Forum

Forum (https://www.coolstreaming.us/forum/)
-   Forum Generale (https://www.coolstreaming.us/forum/a/)
-   -   sostituire vista con xp (https://www.coolstreaming.us/forum/a/73652-a.html)

ingelk 01-23-2008 08:35 PM

sostituire vista con xp
 
non so se è la sezione giusta dove aprire il topic, eventualmente spostatelo pure...
Come si fa a disinstallare windows vista per sostituirlo con xp?

yatta 01-23-2008 09:06 PM

ciao leggi qui come fare - Se compri Windows Vista, XP è in regalo - leggi qui compreso la garanzia ... ciao spero di esserti stata utile ... :)

ingelk 01-24-2008 06:08 PM

yatta sei stata utilissima e gentilissima come al solito!!
avrei un'altra domandina da porti....devo formattare un pc ad un amico, ma non ha più i driver di scheda video/audio e madre...come faccio a sapere che driver servono, così da scaricarli prima?? C' qualcosa nel pannello di controllo che mi da queste informazioni??
grazieeeee

jwllives 01-24-2008 06:14 PM

io ti consiglio di scaricarti un programmino che si chiama Everest..ti dice tutto quello che hai installato di hardware sul pc...e poi tanto,copo che hai formattato lo cancelli;)

alma 01-24-2008 06:19 PM

Per i drivers cerca in questa ben nota fonte di smarrimento :D

ingelk 01-24-2008 07:20 PM

so di essere una palla, ma ho un nuovissimo problema!! un mio amico mi ha portato ora il suo desktop, si è dimenticato di attivare vista, ora l'unico programma che funziona è internet explorer, però se collego il mio modem alice la connessione non va(non è installato il software)quindi ad internet non ci si può connettere,scelgo quindi di attivarlo tramite inserimento "product key", quidni digito attentamente il codice(sono sicuro al 100% di averlo fatto giusto l,ho fatto più volte), clicco sul pulsante continua, ma niente da fare!! il pc torna nuovamente alla pagina di richiesta attivazione! il problema inoltre è che su quel pc non posso installare alice, perchè tutte le funzioni sono assolutamente bloccate, tranne IE(che ovviamente senza connessione non mi serve a nulla)! E' uno schifo, un programma ORIGINALE non può dare di questi problemi.

ingelk 01-24-2008 09:49 PM

problema risolto, ma che faticaaaaa....sono entrato in modalità provvisoria, ho installato i driver del mio modem, quindi ho riavviato e il pc si è finalmente connesso e ha attivato Vista.
Mi chiedo però: come può un utente non esperto e sprovvisto di internet attivarlo, visto che digitando il product key quando lo chiede, l'attivazione non parte? misteri microsoft...

yatta 01-25-2008 09:46 AM

Sono contenta che hai risolto, e ti ringrazio per aver spiegato come sei riuscito nell'impresa, ora qualsiasi utente che riscontrerà il tuo problema facendo una ricerca con google potrà facilmente risolvere tramite il tuo post ... ciao :)

Edit : e magari microsoft inserisce questa soluzione nella sua faq ... :D :D :D

dave.heat 02-06-2008 11:36 PM

brava alma, in effetti è complicatuccio installare xp su vista


All times are GMT +2. The time now is 06:58 AM.

Powered by: vBulletin Version 3.0.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.1.0 ©2007, Crawlability, Inc.