Go Back   Forum > Tecno-Cool > Hardware & Software

LOGIN

Register FAQ Live Now! Rules Live TV Arcade Search Today's Posts Mark Forums Read






× Notice: This forum is read-only.The content of the community may not be verified or updated. More info
Reply
 
Thread Tools Search this Thread Display Modes Translate
  #21  
Old 03-20-2009, 10:42 PM
joelelorenzo joelelorenzo is offline
Junior Member
 

Join Date: Mar 2009
Posts: 2
joelelorenzo is on a distinguished road
Default

Salve a tutti, da un 4/5 giorni ho un problema al mio computer (adesso vi sto scrivendo da quello di mio fratello)... non si avvia bene windows,... durante l'avvio mi si aprono varie finestre con messaggi di "errore di applicazione - svchost.exe e poi sotto c'è scritto ancora messaggi tipo: l'istruzione a "0x755ed383" ha fatto riferimento alla memoria a "0x00000060". La memoria non poteva essere "read". Fai click su OK per terminare...fai click su ANNULLA per eseguire il debug dell'applicazione.

Poi se clicco sia su OK o su ANNULLA mi si aprono altre finestre con su scritta la stessa cosa ma cambiano i codici, tipo: "0x755a6eb5" ha fatto riferimento alla memoria a 0x00000008" ecc, ecc, come sopra,... poi mi inc...avolo e riavvio il computer mantenendo premuto il tasto centrale perchè windows si era bloccato ...e dopo un pò mi si ripresenta un'altro messaggio di errore: svchost.exe - Errore di applicazione... l'istruzione a "0x7c920cae" ha fatto riferimento alla memoria a "0x00000000". La memoria non poteva essere "read". Fai click su OK per terminare...fai click su ANNULLA per eseguire il debug dell'applicazione.

Poi se cerco di eliminarle o chiuderle se ne aprono altre ancora con codici differenti.....CHE CACCHIO E' SUCCESSO?????? E' UN VIRUS PER CASO??? IL MIO PC SI E' BECCATO LA SCARLATTINA??? C'è qualcuno che ci capisce qualcosa???? E poi da quando è uscito fuori questo problema il mio pc non riesce neanche a collegarsi ad internet, la scheda wireless non rileva un cavolo, quindi non posso neanche scaricare qualche aggiornamento dal web, sto per buttarlo fuori dalla finestra aaahhhhhhh.... AIUTATEMI GRAZIE!!!!!


Reply With Quote
  #22  
Old 03-20-2009, 10:45 PM
Irenicus Irenicus is offline
Senior Member
 

Join Date: Oct 2005
Location: Milano
Posts: 249
Irenicus is on a distinguished road
Default

Sistema operativo ed eventuale service pack.

Controlla il visualizzatore eventi come ho suggerito prima.

Con la patch indicata in questo post hai provato?


Reply With Quote
  #23  
Old 03-21-2009, 03:10 PM
joelelorenzo joelelorenzo is offline
Junior Member
 

Join Date: Mar 2009
Posts: 2
joelelorenzo is on a distinguished road
Default

mi hanno detto che potrebbe essere un problema alle schede di memoria RAM può essere?


Reply With Quote
  #24  
Old 03-21-2009, 03:15 PM
1818zzyy 1818zzyy is offline
Junior Member
 

Join Date: Mar 2009
Posts: 5
1818zzyy is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by joelelorenzo
Salve a tutti, da un 4/5 giorni ho un problema al mio computer (adesso vi sto scrivendo da quello di mio fratello)... non si avvia bene windows,... durante l'avvio mi si aprono varie finestre con messaggi di "errore di applicazione - svchost.exe e poi sotto c'è scritto ancora messaggi tipo: l'istruzione a "0x755ed383" ha fatto riferimento alla memoria a "0x00000060". La memoria non poteva essere "read". Fai click su OK per terminare...fai click su ANNULLA per eseguire il debug dell'applicazione.

Poi se clicco sia su OK o su ANNULLA mi si aprono altre finestre con su scritta la stessa cosa ma cambiano i codici, tipo: "0x755a6eb5" ha fatto riferimento alla memoria a 0x00000008" ecc, ecc, come sopra,... poi mi inc...avolo e riavvio il computer mantenendo premuto il tasto centrale perchè windows si era bloccato ...e dopo un pò mi si ripresenta un'altro messaggio di errore: svchost.exe - Errore di applicazione... l'istruzione a "0x7c920cae" ha fatto riferimento alla memoria a "0x00000000". La memoria non poteva essere "read". Fai click su OK per terminare...fai click su ANNULLA per eseguire il debug dell'applicazione.

Poi se cerco di eliminarle o chiuderle se ne aprono altre ancora con codici differenti.....CHE CACCHIO E' SUCCESSO?????? E' UN VIRUS PER CASO??? IL MIO PC SI E' BECCATO LA SCARLATTINA??? C'è qualcuno che ci capisce qualcosa???? E poi da quando è uscito fuori questo problema il mio pc non riesce neanche a collegarsi ad internet, la scheda wireless non rileva un cavolo, quindi non posso neanche scaricare qualche aggiornamento dal web, sto per buttarlo fuori dalla finestra aaahhhhhhh.... AIUTATEMI GRAZIE!!!!!


E' lo stesso identico problema che ho io. Infatti non posso andare in internet, nè col modem interno del portatile e neppure con chiavetta 3.
Ho provato a installare lo Spyware Doctor e a fare la scansione. Mi ha rilevato quanto segue, ma non so quale sia effettivamente quello che mi blocca e mi da tutti i problemi.. peraltro la pulizia non la fa se non a pagamento...

Trojan.Fake.ALert
Trojan.DNS.Changer
Trojan.TDSServ
Trojan.Agent
Trojan.Downloader.Ruins
Trojan.SillyWorm

HO riportato solo quelli che ritengo fra i probabili responsabili.
Tra l'altro volevo provare anche i vari kit di rimozione ma faccio davvero una fatica porca a trovarli, soprattutto gratuiti...


Reply With Quote
  #25  
Old 03-21-2009, 03:53 PM
1818zzyy 1818zzyy is offline
Junior Member
 

Join Date: Mar 2009
Posts: 5
1818zzyy is on a distinguished road
Default

Eccomi, spero di aver fatto bene.
Le voci, non le riporto tutte nel senso che molte si sono ripetute, nell'ordine cronologico di comparsa:
ID evento 1 Intestazione SR
ID 10010 INtestazione DCOM
ID 10005 Intestazione DCOM
ID 7031 Service Control Manager
ID 7034 Service Control Manager
ID 7032 Service Control Manager
ID 7009 Service Control Manager
ID 7000 Service Control Manager.


Reply With Quote
  #26  
Old 03-21-2009, 06:47 PM
Irenicus Irenicus is offline
Senior Member
 

Join Date: Oct 2005
Location: Milano
Posts: 249
Irenicus is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by 1818zzyy
E' lo stesso identico problema che ho io. Infatti non posso andare in internet, nè col modem interno del portatile e neppure con chiavetta 3.
Ho provato a installare lo Spyware Doctor e a fare la scansione. Mi ha rilevato quanto segue, ma non so quale sia effettivamente quello che mi blocca e mi da tutti i problemi.. peraltro la pulizia non la fa se non a pagamento...

Trojan.Fake.ALert
Trojan.DNS.Changer
Trojan.TDSServ
Trojan.Agent
Trojan.Downloader.Ruins
Trojan.SillyWorm

HO riportato solo quelli che ritengo fra i probabili responsabili.
Tra l'altro volevo provare anche i vari kit di rimozione ma faccio davvero una fatica porca a trovarli, soprattutto gratuiti...


Lascia perdere gli eventi di sistema, se l'antispyware che hai scaricato dice il vero hai il pc pieno di virus.
Esegui questi passi:
1)Scarica e installa ccleaner (freeware)lascia spuntato solo collegamento al desktop e aggiornamenti automatici.Quando ha fatto lancialo e spunta tutte le opzioni di pulizia tranne l'autocompletamento, esegui la pulizia.
2)scarica e installa spybot sd (freeware)spunta tutto tranne l'opzione tea timer(inutile se usi un antivirus che protegge dagli script.Dopo che hai installato aggiorna il programma
3)scarica e installa malware bytes (trial ma estremamente efficace)
4)scarica stinger (freeware standalone, trojan removal tool)
5)scarica cwshredder (freeware trojan removal)
6)scarica hijackthis (analisi delle chiavi di registro e processi in esecuzione)
7)aggiorna il tuo antivirus
7)vai in modalità provvisoria(F8 all'avvio) e lancia tutti questi programmi in scansione: da spybot a cws + il tuo antivirus contemporaneamente, quando hanno finito rimuovi e fixa tutto quello che trovano.
8)riavvia in modalità normale
9)lancia hijackthis e seleziona do a system scan an save a log file, copia e incolla il log qui.


Reply With Quote
  #27  
Old 03-23-2009, 09:24 AM
1818zzyy 1818zzyy is offline
Junior Member
 

Join Date: Mar 2009
Posts: 5
1818zzyy is on a distinguished road
Default

Premesso che non sono riuscito a far funzionare Spybot sd malware bytes (si installano senza problemi ma poi quando cerco di eseguirli non funzionano), ho seguito la procedura consigliata. Dopo il riavvio in modalità normale, Hijackthis mi dà il log che allego.
Attached Files
File Type: txt hijackthis.txt (10.5 KB, 561 views)


Reply With Quote
  #28  
Old 03-24-2009, 09:12 PM
Irenicus Irenicus is offline
Senior Member
 

Join Date: Oct 2005
Location: Milano
Posts: 249
Irenicus is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by 1818zzyy
Premesso che non sono riuscito a far funzionare Spybot sd malware bytes (si installano senza problemi ma poi quando cerco di eseguirli non funzionano), ho seguito la procedura consigliata. Dopo il riavvio in modalità normale, Hijackthis mi dà il log che allego.


Il log è pulito, è sospetto il fatto che non funzionino i programmi che ti ho consigliato.

Se lanci mcafee parte senza problemi?


Reply With Quote
  #29  
Old 03-25-2009, 04:17 PM
1818zzyy 1818zzyy is offline
Junior Member
 

Join Date: Mar 2009
Posts: 5
1818zzyy is on a distinguished road
Default

Si McAfee lavora tranquillamente.
Ho provato a fare il ripristino da modalità provvisoria ma... niente.

Però alla fine ho rimediato la licenza di SpyDoctor che dopo due scansioni mi ha pulito un po di "robaccia" ma soprattutto mi ha permesso di poter utilizzare Spybot e Malware... anche questi fatti transitare + Volte. Rilanciato anche gli altri programmi che mi avevi detto e ieri sera finalmente è ripartito tutto.
Ho aggiornato le definizioni di Mcafee, di tutti gli altri prg che mi avevi consigliato, fatto aggiornamento di XP, riavviato, ancora funzionante.
Fatto disco di backup con Acer eRecovery, due DVD.

E adesso sono un po più tranquillo.
Grazie mille davvero

Ero pronto per il ripristino definitivo...


Reply With Quote
  #30  
Old 03-25-2009, 08:59 PM
Irenicus Irenicus is offline
Senior Member
 

Join Date: Oct 2005
Location: Milano
Posts: 249
Irenicus is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by 1818zzyy
Si McAfee lavora tranquillamente.
Ho provato a fare il ripristino da modalità provvisoria ma... niente.

Però alla fine ho rimediato la licenza di SpyDoctor che dopo due scansioni mi ha pulito un po di "robaccia" ma soprattutto mi ha permesso di poter utilizzare Spybot e Malware... anche questi fatti transitare + Volte. Rilanciato anche gli altri programmi che mi avevi detto e ieri sera finalmente è ripartito tutto.
Ho aggiornato le definizioni di Mcafee, di tutti gli altri prg che mi avevi consigliato, fatto aggiornamento di XP, riavviato, ancora funzionante.
Fatto disco di backup con Acer eRecovery, due DVD.

E adesso sono un po più tranquillo.
Grazie mille davvero

Ero pronto per il ripristino definitivo...


meglio cosi


Reply With Quote
Reply







Thread Tools Search this Thread
Search this Thread:

Advanced Search
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

vB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off
Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 12:23 PM.


Powered by: vBulletin Copyright ©2000 - 2023, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.1.0 ©2007, Crawlability, Inc.