Go Back   Forum > Streaming > Forum Generale Streaming

LOGIN

Register FAQ Live Now! Rules Live TV Arcade Search Today's Posts Mark Forums Read






× Notice: This forum is read-only.The content of the community may not be verified or updated. More info
Reply
 
Thread Tools Search this Thread Display Modes Translate
  #21  
Old 07-13-2006, 02:44 PM
LunaBlu LunaBlu is offline
Eclipsed - On standby...
 
LunaBlu's Avatar
 

Join Date: Sep 2005
Posts: 3,497
LunaBlu is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by jfive
comincio ad avere chiari segni di nevrastenia e alcuni cedimenti mentali!!!

Ecco perché i router non mi piacciono tanto.
Comunque per accedere al Nat server setup devi premere 2 quanto sei in quella schermata con tutti i vari menù, e questo secondo me l'avevi fatto, o no? Infatti avevi forwardato correttamente la porta 8012 sul tuo ip locale. Giusto? Come fai a sapere che non è stata forwardata correttamente?
Perché secondo me il tuo non è un problema di port forwarding, ma solo di capire qualche porta forwardare. E' per shoucast, giusto? Quindi perché la porta 8012? Io sapevo che shoutcast usa la 8000 e la 8001 (entrambe tcp), o sbaglio?
Semmai prova a forwardare quelle e riprova.
__________________
LunaBlu

Scarica il MediaCenter: clicca QUI
Nuovo arrivato? Clicca QUI


Reply With Quote
  #22  
Old 07-13-2006, 10:05 PM
jfive jfive is offline
Senior Member
 

Join Date: Sep 2005
Posts: 1,326
jfive is on a distinguished road
Send a message via MSN to jfive
Default

Quote:
Originally Posted by LunaBlu
Ecco perché i router non mi piacciono tanto.
Comunque per accedere al Nat server setup devi premere 2 quanto sei in quella schermata con tutti i vari menù, e questo secondo me l'avevi fatto, o no? Infatti avevi forwardato correttamente la porta 8012 sul tuo ip locale. Giusto? Come fai a sapere che non è stata forwardata correttamente?
Perché secondo me il tuo non è un problema di port forwarding, ma solo di capire qualche porta forwardare. E' per shoucast, giusto? Quindi perché la porta 8012? Io sapevo che shoutcast usa la 8000 e la 8001 (entrambe tcp), o sbaglio?
Semmai prova a forwardare quelle e riprova.

Per non sbagliare le ho forwardate tutte e tre... se potessi le forwarderei tutte...

Ma non parte... ricomincio da capo con la spiegazione... perchè negli ultimi giorni sono andato di fretta ma ora c'è bisogno di rispiegare il tutto...

tempo fa ho chiesto al mitico staff l'host per una web radio per un mio progetto, un intervento rivolto ad adolescenti in provincia di milano con obiettivi educativi e di prevenzione al disagio nel quale ho promosso da tempo attività animative legate alla musica (sala prove, corso dj, corsi per registrare, produrre musica etc...)

Il buon staff mi ha gentilmente offerto lo spazio di coolstream.it... (io sbadatamente ho scritto shoutcast... cioè sbadatamente perchè non ci ho pensato che ero di corsa) e io ho impostato il tutto come da spiegazione http://coolstream.it/guida.php

Li dice di aprire la porta che mi viene assegnata dal server che è la 8012... io poi nella confusione della mia incapacità ho chiesto a tutti senza ritegno... ma forse è meglio se rimetto le cose in chiaro così posso darvi una mano a capire il mio problema... che in poche parole è:
quando alla fine della procedura per settare Winamp (inserisco tutti i parametri che mi ha dato Staff) clicco connect, non mi si connette... avendo fatto tutto e avendo provato anche da casa con Nicecast (per mac) e ottenendo lo stesso risultato (anche a casa ho una lan e quindi un router) credo sia un problema legato alla porta, che sembrerebbe chiusa... almeno questa è la mia presunzione da ignorante...anche secondo voi è così?!?

La cosa che mi ha fatto aumentare l'ansia di far partire Winamp è che abbiamo diverse registrazioni, una di queste, che è molto importante far girare in streaming, è un concerto fatto per un ragazzo che frequenta il nostro centro che è in coma... i suoi amici si aspettano che la radio parta per far sentire a più gente possibile l'evento fatto l'altra sera (avevo già chiesto in un altro post se fosse possibile fare un live streaming... è sempre la stessa cosa, capitemi, l'intensità del momento mi ha fatto fare richieste poco chiare... ora passata la frenesia ho potuto spiegarvi tutto con calma!!!)

questo in breve il riassunto dell'ultima settimana di domande imperterrite... mi scuso e spero possiate aiutarmi!!!


Reply With Quote
  #23  
Old 07-13-2006, 10:18 PM
tiolucas73 tiolucas73 is offline
Moderatore
 

Join Date: Mar 2005
Posts: 2,899
tiolucas73 is on a distinguished road
Default

ascolta un consiglio, rapido e piuttosto indolore....
compra un modem adsl, li trovi a pochissimo prezzo (20€), e risolvi tutti i tuoi problemi....
__________________
FOOTBALAND
Tutto per il VERO tifoso...e molto altro!!
11/11/2008 Milano DatchForum..150 minuti di emozioni...grazie Francesco!


Reply With Quote
  #24  
Old 07-13-2006, 11:34 PM
jfive jfive is offline
Senior Member
 

Join Date: Sep 2005
Posts: 1,326
jfive is on a distinguished road
Send a message via MSN to jfive
Default

Quote:
Originally Posted by tiolucas73
ascolta un consiglio, rapido e piuttosto indolore....
compra un modem adsl, li trovi a pochissimo prezzo (20€), e risolvi tutti i tuoi problemi....

Ok... però poi tutti gli altri computer come li connetto ad internet?!?

cioè... potrei non collegarne uno che uso per lo stream e gli altri li tengo attaccati al router... ma la rete?!?

che palle!!!


Reply With Quote
  #25  
Old 07-17-2006, 05:24 PM
jfive jfive is offline
Senior Member
 

Join Date: Sep 2005
Posts: 1,326
jfive is on a distinguished road
Send a message via MSN to jfive
Default

Ce l'ho fatta... se vi spiego cosa sbagliavo vi bannate dal forum... comunque ho nattato molte porte, forse inutili... ma le ho mattate e ora la radio si sente!!!

Se volete darmi consigli e ascoltare una radio fatta da ragazzi del Castanese ancora in Test sta girando il live del concerto per Pally (un nostro ragazzo in coma) e qualche prova di trasmissione!!!

La trovate a http://s1.coolstream.it:8012/listen.pls

Grazie atutti quelli che mi hanno aiutato!!!

Veramente!!! smack


Reply With Quote
Reply







Thread Tools Search this Thread
Search this Thread:

Advanced Search
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

vB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off
Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 08:14 PM.


Powered by: vBulletin Copyright ©2000 - 2023, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.1.0 ©2007, Crawlability, Inc.