Go Back   Forum > Streaming > Guide

LOGIN

Register FAQ Live Now! Rules Live TV Arcade Search Today's Posts Mark Forums Read






× Notice: This forum is read-only.The content of the community may not be verified or updated. More info
Reply
 
Thread Tools Search this Thread Display Modes Translate
  #1  
Old 11-22-2005, 01:02 PM
staff staff is offline
Administrator
 
staff's Avatar
 

Join Date: Mar 2005
Posts: 5,983
staff is on a distinguished road
Exclamation

[Guida by Klez] Stream SatTv & DvbTv





[img]http://kletz.***************/blebul1a.gif[/img]
Naturalmente questa guida è valida anche per trasmissioni ricevute attraverso schede per la tv digitale terrestre o via cavo, ma non con schede di acquisizione analogica.



Scusatemi ma non ho il tempo di scrivere una vera e propria guida, mi ero ripromesso di farlo, ma in questo periodo sono incasinatissimo. Vari amici mi hanno però chiesto come si fa e per farli contenti ho deciso di creare al volo questo bignamino che non pretende in alcun modo di essere esaustivo, ma funzionale.


I requisiti HW non sono troppo elevati, soprattutto se non si strimmano canali criptati (ma tanto non lo facciamo, vero?), un athlon xp 1700 (un pentium pure, anche se costa di più, eheh) va già benissimo se il sistema è a puntino.
Naturalmente avremo bisogno di una scheda sat (una ***star2 è perfetta, costa poco e molti ce l'hanno già perchè la usavano con Netsystem o AliceSat) e un' ADSL con upload minimo di 256kbps (avendo a disposizione più banda si ottengono risultati strabilianti perchè il flusso proveniente dal sat è mille volte più "pulito" di quello proveniente da una scheda tv analogica).

Ci servono 3 programmi fondamentali (oltre al classico player x la ***star) : AVbroadcaster, VLC e Sopcast.
Avbroadcaster è un plugin (va bene per mytheatre, il programma che uso io, ma anche per i vari ALT-DVB, Progdvb etc.) che fa il broadcasting del flusso su una porta a tua scelta (http, xms, udp, insomma, quello che ti pare). Io lo uso con questa configurazione:







Naturalmente NIC sta per indirizzo ip della scheda di rete, scegliete dal menu a tendina quello giusto e poi cliccate su "start broadcast".



In VLC settiamo come fonte lo streaming che AVbroadcaster fa sulla famosa porta, segui le impostazioni delle immagini :





Dopo aver aperto questa finestra continuiamo così :



e soprattutto usiamo questa configurazione, visto che le altre non funzionano (se riesci ad trovare altre configurazioni più performanti con così poca banda in upload, meglio così)


















Scusatemi per la poca accuratezza, il tempo è tremendamente poco!

Bye bye, Keez.







http://kletz.***************/
__________________
CoolStreaming on Iphone / Ipad / Android / Android Tablet
Install Now Click Here

Last edited by Ogher : 08-27-2007 at 07:43 PM.


Reply With Quote
  #2  
Old 11-22-2005, 01:21 PM
fenomeno83 fenomeno83 is offline
Member
 

Join Date: Apr 2005
Posts: 79
fenomeno83 is on a distinguished road
Default

scusami io utilizzo progdvb.ho copiato il file avbroadcaster.dll nella directory principale ma nn me lo visualizza aprendo progdvb tra i plugin.ho pravato anke a copiare avb(dopo anke solo i singoli files),ma lo stesso.ke faccio?


Reply With Quote
  #3  
Old 11-22-2005, 01:42 PM
staff staff is offline
Administrator
 
staff's Avatar
 

Join Date: Mar 2005
Posts: 5,983
staff is on a distinguished road
Default

prodvb non ha una cartella plug-in ?
__________________
CoolStreaming on Iphone / Ipad / Android / Android Tablet
Install Now Click Here


Reply With Quote
  #4  
Old 11-22-2005, 08:52 PM
keez keez is offline
Member
 

Join Date: Jun 2005
Posts: 34
keez is on a distinguished road
Default

Purtroppo Progdvb ha un blocco sul plugin AVbroadcaster, che funziona solo con una vecchia versione. Infatti usa un suo modulo proprietario (e a pagamento) per lla visione in rete.Consiglio a tutti quelli che si vogliono cimentare nello streaming di provare prima mytheatre come programma per la ricezione del flusso dvb, va benissimo anche la vecchia versione 2.76, che è gratis.


Reply With Quote
  #5  
Old 12-26-2005, 03:35 PM
gigag84 gigag84 is offline
Member
 

Join Date: Oct 2005
Posts: 86
gigag84 is on a distinguished road
Default

io vorrei vedere alcuni canali (tipo qualche spagnolo ad es) dove trasmettono i bigmatch italiani da PROGDVB
è questa la discussione giusta xkè io nn ci ho capito molto


Reply With Quote
  #6  
Old 06-27-2006, 10:37 AM
Sfac Sfac is offline
Junior Member
 

Join Date: Oct 2005
Posts: 12
Sfac is on a distinguished road
Default

Sto cercando di fare streaming sulla rete interna con le indicazioni e i programmi che ha descritto staff in questa mini guida ma non riesco a visualizzare il video su nessuna postazione, anche localmente all'indirizzo http://127.0.0.1:1234. Mi potete dire dove sbaglio e se eventualmente ci vogliono codec e filtri appositi per visualizzare lo stream? grazie a tutti


Reply With Quote
  #7  
Old 06-27-2006, 11:02 AM
dj domyx dj domyx is offline
Moderatore per Mestiere
 
dj domyx's Avatar
 

Join Date: May 2005
Location: Salerno (Italy)
Posts: 852
dj domyx is on a distinguished road
Send a message via MSN to dj domyx
Default

Quote:
Originally Posted by Sfac
Sto cercando di fare streaming sulla rete interna con le indicazioni e i programmi che ha descritto staff in questa mini guida ma non riesco a visualizzare il video su nessuna postazione, anche localmente all'indirizzo http://127.0.0.1:1234. Mi potete dire dove sbaglio e se eventualmente ci vogliono codec e filtri appositi per visualizzare lo stream? grazie a tutti

MA se apri lo stream che parte da AvBroadcaster con vlc si vede ?
__________________
Sei nuovo ? LEGGI IL REGOLAMENTO Clicca Qui
Cerchi info ma non le trovi ? USA LA FUNZIONE CERCA !
Devi porre delle domande ? USA LA SEZIONE "NUOVI ARRIVATI Clicca Qui

Facendo così ci aiuterai a tenere in ordine il forum.
PERCHE' COOLSTREAMING SEI ANCHE TU !


Reply With Quote
  #8  
Old 06-27-2006, 11:42 AM
Sfac Sfac is offline
Junior Member
 

Join Date: Oct 2005
Posts: 12
Sfac is on a distinguished road
Default

Intendi se faccio "apri sorgente di rete"? il video non si vede anche se avbroadcaster strimma...dove sto sbagliando?


Reply With Quote
  #9  
Old 06-27-2006, 11:42 AM
Ogher Ogher is offline
Amministratore offroad
 
Ogher's Avatar
 

Join Date: Jul 2005
Location: Foam pit
Posts: 1,872
Ogher is on a distinguished road
Send a message via MSN to Ogher
Default

seguendo passo a passo la guida funziona, se inserisci udp://@:5000 vedi correttamente il canale?
__________________
"Ad Ancelotti glielo dico sempre: 'Immagina se avessi i piedi buoni, non sapremmo dove mettere le coppe...'." G.Gattuso
"Chi vince a Siena ritorna a Siena, chi vince ad Atene va a Tokyo.." C.Pellegatti
"Meglio 1-0 per noi che 1-0 per loro.." C.Pellegatti
Io sono contro l'uso di animazioni al posto del testo su MSN
Non mandatemi messaggi privati con richieste d'aiuto su partite/software, alle partite non rispondo e per i software ci sono i sottoforum dedicati.


Reply With Quote
  #10  
Old 06-27-2006, 11:55 AM
Sfac Sfac is offline
Junior Member
 

Join Date: Oct 2005
Posts: 12
Sfac is on a distinguished road
Default

Se faccio apri udp://@:5000 si vede il canale. Non riesco poi a vedere il video se mi connetto con media player classic all'indirizzo http://127.0.0.1:1234 una volta configurato vlc, mi dice codec sconosciuto. va installato qualche codec particolare? Aiuto please

edit: se mi connetto con vlc a http://127.0.0.1:1234 vedo il video, ma da un pc in rete no.

Last edited by Sfac : 06-27-2006 at 12:12 PM.


Reply With Quote
Reply







Thread Tools Search this Thread
Search this Thread:

Advanced Search
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

vB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off
Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 11:53 AM.


Powered by: vBulletin Copyright ©2000 - 2023, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.1.0 ©2007, Crawlability, Inc.