Go Back   Forum > Tecno-Cool > Hardware & Software

LOGIN

Register FAQ Live Now! Rules Live TV Arcade Search Today's Posts Mark Forums Read






× Notice: This forum is read-only.The content of the community may not be verified or updated. More info
Reply
 
Thread Tools Search this Thread Display Modes Translate
  #1  
Old 04-28-2008, 10:08 AM
napoli4ever napoli4ever is offline
Senior Member
 
napoli4ever's Avatar
 

Join Date: Oct 2005
Posts: 340
napoli4ever is on a distinguished road
Default

Notebook che non si accende più!!!


Ciao a tutti, ho un grande problema, mi sa che ho combinato un bel guaio. Satvo installando un gioco, quando NOD mi ha rilevato un virus e l'ha messo in quarantena, solo che questa finestra mi continuava ad apparire anche una volta uscito dall'installazione. Il sistema si è impallato tutto e ho avuto la "brillante" idea di spegnere direttamente dal tasto power. Ora al riavvio mi esce: avvia in modalità provvisoria, ripristina ultima configurazione funzionante, avvia windows normalmente. Qualunque alternativa scelgo, sembra che windows si stia avviando (mi esce la schermata di Windows XP), ma poi vedo uno scherma blu che si toglie in un millisecondo e il computer si riavvia, ed è sempre così.
Ho messo il cd di windows e usando la funzione chkdisk mi ha rilevato alcuni errori ma non li ha risolti (non so come fare un normale scandisk da dos), poi ho usato la funzione fixboot, ma niente sempre lo stesso problema.
Cosa potrebbe essere capitato?
C'è modo di salvare i dati prima di una formattazione?
E' qualcosa di molto grave?
Grazie

P.S. Ho un notebook Toshiba Tecra con Windows Xp SP2


Reply With Quote
  #2  
Old 04-28-2008, 03:57 PM
corso corso is offline
Senior Member
 
corso's Avatar
 

Join Date: Jan 2007
Location: RIO DE JANEIRO
Posts: 2,546
corso is on a distinguished road
Default

napoli, in attesa che qualcuno piu` ferrato di me ti risponda, chiarisci se riesci ad entrare sul desktop in modalita`provvisoria.

per controllare il disco: se ricordo bene in dos si scrive c:\chkdisk c:

hai un dischetto di ripristino dal quale reiniziare windows? un dischetto self-bootable con antivirus?

puoi mettere il tuo disco fisso del toshiba come slave di un altro computer col riduttore i.d.e. e cercare di entrarci per salvare i dati che ti servono.

puo` darsi che tu abbia il registro sputt.anato.

Last edited by corso : 04-28-2008 at 04:07 PM.


Reply With Quote
  #3  
Old 04-29-2008, 02:43 PM
napoli4ever napoli4ever is offline
Senior Member
 
napoli4ever's Avatar
 

Join Date: Oct 2005
Posts: 340
napoli4ever is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by corso
napoli, in attesa che qualcuno piu` ferrato di me ti risponda, chiarisci se riesci ad entrare sul desktop in modalita`provvisoria.

per controllare il disco: se ricordo bene in dos si scrive c:\chkdisk c:

hai un dischetto di ripristino dal quale reiniziare windows? un dischetto self-bootable con antivirus?

puoi mettere il tuo disco fisso del toshiba come slave di un altro computer col riduttore i.d.e. e cercare di entrarci per salvare i dati che ti servono.

puo` darsi che tu abbia il registro sputt.anato.

purtroppo non entra nemmeno in modalità provvisoria, comunque l'ho portato da un tecnico specializzato, anche perchè non sono bravo a fare certe cose al massimo avrei potuto formattare tutto con il disco di ripristino ma non mi è sembrato il caso visto che ho dei dati importanti.
Grazie Corso


Reply With Quote
  #4  
Old 04-29-2008, 08:41 PM
napoli4ever napoli4ever is offline
Senior Member
 
napoli4ever's Avatar
 

Join Date: Oct 2005
Posts: 340
napoli4ever is on a distinguished road
Default

Mi ha detto il tecnico che forse si è fulminato o sta per fulminarsi l'hard disk.
Ma quanto potrebbe costare un hard disk interno per un notebook? Va bene qualsiasi modello? O deve avere delle caratteristiche particolari? Cioè esistono hard disk per pc e per notebook?


Reply With Quote
  #5  
Old 04-29-2008, 09:10 PM
djvezz82 djvezz82 is offline
Senior Member
 

Join Date: Apr 2007
Location: Milan
Posts: 1,783
djvezz82 is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by napoli4ever
Mi ha detto il tecnico che forse si è fulminato o sta per fulminarsi l'hard disk.
Ma quanto potrebbe costare un hard disk interno per un notebook? Va bene qualsiasi modello? O deve avere delle caratteristiche particolari? Cioè esistono hard disk per pc e per notebook?


Ecco, ora si spiega tutto..praticamente hai schiacciato il tasto reset mentre stava lavorando (c'era la luce rossa accesa) e si è bruciato l'hard disk, era successo anche a me e sostituendolo ho risolto il problema.
Però io ho un pc e non so rispondere alla tua ultima domanda, potrei dire di si per il fatto delle dimensioni..


Reply With Quote
  #6  
Old 04-29-2008, 10:52 PM
corso corso is offline
Senior Member
 
corso's Avatar
 

Join Date: Jan 2007
Location: RIO DE JANEIRO
Posts: 2,546
corso is on a distinguished road
Default

ma, qui costano cari. non so in italia, ma un laptop disc da 80 giga vogliono sui 300 reais, circa 120 euro.


Reply With Quote
  #7  
Old 04-30-2008, 12:24 PM
napoli4ever napoli4ever is offline
Senior Member
 
napoli4ever's Avatar
 

Join Date: Oct 2005
Posts: 340
napoli4ever is on a distinguished road
Default

Giusto per completare, sfortunatamente l'hard disk è partito, comunque me lo sostituiscono con un altro per una spesa di 70 euro. Grazie a tutti per l'interesse!


Reply With Quote
  #8  
Old 04-30-2008, 12:38 PM
sefirothmorpheus sefirothmorpheus is offline
Moderatore brazingles :)
 

Join Date: Mar 2006
Location: Cidade Maravilhosa
Posts: 7,475
sefirothmorpheus is on a distinguished road
Default

un hd da portatile lo trovi anche con 40-50 euro!

p.s.
@corso: lì l'elettronica costa un botto! penso che una ps3 costi intorno alle 1000 euro!
__________________
CoolStreaming: a cool way to smash (the) sky!
Per i nuovi arrivati: leggete il REGOLAMENTO e la sezione NUOVI ARRIVATI
Problemi con i vari softwares? Consultate la sezione GUIDE
Ricordate che in questo mondo non è gradito lo ZAPPING e se i MOD/ADM agiscono, un MOTIVO ci sarà!

Iscrivetevi: Formula COOL-ONE 2008 e CoolMoto 2008!
!omrehcs otseuq orteid otaloppartni onoS !otuiA

I can only show you the door. You're the one that has to walk through it...
Sefiroth-Morpheus


Reply With Quote
Reply







Thread Tools Search this Thread
Search this Thread:

Advanced Search
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

vB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off
Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 12:45 AM.


Powered by: vBulletin Copyright ©2000 - 2023, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.1.0 ©2007, Crawlability, Inc.