Go Back   Forum > Streaming > Guide

LOGIN

Register FAQ Live Now! Rules Live TV Arcade Search Today's Posts Mark Forums Read






× Notice: This forum is read-only.The content of the community may not be verified or updated. More info
Reply
 
Thread Tools Search this Thread Display Modes Translate
  #1  
Old 11-01-2007, 10:10 PM
yahooo yahooo is offline
Junior Member
 

Join Date: Nov 2007
Posts: 2
yahooo is on a distinguished road
Default

Software e codifiche


salve a tutti,
vorrei sapere se qualcuno ha (o sa dove posso trovare)un documento in cui si capisca che tipo di codifica utilizzano i più comuni software di streaming.
grazie per l'aiuto


Reply With Quote
  #2  
Old 11-03-2007, 07:21 PM
Ogher Ogher is offline
Amministratore offroad
 
Ogher's Avatar
 

Join Date: Jul 2005
Location: Foam pit
Posts: 1,872
Ogher is on a distinguished road
Send a message via MSN to Ogher
Default

Premessa: per adesso ho letto solo teoria, devo ancora provare a scrivere un po' di codice (al momento non ho molto tempo libero) per capire in pratica come funzionano sti streaming

Per prima cosa devi considerare il protocollo, in sostanza lo streaming è una "semplice" comunicazione tra client e server tramite tcp (volendo anche udp). Semplificando di molto ( anche perchè non ho ancora capito bene bene l'argomento ) vengono scambiati 2 tipi di pacchetti: i command packets e i media packets. I media packets sono quelli che trasportano effettivamente l'audio/video e dentro sti pacchetti puoi metterci quello che vuoi (puoi anche inventari tu un formato ). In realtà il 99% degli stream usa le specifiche ASF per i media packets.
__________________
"Ad Ancelotti glielo dico sempre: 'Immagina se avessi i piedi buoni, non sapremmo dove mettere le coppe...'." G.Gattuso
"Chi vince a Siena ritorna a Siena, chi vince ad Atene va a Tokyo.." C.Pellegatti
"Meglio 1-0 per noi che 1-0 per loro.." C.Pellegatti
Io sono contro l'uso di animazioni al posto del testo su MSN
Non mandatemi messaggi privati con richieste d'aiuto su partite/software, alle partite non rispondo e per i software ci sono i sottoforum dedicati.


Reply With Quote
Reply







Thread Tools Search this Thread
Search this Thread:

Advanced Search
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

vB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off
Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 10:22 PM.


Powered by: vBulletin Copyright ©2000 - 2023, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.1.0 ©2007, Crawlability, Inc.