Go Back   Forum > Streaming > Forum Generale Streaming

LOGIN

Register FAQ Live Now! Rules Live TV Arcade Search Today's Posts Mark Forums Read






× Notice: This forum is read-only.The content of the community may not be verified or updated. More info
Reply
 
Thread Tools Search this Thread Display Modes Translate
  #1  
Old 11-04-2005, 08:13 PM
forzadoria forzadoria is offline
Member
 

Join Date: Oct 2005
Posts: 42
forzadoria is on a distinguished road
Question

streaming su rete locale


Ciao a tutti, ho un problema che non riesco a risolvere, spero mi possiate essere utili;
Ho un PC connesso con Alice 1M2 dal quale riesco a vedere i canali in streaming, posseggo anche un PC che mi funge da TV, DVD, MP3 ecc. collegato in rete.
Il problema e' che sul PC "televisivo" non riesco a visualizzare tutti i programmi, metre sarebbe bello godermi una partita NBA sulla poltrona.
Per es. riesco a vedere La7, raisport, radioItalia e qualche altro, ma non parecchi altri e nessuno di quelli con WinAmp. Non mi funzionano nemmeno PPlive e PPstream.
Il FW sul PC connesso in internet ha tutte le porte aperte per la navigazione sugli indirizzi della rete interna, il PC TV non ha FW attivo.
La mia configurazione e':
Win XP SP2 - WMP 10
Se qualcuno ha qualche idea del perche' succeda cio'... son tutt'orecchi
Ciaooo e grazie


Reply With Quote
  #2  
Old 11-10-2005, 08:52 PM
forzadoria forzadoria is offline
Member
 

Join Date: Oct 2005
Posts: 42
forzadoria is on a distinguished road
Default

vi ho preso in castagna eh?
Non sapete che pesci pigliare nemmeno voi...

Accidenti, vabbe' mi tocchera' mettere il modem collegato al PC TV... e conseguentemente caricarci un firewall e un antivirus sigh

grazie comunque


Reply With Quote
  #3  
Old 11-10-2005, 09:11 PM
SmAiL SmAiL is offline
SpiderPork
 
SmAiL's Avatar
 

Join Date: Mar 2005
Location: dietro di te
Posts: 1,024
SmAiL is on a distinguished road
Default

Non vedi perchè i programmi di p2p hann oimpostate le porte sempre su un pc con connessione diretta alla rete..
Tu invece dalla 2° Macchina (quella per la tv etc.) sei attaccato ad internet per mezzo del tuo primo pc.

Per risolvere potresti:
1)dare connessione diretta anche al 2° PC
2) provare ad accedere al flusso streaming del 1° pc (solo con alcuni programmi tipo ppstream, sop, tvkoo, feidian).
es. sop trsmette il flusso a questo indirizzo: http://localhost:8900 se vuoi vederlo anche sulla seconda macchina non devi fare altro che scrivere al posto di "localhost" l'indirizzo ip del tuo pc 1... http://xxx.xxx.xx.xx:8900

Sono solo 2 idee che mi sono venute così.. bisognerebbe provare..
Ma ti consiglio se puoi di dare la connessione diretta al pc 2 così risolvi senza alcun problema..
__________________
TrafficanteDiPinguini il BloG!


Reply With Quote
  #4  
Old 11-10-2005, 11:39 PM
forzadoria forzadoria is offline
Member
 

Join Date: Oct 2005
Posts: 42
forzadoria is on a distinguished road
Default

[/i][/b]Sono solo 2 idee che mi sono venute così.. bisognerebbe provare..
Ma ti consiglio se puoi di dare la connessione diretta al pc 2 così risolvi senza alcun problema..[/QUOTE]

miiihhh ma sei un genio!
non ci avevo pensato... quindi certi programmi li vedo perche' sono in webTV e altri invece perche' sono su una porta accessibile solo dai pc "diretti"
E' un po' come mettere un indirizzo di rete a VLC, solo che devo mettere l'ip interno del mio primo PC
Al limite mettero' FW e AV sul PC-TV, sperando non mi rallenti troppo la visione della TV normale.

O domani, o entro il W-E ci provo
grazie ancora,


Reply With Quote
  #5  
Old 11-13-2005, 12:10 AM
forzadoria forzadoria is offline
Member
 

Join Date: Oct 2005
Posts: 42
forzadoria is on a distinguished road
Default

Sei un grande SmAiL

Ho provato stasera e... hai perfettamente ragione, ho fatto puntare il PC-TV all'IP del PC internet (http://xxx.xxx.xx.xx:8900) e SoP funziona!

Adesso pero' mi riappello a te:
Non e' che hai anche gli indirizzi di trasmissione del flusso streaming anche degli altri programmi?

Eh Eh, sai com'e'? Una ciliegia tira l'altra!
grazie comunque


Reply With Quote
Reply







Thread Tools Search this Thread
Search this Thread:

Advanced Search
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

vB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off
Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 06:09 PM.


Powered by: vBulletin Copyright ©2000 - 2023, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.1.0 ©2007, Crawlability, Inc.