Forum

Forum (https://www.coolstreaming.us/forum/)
-   Hardware & Software (https://www.coolstreaming.us/forum/a/)
-   -   Mi Si Spegne Il Pc (https://www.coolstreaming.us/forum/a/15345-a.html)

spru 12-12-2006 11:04 PM

Mi Si Spegne Il Pc
 
Ciao a tutti!

Ho un problema.. Sapreste dirmi qlcs di utile?!?!

Ho un notebook HP Pavilion con scheda video ATI MOBILITY RADEON X700 e il tutto nn mi ha mai dato problemi fino a quando poco tempo fa ha iniziato a spegnersi mentre gioco on line al gioco "football league" della gazzetta.. In pratica mentre sto giocando si impalla e dopo 2 3 secondi mi si spegne il tutto!

Vorrei sapere voi k ne pensate... Eventuali motivi?!?

Ciao e grazie

landtools 12-13-2006 12:17 AM

per prima cosa devi togliere il riavvio automatico perche a volte scazza dasolo, poi prova a aggiorare i driver della scheda video forse sono quelli

fossa dei leoni 1968 12-13-2006 07:46 PM

non potrebbe essere un problrma di surriscaldamento e quindi si spegne il pc per evitare problemi??

sefirothmorpheus 12-13-2006 07:46 PM

Quote:
Originally Posted by fossa dei leoni 1968
non potrebbe essere un problrma di surriscaldamento e quindi si spegne il pc per evitare problemi??


in questo caso esce la schermata blu...

petrescu 12-13-2006 07:54 PM

Da quello che so (il mio coinqulino ha problemi) alcuni modelli della ATI non so per quale motivo vanno in crash con altri hardware. Da quello che so io però questi problemi sorgono con alcuni modelli di notebook della ASUS. magari è un problema di questi, ma se dici che te lo fa solo da un po' di tempo probabilmente è come dice fossa

fossa dei leoni 1968 12-13-2006 07:55 PM

Quote:
Originally Posted by sefirothmorpheus
in questo caso esce la schermata blu...


bravo sefiro...quello che succedeva a me con il mio vecchio pc.....
aspettiamo i pareri di luna o jimmorrison gli esperti del settore ;)

spru 12-13-2006 08:14 PM

Grazie di tutto ragazzi!!! Aspetto altre risposte per veder bene di cosa si possa trattare... Come dice Fossa aspettiam i parerei dei "cervelloni" dei pc.. Ciao :)

LunaBlu 12-13-2006 08:49 PM

Ciao.
Devi prima di tutto fare come ha detto landtools e togliere il riavvio automatico del pc in caso di errore. Così facendo, quando si verifica il problema, il pc non si riavvia ma ti mostra la famosa schermata blu dalla qualche si può capirne sicuramente di più.
Ciao.

fossa dei leoni 1968 12-13-2006 08:54 PM

ma a lui non si riavvia si spegne e basta...

landtools 12-13-2006 09:35 PM

se si spegne puo darsi anche ceh si surriscalda troppo e va in protezione.Se dici che lo fa solo quando giochi, molto probabilmente il flusso di aria fredda non è sufficiente per raffreddare il cooler della scheda video e va in protezione termica. Prova a tenerlo sollevato dalla parte posteriore o in prossimita delle finestrelle di presa d'aria (molti cooler delle schede video sono nella parte posteriore)anche con un libro, gioca e poi ci dici...Bye


All times are GMT +2. The time now is 02:06 AM.

Powered by: vBulletin Version 3.0.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.1.0 ©2007, Crawlability, Inc.