Go Back   Forum > Streaming > Guide

LOGIN

Register FAQ Live Now! Rules Live TV Arcade Search Today's Posts Mark Forums Read






× Notice: This forum is read-only.The content of the community may not be verified or updated. More info
Reply
 
Thread Tools Search this Thread Display Modes Translate
  #1  
Old 03-24-2006, 12:45 AM
accipuffa accipuffa is offline
Junior Member
 

Join Date: Mar 2006
Posts: 3
accipuffa is on a distinguished road
Default

Problema di avvio!!!



Ciao tutti,
premesso che sono nuova, tuttavia ho letto e riletto i messaggi sul forum e cercato su google senza esito positivo.

Il mio problema è il seguente:

ho un router adsl d-link g604T ma non so se è questo la causa del problema.
Ho scaricato e installato il mediaceter 0.4 ma quando lo avvio non mi compare assolutamente niente se non una schermata bianca. Nella sezione "mediacenter" vedo nella colonna a sinistra dei "contents" alcuni nomi (web-tv web-radio etc.etc) che sembrano essere delle cartelle ma pur cliccandoci non mi compare niente... sempre e solo la schermata bianca!

Ho provato anche a scaricare e installare il PPlive ma il risultato è lo stesso!

Vi prego di aiutarmi se potete, anche se ammetto che potrei essere stata poco chiara!

Grazie!


Reply With Quote
  #2  
Old 03-24-2006, 02:38 AM
jwllives jwllives is offline
Amministratore
 
jwllives's Avatar
 

Join Date: Apr 2005
Posts: 5,113
jwllives is on a distinguished road
Send a message via MSN to jwllives
Default

mi dispiace davvero di non poter aiutare una donzella in difficoltà ma purtroppo non ho capito bene il problema, o meglio, non ho idea di come risolverlo...magari hai un firewall che ti blocca tutto?
__________________
Il regolamento è importante, cercate di leggerlo e di rispettarlo.

LIVE EVENTS HERE!-LOOKING FOR A CHANNEL?-NEWBIE? READ THIS-RULES FOR OT

Grazie a tutti. Jwllives
In vino veritas...in fumo fantasia.


Reply With Quote
  #3  
Old 03-24-2006, 10:34 AM
ABNormal ABNormal is offline
Administrator
 
ABNormal's Avatar
 

Join Date: May 2005
Posts: 3,978
ABNormal is on a distinguished road
Send a message via ICQ to ABNormal Send a message via MSN to ABNormal Send a message via Yahoo to ABNormal
Default

Quote:
Originally Posted by accipuffa

Ho provato anche a scaricare e installare il PPlive ma il risultato è lo stesso!
Grazie!

Iniziamo a capire qui cosa succede. Hai scaricato PPlive, e vabbè. Clicchi sopra la freccia verde (icona del PPLIVE) e.....
1) lo hai fatto, vero?
NO= fallo
SI=dovrebbe aprirsi questo:


2) ti si apre questo player?
NO=c'è qualcosa nel PC che non va.
SI= bene, andiamo avanti

3) In Channels (opzione a destra) ci sono dei canali riportati?

NO=mmmm ci sono problemi
SI=cliccane uno
Dovrebbe (nello spazio in basso dove sta l'orologio) vedersi un'icona con una freccina azzurra in movimento.
4) E' così?
NO=clicca un altro canale ma se non si apre un bel nulla: mmmm ci sono problemi
SI= è questione di tempo ma dovrebbe caricare
per sapere come procede il caricamento del segnale, cliccando con mouse destro sull'icona azzurra attiva l'opzione più in alto (view/play) che apre una finestrina ove si mostra il titolo del canale in caricamento e buffer (deve arrivare a 100 o poco meno x vedere qualcosa)

fammi sapere.
__________________
«Fino a quando il colore della pelle sarà più importante del colore degli occhi ci sarà sempre la guerra.» Bob Marley


Reply With Quote
  #4  
Old 03-25-2006, 01:45 PM
accipuffa accipuffa is offline
Junior Member
 

Join Date: Mar 2006
Posts: 3
accipuffa is on a distinguished road
Default

Ciao, innanzitutto grazie per la pazienza e per la gentilezza!
E' tutto ok per i primi 3 punti, il problema è che su qualsiasi canale io clicco non compare assolutamente nulla!
La freccina azzurra (in basso a destra) non l'ho mai vista in movimento: è sempre ferma e se ci clicco col destro non mi compare un bel niente! come se fosse bloccato!
Sono connessa tramite wi-fi su un router d-link g604t (non so se c'entra) e ho disabilitato il norton internet security!

Non so più cosa fare!




>> Dovrebbe (nello spazio in basso dove sta l'orologio) vedersi un'icona con una freccina azzurra in movimento.
4) E' così?
NO=clicca un altro canale ma se non si apre un bel nulla: mmmm ci sono problemi<<

la freccina c'è ma non si muove! ho provato a lasciare il pc anche per mezz'ora ma non carica niente!


Reply With Quote
  #5  
Old 03-25-2006, 02:38 PM
LunaBlu LunaBlu is offline
Eclipsed - On standby...
 
LunaBlu's Avatar
 

Join Date: Sep 2005
Posts: 3,497
LunaBlu is on a distinguished road
Default

Secondo me è tutto un problema di router, probabilmente devi settare il suo firewall interno.
__________________
LunaBlu

Scarica il MediaCenter: clicca QUI
Nuovo arrivato? Clicca QUI


Reply With Quote
  #6  
Old 03-25-2006, 03:53 PM
accipuffa accipuffa is offline
Junior Member
 

Join Date: Mar 2006
Posts: 3
accipuffa is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by LunaBlu
Secondo me è tutto un problema di router, probabilmente devi settare il suo firewall interno.



ma questo PPlive lavora su qualche porta in particolare? Forse devo aprire qualche porta nel router... ma quale?!??


Reply With Quote
  #7  
Old 03-25-2006, 04:37 PM
LunaBlu LunaBlu is offline
Eclipsed - On standby...
 
LunaBlu's Avatar
 

Join Date: Sep 2005
Posts: 3,497
LunaBlu is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by accipuffa
ma questo PPlive lavora su qualche porta in particolare? Forse devo aprire qualche porta nel router... ma quale?!??
Ma sei in rete? In ogni caso ti dirò che non ci ho mai capito molto nemmeno io.
Nel senso che personamente le porte di pplive mi cambiano ad ogni apertura (lo puoi vedere andando in opzioni, e poi su "Port") e leggendo sul sito di pplive mi sembra di aver capito che per chi è in rete c'è l'apposita funzione UPNP (la trovi nella sezione "Peer", sempre in opzioni). Però la traduzione dal cinese all'inglese lascia alquanto a desiderare, ad intuito credo che serva per fissare le porte e fare in modo che non cambino ma non ci giurerei. Mi sa che ti toccherà fare qualche prova.
Cmq prova ad attivare questa opzione (UPNP), poi riavvii pplive, e quando lo riapri vai su opzioni, port, ti segni i valori e provi ad apire quelle porte sul firewall del router (attenta che una è udp e l'altra tcp, per sicurezza aprile tutte e due con entrambi i protocolli).
Facci sapere, ciao.
__________________
LunaBlu

Scarica il MediaCenter: clicca QUI
Nuovo arrivato? Clicca QUI


Reply With Quote
Reply







Thread Tools Search this Thread
Search this Thread:

Advanced Search
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

vB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off
Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 10:11 AM.


Powered by: vBulletin Copyright ©2000 - 2023, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.1.0 ©2007, Crawlability, Inc.