Forum

Forum (https://www.coolstreaming.us/forum/)
-   Forum Generale Streaming (https://www.coolstreaming.us/forum/a/)
-   -   Stream e Real Video 9 (https://www.coolstreaming.us/forum/a/4836-a.html)

zac 12-06-2005 04:01 PM

Stream e Real Video 9
 
Pascolando nel "bouquet" di pplive ho notato che i canali in RV9 trasmettono ad un qualità nettamente superiore (a parità di bitrate) rispetto a quelli in WMV... Non sarebbe possibile contattare gli streamers di CCTV5 ed affini per tentare di farli migrare a questo formato? Ne trarremmo tutti un sicuro beneficio...

PS: Non conoscendo il funzionamento dell'encoder rv9 non so neppure se sia fattibile una codifica in realtime, quindi potrei aver appena sparato una caxxata :)

Ogher 12-06-2005 04:08 PM

la codifica real è nettamente superiore, 130kbs real sono in qualità come 190kbs wmv , solo che per encodare live server l'helix server, io ho provato con sop ma non c'è stato verso di farlo funzionare, magari nei prossimi giorni provo su pplive

cosa da non trascurare è che secondo me il real bufferizza molto meglio


ciaoo

zac 12-06-2005 04:13 PM

Quote:
Originally Posted by Ogher
la codifica real è nettamente superiore, 130kbs real sono in qualità come 190kbs wmv


Infatti... L'audio poi da la paga a quello di wmv...

zac 12-09-2005 02:43 PM

Quote:
Originally Posted by zac
Pascolando nel "bouquet" di pplive ho notato che i canali in RV9 trasmettono ad un qualità nettamente superiore (a parità di bitrate) rispetto a quelli in WMV...


RealVideo10 sembra essere ancora migliore...

dave.heat 12-09-2005 08:48 PM

per quanto riguarda l'audio real è migliore,per il video da quello ke vedo io personalmente è che bufferizza più velocemente e scatta di meno

biancaneve2 12-09-2005 08:55 PM

pixelfusion
 
Istallate Pixelfusion Wmp Plugin, Migliora Nettamente La Visione Delle P2p Del 40% Circa. Provato E Sperimentato Dal Sottoscritto. Fidatevi, E' Sicuro.

tiolucas73 12-09-2005 09:48 PM

è assolutamente sicuro che il real sia superiore al wmp, solo che quest'ultimo è più diffuso e quindi usato "di default" dalla maggior parte degli streamers!
per quanto riguarda pixelfusion, secondo me è totalmente inutile....

Ogher 12-09-2005 09:50 PM

Quote:
Originally Posted by tiolucas73
è assolutamente sicuro che il real sia superiore al wmp, solo che quest'ultimo è più diffuso e quindi usato "di default" dalla maggior parte degli streamers!
per quanto riguarda pixelfusion, secondo me è totalmente inutile....

quoto tiolucas su pixelfusion, anzi forse peggiora l'immagine

zac 12-09-2005 10:07 PM

Quote:
Originally Posted by Ogher
quoto tiolucas su pixelfusion, anzi forse peggiora l'immagine


No dai, peggiorare no... Nasconde un pò di imperfezioni (sotto la grana) ed aumenta leggermente il contrasto, ma non fa miracoli...


All times are GMT +2. The time now is 02:43 AM.

Powered by: vBulletin Version 3.0.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.1.0 ©2007, Crawlability, Inc.