Forum

Forum (http://www.coolstreaming.us/forum/)
-   Guide (http://www.coolstreaming.us/forum/guide/)
-   -   Problema di avvio!!! (http://www.coolstreaming.us/forum/guide/7637-problema-di-avvio.html)

accipuffa 03-23-2006 11:45 PM

Problema di avvio!!!

:)
Ciao tutti,
premesso che sono nuova, tuttavia ho letto e riletto i messaggi sul forum e cercato su google senza esito positivo.

Il mio problema è il seguente:

ho un router adsl d-link g604T ma non so se è questo la causa del problema.
Ho scaricato e installato il mediaceter 0.4 ma quando lo avvio non mi compare assolutamente niente se non una schermata bianca. Nella sezione "mediacenter" vedo nella colonna a sinistra dei "contents" alcuni nomi (web-tv web-radio etc.etc) che sembrano essere delle cartelle ma pur cliccandoci non mi compare niente... sempre e solo la schermata bianca!

Ho provato anche a scaricare e installare il PPlive ma il risultato è lo stesso!

Vi prego di aiutarmi se potete, anche se ammetto che potrei essere stata poco chiara!

Grazie! :)

jwllives 03-24-2006 01:38 AM

mi dispiace davvero di non poter aiutare una donzella in difficoltà ma purtroppo non ho capito bene il problema, o meglio, non ho idea di come risolverlo...magari hai un firewall che ti blocca tutto?

ABNormal 03-24-2006 09:34 AM

Quote:
Originally Posted by accipuffa
:)
Ho provato anche a scaricare e installare il PPlive ma il risultato è lo stesso!
Grazie! :)

Iniziamo a capire qui cosa succede. Hai scaricato PPlive, e vabbè. Clicchi sopra la freccia verde (icona del PPLIVE) e.....
1) lo hai fatto, vero? :rolleyes: :D
NO= fallo
SI=dovrebbe aprirsi questo:

2) ti si apre questo player?
NO=c'è qualcosa nel PC che non va.
SI= bene, andiamo avanti

3) In Channels (opzione a destra) ci sono dei canali riportati?

NO=mmmm ci sono problemi
SI=cliccane uno
Dovrebbe (nello spazio in basso dove sta l'orologio) vedersi un'icona con una freccina azzurra in movimento.
4) E' così?
NO=clicca un altro canale ma se non si apre un bel nulla: mmmm ci sono problemi
SI= è questione di tempo ma dovrebbe caricare
per sapere come procede il caricamento del segnale, cliccando con mouse destro sull'icona azzurra attiva l'opzione più in alto (view/play) che apre una finestrina ove si mostra il titolo del canale in caricamento e buffer (deve arrivare a 100 o poco meno x vedere qualcosa)

fammi sapere.

accipuffa 03-25-2006 12:45 PM

Ciao, innanzitutto grazie per la pazienza e per la gentilezza!
E' tutto ok per i primi 3 punti, il problema è che su qualsiasi canale io clicco non compare assolutamente nulla!
La freccina azzurra (in basso a destra) non l'ho mai vista in movimento: è sempre ferma e se ci clicco col destro non mi compare un bel niente! come se fosse bloccato!
Sono connessa tramite wi-fi su un router d-link g604t (non so se c'entra) e ho disabilitato il norton internet security!

Non so più cosa fare!
:(

>> Dovrebbe (nello spazio in basso dove sta l'orologio) vedersi un'icona con una freccina azzurra in movimento.
4) E' così?
NO=clicca un altro canale ma se non si apre un bel nulla: mmmm ci sono problemi<<

la freccina c'è ma non si muove! ho provato a lasciare il pc anche per mezz'ora ma non carica niente! :(

LunaBlu 03-25-2006 01:38 PM

Secondo me è tutto un problema di router, probabilmente devi settare il suo firewall interno. :rolleyes:

accipuffa 03-25-2006 02:53 PM

Quote:
Originally Posted by LunaBlu
Secondo me è tutto un problema di router, probabilmente devi settare il suo firewall interno. :rolleyes:

ma questo PPlive lavora su qualche porta in particolare? Forse devo aprire qualche porta nel router... ma quale?!?? :confused:

LunaBlu 03-25-2006 03:37 PM

Quote:
Originally Posted by accipuffa
ma questo PPlive lavora su qualche porta in particolare? Forse devo aprire qualche porta nel router... ma quale?!?? :confused:
Ma sei in rete? In ogni caso ti dirò che non ci ho mai capito molto nemmeno io. :rolleyes:
Nel senso che personamente le porte di pplive mi cambiano ad ogni apertura (lo puoi vedere andando in opzioni, e poi su "Port") e leggendo sul sito di pplive mi sembra di aver capito che per chi è in rete c'è l'apposita funzione UPNP (la trovi nella sezione "Peer", sempre in opzioni). Però la traduzione dal cinese all'inglese lascia alquanto a desiderare, ad intuito credo che serva per fissare le porte e fare in modo che non cambino ma non ci giurerei. Mi sa che ti toccherà fare qualche prova. :rolleyes:
Cmq prova ad attivare questa opzione (UPNP), poi riavvii pplive, e quando lo riapri vai su opzioni, port, ti segni i valori e provi ad apire quelle porte sul firewall del router (attenta che una è udp e l'altra tcp, per sicurezza aprile tutte e due con entrambi i protocolli). :)
Facci sapere, ciao.

All times are GMT +2. The time now is 07:26 AM.