Forum

Forum (https://www.coolstreaming.us/forum/)
-   Hardware & Software (https://www.coolstreaming.us/forum/a/)
-   -   blocco hard disk... aiuto!!! (https://www.coolstreaming.us/forum/a/15804-a.html)

jek87 01-08-2007 03:18 PM

blocco hard disk... aiuto!!!
 
oggi stavo spostando dei file da una partizione di un hd ad un'altra partizione di un altro hd e ad un certo punto il pc si blocca e winzozz mi dice ke la scrittura è fallita per un errore hardware o di rete e ke si deve riprovare!!! :mad: :mad: :mad:
Però io ho fatto taglia -> incolla e nn vedo + i file da spostare e neanche nn mi lascia + entrare nell'hd destinazione ke è il c: :(
Quando clicco su c: mi dice accesso negato ed è come se l'hd nn fosse montato xche mi dice ke è una partizione RAW...
nn so come fare... aiutatemi plz :D

sefirothmorpheus 01-08-2007 04:23 PM

aspetta luna... o landtools... o jim (ma che fine ha fatto?! :confused: )

jek87 01-08-2007 04:28 PM

scusa se ho aperto 2 discussioni...cmq riguardo il problema sembra che winzozz stia tentando continuamente di spostare i file e tiene in blocco l'hd...solo so supposizioni... :rolleyes:
un aiuto?

LunaBlu 01-08-2007 06:08 PM

Quote:
Originally Posted by jek87
nn mi lascia + entrare nell'hd destinazione ke è il c: :(
Quando clicco su c: mi dice accesso negato ed è come se l'hd nn fosse montato xche mi dice ke è una partizione RAW...

Ciao.
E' probabile che la tua partizione si sia purtroppo danneggiata (capita). Questo vuol dire che i tuoi file sono ancora all'interno, ma che sono andati persi gli indirizzamenti a tali file (in pratica loro ci sono ma tu non li puoi più raggiungere). A questo punto ti chiedo... la partizione che ora ti compare come raw, era primaria con sistema operativo? C'erano dati importanti che devi possibilmente recuperare? Se no puoi procedere direttamente a riformattarla in ntfs e tanti saluti. Se invece c'erano dati che devi recuperare... devi allora fare cose: prima provi a ripristinare la partizione; se non funziona puoi allora tentare almeno di recuperare i file.
Per tentare il recupero della partizione esistono diversi software (active partition recovery, spinrite, ecc.).
Se non riesci a recuperare la partizione puoi provare allora a recuperare almeno i dati con uno dei tanti programmi appositi (drive rescue, getdata back, pc inspector file, ecc.). Solitamente, se non hai "smanettato" sulla partizione riscrivendoci sopra... salvo imprevisti dovresti riuscire a recuperare la maggior parte dei file.
Facci sapere, ciao.

P.S.: la maggior parte dei programmi che ti ho detto sono a pagamento, però in giro ce ne sono anche di freeware, semmai fai una ricerca.

landtools 01-08-2007 08:23 PM

puoi avere fatto alcune cose sbagliate che ti hanno fatto queste conseguenze:
Molti spostamenti simultanei dei files da una partizione ad un'altra e quindi hai la tabella di allocazione danneggiata oppure hai il jumper del hd fuori posto(Tipo master-slave-cs).Comunque fai uno scandisk e vedi se ti ripara qualcosa.Potresti fare un'ultima prova con partition magik (Avviare tramite floppy e non da windows).Dopo aver caricato il programma, vai sulla partizione che non ti gira bene e fai analizza oppure correggi partizione


All times are GMT +2. The time now is 11:04 AM.

Powered by: vBulletin Version 3.0.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.1.0 ©2007, Crawlability, Inc.