Go Back   Forum > P2P-TV Streaming Software > Forum Generale p2p-tv

LOGIN

Register FAQ Live Now! Rules Live TV Arcade Search Today's Posts Mark Forums Read






× Notice: This forum is read-only.The content of the community may not be verified or updated. More info
Reply
 
Thread Tools Search this Thread Display Modes Translate
  #1  
Old 10-15-2005, 08:07 PM
arrturi arrturi is offline
Junior Member
 

Join Date: Jun 2005
Posts: 1
arrturi is on a distinguished road
Default

Buffer e Pubblicità


Buonasera a tutti!
sono un utente poco assiduo, e mi scuso se magari da qualche parte si è già parlato dell'argomento che vado a descrivere.
Un po' di tempo fa, quando di video streaming, P2P, sintonizzatori TV e videoregistratori con Hard Disk dedicati etc. si parlava appena, mi era venuta in mente la seguente cosa: Sarà capitato a tutti di registrare un bel film eliminando le interruzioni pubblicitarie, no? Si stava davanti alla tv col telecomando in mano, si metteva in pausa, e così via.
Ora che il VCR è sostituito da un sistema digitale o addiruttura dal PC, ho pensato che questa funzione potesse essere fatta da remoto (o tramite un riconoscimento automatico dell'inizio della publbicità, ma questo mi pare più complicato), per agire su TUTTE le inserzioni pubblicitarie e di fatto azzerarle. Col sistema del buffering, basta iniziare a vedere l'evento un po' in differita e finire di vederlo in diretta. Credo che con i sistemi di adesso non sia difficilissimo implementare una cosa del genere, no?
Perchè tutto ciò? beh, forse alla rai, mediaset e compari, ma soprattutto alle società di raccolta pubblicitaria non piaacerebbe sapere che una certa percentuale di utenti guarda i programmi senza sorbirsi neanche un po' di pubblicita, e senza aver bisogno di fare zapping (che tanto le pubblicità se le sincronizzano...) e credo che non piacerebbe neanche agli inserzionisti....
Pensate a Berlusconi Jr. che aveva dichiarato che il rientro pubbliciario previsto per i programmi domenicali sul calcio strappati alla rai sarebbe stato vantaggiosissimo rispetto all'esborso per acquistare i diritti. Se non ci sono più gli inserzionisti......
Ma questo sarebbe troppo....
Una cosa dimostrativa però forse non sarebbe male.....che ne pensate?
Ciao


Reply With Quote
Reply







Thread Tools Search this Thread
Search this Thread:

Advanced Search
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

vB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off
Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 01:14 AM.


Powered by: vBulletin Copyright ©2000 - 2023, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.1.0 ©2007, Crawlability, Inc.