Forum

Forum (https://www.coolstreaming.us/forum/)
-   Forum Generale (https://www.coolstreaming.us/forum/a/)
-   -   Server Streaming (https://www.coolstreaming.us/forum/a/1082-a.html)

Burning Cross 07-12-2005 03:00 PM

Server Streaming
 
Salve a tutti... mi sono appena loggato quindi portate pazienza se il thread non è nella giusta sezione, ma devo ancora prender dimistichezza con il sito ;)

Nel caso in cui io, possedendo un buon server, volessi fare da server streaming... e quindi fornire il servizio di streaming online... come dovrei fare?

Ho dato un pò un'occhiata ai vari programmi anche qui elencati, ma si parla sempre di client... o di "finto server" (come nel caso di SOP che cmq pubblica passando dal server di sop appunto).

Qualcuno di voi sa darmi una qualche dritta esaustiva?

Grazie mille e ciao a tutti! :D

staff 07-12-2005 04:14 PM

Potresti farti accorpare nella lista di SOP. Il funzionamento e' molto semplice e non richiede grandi conoscenze tecniche.
Ma che canale vorresti stremmare?

Burning Cross 07-12-2005 04:32 PM

Quote:
Originally Posted by staff
Potresti farti accorpare nella lista di SOP. Il funzionamento e' molto semplice e non richiede grandi conoscenze tecniche.
Ma che canale vorresti stremmare?


Beh... ad esempio il mandare in WebTv alcuni eventi locali... oppure fornire un servizio simile.
Basandosi su una rete P2P decrementa notevolmente la banda richiesta, quindi i costi di "trasmissione" e la cosa è assai allettante, soprattutto in ottica di marketing e di soluzione proposta.

In realtà non vorrei, proprio per questo motivo, agganciarmi ad una rete di SOP (ancora mooooolto in fase di start-up) ma trovo di gran lunga più efficiente e collaudato il buon vecchio protocollo bit-Torrent.
A tal proposito stavo guardando recentemente Azureus, che mi pare piuttosto valido... ma ancora non sono riuscito a trovare qualcosa che faccia davvero al caso mio... ossia: diventare un SERVER per la trasmissione :(

sandro_t 07-12-2005 08:38 PM

ciao, la soluzione c'e' ma non ancora dispoibile, anzi due: cybersky e actlab, se vedi nel forum troverai info dettagliate in proposito, l'unico problema e' che non sono ancora disponibili :), anche se dovrebbe essere questione di giorni, almeno x quanto riguarda actlab, cybersky dovremo attendere la prossima sentenza del tribunale tedesca :rolleyes:

Burning Cross 07-13-2005 09:27 AM

Quote:
Originally Posted by sandro_t
ciao, la soluzione c'e' ma non ancora dispoibile, anzi due: cybersky e actlab, se vedi nel forum troverai info dettagliate in proposito, l'unico problema e' che non sono ancora disponibili :), anche se dovrebbe essere questione di giorni, almeno x quanto riguarda actlab, cybersky dovremo attendere la prossima sentenza del tribunale tedesca :rolleyes:


Uhm... perdonami ma, qualcosa non mi torna... se la soluzione non fosse attualmente attuabile, come fanno ora i server a streammare? :p

Attenzione, non cerco necessariamente una soluzione "aggratisse" ma mi basta capire il concetto di funzionamento, che mi è abbastanza sconosciuto ad oggi... :rolleyes:

sandro_t 07-13-2005 12:21 PM

Quote:
Originally Posted by Burning Cross
Uhm... perdonami ma, qualcosa non mi torna... se la soluzione non fosse attualmente attuabile, come fanno ora i server a streammare? :p



infatti i server che ci sono in giro e ai quali si appoggiano i vari sop feidan et similia non c'entrano con cybersky e actlab, quest'ultimi utilizzeranno(quando usciranno) software propri, bisogna aspettare... se vuoi info fatti una ricerca qui nel forum nelle aree dedicate a questi prg o vai direttamente sui loro siti, troverai tutto quello che ti serve. Ci sarebbe anche un 3 progetto http://www.participatoryculture.org
ma di questo francamente non so bene quando verra veramente alla luce, era stato annunciato a marzo x giugno, ora ho visto che e' slittato a Luglio, senza avere fra l'altro impedimenti di tipo legale a scusante :confused:

c'e' solo da aspettare ancora un po' :)
ciao

SmAiL 07-13-2005 12:31 PM

Quote:
Originally Posted by sandro_t
infatti i server che ci sono in giro e ai quali si appoggiano i vari sop feidan et similia non c'entrano con cybersky e actlab, quest'ultimi utilizzeranno(quando usciranno) software propri, bisogna aspettare... se vuoi info fatti una ricerca qui nel forum nelle aree dedicate a questi prg o vai direttamente sui loro siti, troverai tutto quello che ti serve. Ci sarebbe anche un 3 progetto http://www.participatoryculture.org
ma di questo francamente non so bene quando verra veramente alla luce, era stato annunciato a marzo x giugno, ora ho visto che e' slittato a Luglio, senza avere fra l'altro impedimenti di tipo legale a scusante :confused:

c'e' solo da aspettare ancora un po' :)
ciao


Per quanto riguarda "participatoryculture" il motore p2p è già uscito, stanno solo aspettando di creare un client e una rete stabile per rilasciare un software stile coolstreaming..


All times are GMT +2. The time now is 09:05 AM.

Powered by: vBulletin Version 3.0.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.1.0 ©2007, Crawlability, Inc.