Go Back   Forum > P2P-TV Streaming Software > Forum Generale p2p-tv

LOGIN

Register FAQ Live Now! Rules Live TV Arcade Search Today's Posts Mark Forums Read






× Notice: This forum is read-only.The content of the community may not be verified or updated. More info
View Poll Results: Qual'è il miglior p2ptv per i broadcasters?
SOP 5 31.25%
TVUplayer 3 18.75%
TV ANTS 6 37.50%
PPStream 2 12.50%
PPLive 0 0%
Voters: 16. You may not vote on this poll

Reply
 
Thread Tools Search this Thread Display Modes Translate
  #21  
Old 02-19-2008, 03:11 PM
ABNormal ABNormal is offline
Administrator
 
ABNormal's Avatar
 

Join Date: May 2005
Posts: 3,978
ABNormal is on a distinguished road
Send a message via ICQ to ABNormal Send a message via MSN to ABNormal Send a message via Yahoo to ABNormal
Default

Quote:
Originally Posted by rokkamaicrofon
Mi stai dicendo abn che se la sorgente é sul web la migliore soluzione é tvants e che quindi il discorso sulla banda di Upload viene a cadere (correggimi). Ma se la sorgente é un ricevitore satellitare/decoder in Cambogia (per dirne una) con un Upload di 600, cosa mi posso aspettare come qualitá? 150 kb/s, 200 kb/s, 250 kb/s, 300 kb/s??? Ne vale la pena?

"...ovviamente è meglio fare un embed in una pagina no?!?"

E' proprio ció che sopcast offre (correggetemi)


sull'embed praticamente tutti hanno il codice "embed".
sull'upload di tvants: se il segnale cambogiano è a 600 lo stream che tvants propone è a 600. tvants semplicemente mette il nuovo utente arrivato in contatto con gli upstream di tutto il torrent, che sia la fonte o siano gli altri utenti in visione.
ora il quesito nuovo è: il "cambogiano" ha solo 600Kbps di upstream o ha un pò di banda in più rispetto ai 600k del suo segnale?
prova a fare un test:
ecotv cinquestelle ha come segnale via internet il seguente stream:
mms://iptv.telecard.it/Cinquestelle (un segnale a 222 kbps)
se lo metti su tvants, lo stream parte e se vai nei details ha creato un link proprio:
tv*ants://hive.tobroadcast.com/tvants/?k=04c4cdbcd1e689e12c2ff520420b9756 (senza l'asterisco rosso...) anche questo a 222kbps.
se tu spegni il PC e un altro clicca sul link tvants vedrà formarsi comunque il segnale, prendendolo sia dalla fonte mms (fino alla saturazione della banda di ecotv) sia dagli utenti che guardano. finchè ecotv trasmette il segnale è lì. se ecotv interrompe il segnale, amen, fino a nuove trasmissioni.
se poi devi mettere in embedded basta seguire (=copiare e incollare) i codici che a suo tempo misi in questa discussione
__________________
«Fino a quando il colore della pelle sarà più importante del colore degli occhi ci sarà sempre la guerra.» Bob Marley


Reply With Quote
  #22  
Old 02-19-2008, 04:36 PM
rokkamaicrofon rokkamaicrofon is offline
Junior Member
 

Join Date: Oct 2005
Posts: 19
rokkamaicrofon is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by ABNormal
sull'embed praticamente tutti hanno il codice "embed".
sull'upload di tvants: se il segnale cambogiano è a 600 lo stream che tvants propone è a 600.

Grazie per gli utili dettagli che mi fornisci
Mi stai dicendo che se avessimo 1 Mb di Upload avrei su Tvants un canale a 1 Mb? E in Italia se lo vedrebbero in 3, causa "merdosa" banda larga di cui disponete (io non vivo piú in Italia...)
Inoltre mi stai dicendo che se acquisisco il segnale da un decoder (che se la memoria non mi inganna e sperando di non dire ca**ate) é un MPEG a 2 Mb/s e "riversandolo" su Tvants avrei un canale a 2 Mb/s???? Anche qui arrivo alla stessa conclusione di sopra.
Ma allora tutti i canali di Tvants a 250-370 kb/s da dove arrivano? Parlo di quelli "by decoder"...
Quote:
Originally Posted by ABNormal
il "cambogiano" ha solo 600Kbps di upstream o ha un pò di banda in più rispetto ai 600k del suo segnale?

Mi sfugge il perché di questa domanda... da un test effettuato qui http://www.testmy.net/u_load.php ha 600.
Quote:
Originally Posted by ABNormal
prova a fare un test:

Lo faremo
Quote:
Originally Posted by ABNormal
se poi devi mettere in embedded basta seguire (=copiare e incollare) i codici che a suo tempo misi in questa discussione

Utilissima informazione!
E grazie per la pazienza, su molti aspetti sono proprio a digiuno...


Reply With Quote
  #23  
Old 02-19-2008, 10:39 PM
ABNormal ABNormal is offline
Administrator
 
ABNormal's Avatar
 

Join Date: May 2005
Posts: 3,978
ABNormal is on a distinguished road
Send a message via ICQ to ABNormal Send a message via MSN to ABNormal Send a message via Yahoo to ABNormal
Default

Quote:
Originally Posted by rokkamaicrofon
Grazie per gli utili dettagli che mi fornisci
Mi stai dicendo che se avessimo 1 Mb di Upload avrei su Tvants un canale a 1 Mb? E in Italia se lo vedrebbero in 3, causa "merdosa" banda larga di cui disponete (io non vivo piú in Italia...)
Inoltre mi stai dicendo che se acquisisco il segnale da un decoder (che se la memoria non mi inganna e sperando di non dire ca**ate) é un MPEG a 2 Mb/s e "riversandolo" su Tvants avrei un canale a 2 Mb/s???? Anche qui arrivo alla stessa conclusione di sopra


no forse stai dimenticando un dettaglio: il bitrate di trasmissione non lo decide il decoder o il tuo provider, lo decidi tu o chi crea cmq il flusso quando utilizza il WME:
in questo settaggio (che è il 4° del wizard del "create a live session")

si inserisce il bitrate con cui si intende trasmettere. è una propria scelta basata soprattutto su due parametri:
1) la propria banda disponibile,
2) una scelta di compromesso tra una maggiore diffondibilità del segnale (bitrate bassi) rispetto alla qualità del segnale (bitrate alto). se si conta di far vedere ad un numero potenzialmente alto di utenti la propria tv non conviene superare i 500kbps (che corrisponde alla banda uscente media di chi ha una dsl: "io vedo e sono capace di ritrasmettere a chi è dietro di me").
se si intende fare una cosa "tra amici" si può studiare, senza eccedere, a qualcosa di più potente.
se vuoi uno schema (un pò noioso) eccolo:
- io ho 2mb di upstream garantito (!). faccio un segnale da 500k. ovviamente posso gestire 4 utenti al MASSIMO (teoricamente; in genere cadute della banda minime già possono creare i primi saltelli)
- se i 4 utenti hanno 380 k di upstream hanno 1520 di ridiffusione (teorica)= 3 altri utenti
- i 3 in coda hanno fastweb (o simili) con 10 mega= sei salvo!
- oppure i 3 hanno sfigatoweb con 250k... un altro utente e poi sei saturo e saltelli.

spero di aver fatto capire la teoria come ragione. il realtà la banda va decurtata di un 20% almeno per ragionare su dati effettivamente probabili.
__________________
«Fino a quando il colore della pelle sarà più importante del colore degli occhi ci sarà sempre la guerra.» Bob Marley


Reply With Quote
  #24  
Old 02-20-2008, 03:43 PM
rokkamaicrofon rokkamaicrofon is offline
Junior Member
 

Join Date: Oct 2005
Posts: 19
rokkamaicrofon is on a distinguished road
Thumbs up

Quote:
Originally Posted by ABNormal
se vuoi uno schema (un pò noioso) eccolo:
- io ho 2mb di upstream garantito (!). faccio un segnale da 500k. ovviamente posso gestire 4 utenti al MASSIMO (teoricamente; in genere cadute della banda minime già possono creare i primi saltelli)
- se i 4 utenti hanno 380 k di upstream hanno 1520 di ridiffusione (teorica)= 3 altri utenti
- i 3 in coda hanno fastweb (o simili) con 10 mega= sei salvo!
- oppure i 3 hanno sfigatoweb con 250k... un altro utente e poi sei saturo e saltelli.

spero di aver fatto capire la teoria come ragione. il realtà la banda va decurtata di un 20% almeno per ragionare su dati effettivamente probabili.

Perfetto, hai risposto ai miei dubbi; direi che in questo post c'é un compendio di p2p tv. Ottima anche questa ultima osservazione sulla catena di streaming, tutt'altro che noiosa... direi illuminante
Grazie per la disponibilitá


Reply With Quote
  #25  
Old 02-21-2008, 03:44 PM
rokkamaicrofon rokkamaicrofon is offline
Junior Member
 

Join Date: Oct 2005
Posts: 19
rokkamaicrofon is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by ABNormal
prova a fare un test:
ecotv cinquestelle ha come segnale via internet il seguente stream:
mms://iptv.telecard.it/Cinquestelle (un segnale a 222 kbps)
se lo metti su tvants, lo stream parte e se vai nei details ha creato un link proprio:
tv*ants://hive.tobroadcast.com/tvants/?k=04c4cdbcd1e689e12c2ff520420b9756 (senza l'asterisco rosso...) anche questo a 222kbps.

Ritornando sul discorso di questo test, noi ci "agganciamo" e cosa dobbiamo aspettarci? Un paio di giorni fa ho provato personalmente e andava... ma sul mio Pc. Come faccio a sapere se va bene? Da cosa lo capiamo?
Ed é su questo canale che andrá in onda il giorno del rifiuto? Potrebbe venir utile il 23 febbraio strimmare il canale?
Grazie ancora per le dettagliate risposte


Reply With Quote
Reply







Thread Tools Search this Thread
Search this Thread:

Advanced Search
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

vB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off
Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 11:33 AM.


Powered by: vBulletin Copyright ©2000 - 2023, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.1.0 ©2007, Crawlability, Inc.