 4 mega).
Però la qualità video è sufficiente, non certamente ottima. A dir la verità le inquadrature ravvicinate erano molto nitide e definite, ma quando la telecamera riprendeva il campo da lontano (come accade quasi sempre durante una partita) l'immagine era di bassa qualità e abbastanza sfocata, si faceva fatica a seguire il pallone.
Ora questo penso sia una cosa normale, ma volevo sapere se questa cosa si più migliorare in qualche modo.
Premetto che per guaradare la partita ho usato wmp10. Nelle opzioni ho visto che c'è un opzione per "alta qualità". Serve a qualcosa? Esistono altri programmi o accorgimenti per migliorare la qualità visiva?

Ciao e grazie per le risposte



la qualità di cui parli penso sia la massima possibile al momento e non penso ci sia da lamentarsi visto che anche io riesco a vedere a 800k in maniera fluida ed è una cosa che molti utenti invidiano per via delle loro connessioni...
cmq l'immagine non cambia in quanto a nitidezza ma è solo un effetto ottico quello di cui parli: nelle inquadrature vicine riesci a vedere nei dettagli l'immagine ma in quelle da lontano è normale che risultino imprecise ma sono cmq accetabili.


Reply With Quote
  #5  
Old 08-30-2005, 09:23 AM
Marko Marko is offline
Junior Member
 

Join Date: Aug 2005
Posts: 2
Marko is on a distinguished road
Default

Si come pensavo pure io.

Per quanto riguarda la fluidità, a me i canali vanno sempre molto bene.
CCTV per esempio basta che mi colleghi anche solo 5 minuti prima, però per chi ha problemi tenete conto che per esempio per hong kong sport prima di iniziare a vedere fluido devo anche aspettare 20-25 minuti.
Quindi secondo me, se ci si collega 30-40 minuti prima in teoria non bisognerebbe avere nessun problema, anche con adsl più lente di 4 mega.
Altrimenti il problema forse è da ricercare nel pc (virus, trojan, programmi che rubano banda ecc).


Reply With Quote
  #6  
Old 08-30-2005, 06:37 PM
gianny fazzi gianny fazzi is offline
Junior Member
 
gianny fazzi's Avatar
 

Join Date: Aug 2005
Posts: 14
gianny fazzi is on a distinguished road
Default

scusa marko io ho una connessione 4 mega e non credo sia poco ma come annunciavo prima sono stato oltre 20 min collegato ma non riuscivo a vedere bene la partita tanto da cambiare a 359k, niente trojan o virus nel pc la connessione va divinamente. Magari riuscissi a vedere le partite sepre a 800k perche' secondo me e' veramente oro qulla qualita'! Consigliami qualcosa....!


Reply With Quote
Reply







Thread Tools Search this Thread
Search this Thread:

Advanced Search
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

vB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off
Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 09:38 AM.


Powered by: vBulletin Copyright ©2000 - 2023, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.1.0 ©2007, Crawlability, Inc.