Go Back   Forum > Streaming > Forum Generale Streaming

LOGIN

Register FAQ Live Now! Rules Live TV Arcade Search Today's Posts Mark Forums Read






× Notice: This forum is read-only.The content of the community may not be verified or updated. More info
Reply
 
Thread Tools Search this Thread Display Modes Translate
  #1  
Old 12-13-2008, 12:46 PM
mitor mitor is offline
Junior Member
 

Join Date: Dec 2008
Posts: 3
mitor is on a distinguished road
Default

Streaming Game


Un saluto a tutti,
ho scelto un forum di streaming per avere qualche maggiore informazione su una mia domanda...

Sto per aprire a breve un portale di videogiochi, vorrei inserirci dentro un sistema di "Game Streaming" ovviamente legale, ho letto per la rete, ad'esempio il servizio METABOLI, che permette il download di molti giochi completi in streaming, pagando una "rata" mensile, che rende legale tutto ciò pagando gli sviluppatori..

Vorrei sapere come sia possibile accordarsi per la vendita in streaming di videogame..mantenendo la legalità, quindi pagando gli sviluppatori come fà Metaboli.


Reply With Quote
  #2  
Old 12-13-2008, 01:17 PM
Ogher Ogher is offline
Amministratore offroad
 
Ogher's Avatar
 

Join Date: Jul 2005
Location: Foam pit
Posts: 1,872
Ogher is on a distinguished road
Send a message via MSN to Ogher
Default

Quote:
Originally Posted by mitor
Vorrei sapere come sia possibile accordarsi per la vendita in streaming di videogame..mantenendo la legalità, quindi pagando gli sviluppatori come fà Metaboli.

secondo me devi contattare i distributori dei giochi. è l'unico modo, anche perchè ti servono delle versioni speciali del gioco che solo loro possono darti.

io mi concentrerei di più sul sistema di streaming perchè faccio fatica a capire come sia possibile giocare se il gioco non è interamente scaricato.
Magari se il gioco ha parecchi file di piccole/medie dimensioni si può dare una priorità al download, ma appena richiedi un dato contenuto in un file non scaricato si pianta tutto..ne sai di più?
__________________
"Ad Ancelotti glielo dico sempre: 'Immagina se avessi i piedi buoni, non sapremmo dove mettere le coppe...'." G.Gattuso
"Chi vince a Siena ritorna a Siena, chi vince ad Atene va a Tokyo.." C.Pellegatti
"Meglio 1-0 per noi che 1-0 per loro.." C.Pellegatti
Io sono contro l'uso di animazioni al posto del testo su MSN
Non mandatemi messaggi privati con richieste d'aiuto su partite/software, alle partite non rispondo e per i software ci sono i sottoforum dedicati.


Reply With Quote
  #3  
Old 12-13-2008, 02:12 PM
mitor mitor is offline
Junior Member
 

Join Date: Dec 2008
Posts: 3
mitor is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by Ogher
secondo me devi contattare i distributori dei giochi. è l'unico modo, anche perchè ti servono delle versioni speciali del gioco che solo loro possono darti.

io mi concentrerei di più sul sistema di streaming perchè faccio fatica a capire come sia possibile giocare se il gioco non è interamente scaricato.
Magari se il gioco ha parecchi file di piccole/medie dimensioni si può dare una priorità al download, ma appena richiedi un dato contenuto in un file non scaricato si pianta tutto..ne sai di più?


Beh,per il fatto di contattare i distributori dei giochi..è forse quello il problema più grosso..contattarli uno per uno..è una bella fatica..

per il fatto del download in streaming ho una mia supposizione,
è ovvio che se il gioco cerca file che non ci sono, si pianta..
il sistema di streaming dovrebbe lavorare in questo modo:

mettiamo il caso che sto parlando del gioco Resident Evil 4,
la logica è questa, ovviamente bisognerà creare un software adatto.. che però non è quello il problema

Ovviamente prima di tutto l'eseguibile e i file che dipendono da esso..quindi file di configurazione e via dicendo..
Dopo i filmati iniziali e i vari menu di gioco..poi il resto dovrebbe essere logico..se si inizia con la missione uno, si inizia a scaricare tutto il materiale per avviare la missione 1...in modo che il gioco non si impianti..mentre giochi scarica tutto il materiale per la missione 2... (filmati, mappe e via dicendo)
in modo che il gioco parta e inizi a leggere i file che hai già...e non vada a cercare magari file della missione 2..che ancora non hai..

dovrebbe lavorare cosi...non ne sono sicuro però la teoria è corretta,e dovrebbe essere funzionante..il problema più grosso starebbe nel contattare gli sviluppatori e mettersi d'accordo...

Last edited by mitor : 12-13-2008 at 02:15 PM.


Reply With Quote
  #4  
Old 12-13-2008, 03:54 PM
Ogher Ogher is offline
Amministratore offroad
 
Ogher's Avatar
 

Join Date: Jul 2005
Location: Foam pit
Posts: 1,872
Ogher is on a distinguished road
Send a message via MSN to Ogher
Default

è esattamente lo stesso ragionamento che ho fatto io, ma non sono assolutamente convinto che il gioco funzioni bene fino a quando non è interamente scaricato
in ogni caso devi contattare i distributori...non c'è scampo
__________________
"Ad Ancelotti glielo dico sempre: 'Immagina se avessi i piedi buoni, non sapremmo dove mettere le coppe...'." G.Gattuso
"Chi vince a Siena ritorna a Siena, chi vince ad Atene va a Tokyo.." C.Pellegatti
"Meglio 1-0 per noi che 1-0 per loro.." C.Pellegatti
Io sono contro l'uso di animazioni al posto del testo su MSN
Non mandatemi messaggi privati con richieste d'aiuto su partite/software, alle partite non rispondo e per i software ci sono i sottoforum dedicati.


Reply With Quote
  #5  
Old 12-13-2008, 07:23 PM
mitor mitor is offline
Junior Member
 

Join Date: Dec 2008
Posts: 3
mitor is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by Ogher
è esattamente lo stesso ragionamento che ho fatto io, ma non sono assolutamente convinto che il gioco funzioni bene fino a quando non è interamente scaricato
in ogni caso devi contattare i distributori...non c'è scampo

Beh io credo che parta..magari facendo "l'accordo" ti danno loro una versione adatta a tale scopo..

La difficoltà più grande sarà contattare appunto gli sviluppatori.


Reply With Quote
Reply







Thread Tools Search this Thread
Search this Thread:

Advanced Search
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

vB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off
Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 07:51 PM.


Powered by: vBulletin Copyright ©2000 - 2023, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.1.0 ©2007, Crawlability, Inc.