Forum

Forum (https://www.coolstreaming.us/forum/)
-   Hardware & Software (https://www.coolstreaming.us/forum/a/)
-   -   Masterizzare DVD DL [era:Mi date una mano...] (https://www.coolstreaming.us/forum/a/15923-a.html)

ale24 01-14-2007 10:10 PM

Masterizzare DVD DL [era:Mi date una mano...]
 
Vorrei masterizzare un DVD double layer...una domanda...ma la capacità di dati non è 8.5gb :confused: come mai se gli dico di masterizzare 8.3gb mi dice che non c'è spazio sufficente :confused: devo masterizzare al di sotto degli 8gb o cosa :confused:

antonello38 01-14-2007 10:28 PM

Io non ho il dual layer, però posso dirti che hanche iil mio masterizzatore di DVD a strato singolo non mi vede lo spazio di 4.7 Gb anche se quello è la portata massima, ma se non ricordo male me lo vede poco di più di 4 giga, forse li è la stessa cosa, sarà intorno agli 8 Gb più o meno, perchè non te lo vede il valore massimo, anche se non ne so il motivo sinceramente...

ale24 01-14-2007 10:32 PM

Quote:
Originally Posted by antonello38
Io non ho il dual layer, però posso dirti che hanche iil mio masterizzatore di DVD a strato singolo non mi vede lo spazio di 4.7 Gb anche se quello è la portata massima, ma se non ricordo male me lo vede poco di più di 4 giga, forse li è la stessa cosa, sarà intorno agli 8 Gb più o meno, perchè non te lo vede il valore massimo, anche se non ne so il motivo sinceramente...


Ragionamento giustissimo...come hai detto tu penso valga la stessa cosa per i Double Layer...ora ci riprovo...grazie

landtools 01-14-2007 10:53 PM

scrivere sul dual layer significa scrivere un DVD doppio cio 4.7 x 2.Se il masterizzatore non lo riconosce, puo darsi che devi aggiornare il firmware del masterizzatore oppure il supporto che hai è di qualita scarsa

ale24 01-14-2007 11:10 PM

Quote:
Originally Posted by landtools
scrivere sul dual layer significa scrivere un DVD doppio cio 4.7 x 2.Se il masterizzatore non lo riconosce, puo darsi che devi aggiornare il firmware del masterizzatore oppure il supporto che hai è di qualita scarsa


Il masterizzatore lo riconosce perfettamente anche perchè mi da tutti i settaggi del caso...la mia domanda riguardava la capienza per quanto riguarda i DVD DL

landtools 01-14-2007 11:16 PM

il dvd DL è di 9.4 Giga. Comunque tu inserisca i dati sempre 9.4 giga è..Sia foto, video, musica..

petrescu 01-14-2007 11:19 PM

mi sembra un po' troppo 9.4...io conosco quelli a 8.5

ale24 01-14-2007 11:35 PM

Quote:
Originally Posted by petrescu
mi sembra un po' troppo 9.4...io conosco quelli a 8.5


Appunto...non esistono sul mercato da 9.4

landtools 01-14-2007 11:52 PM

cavolo è vero.....Ho controllato mi ha una capacita' effettiva di 8.5 G..Avete ragione voi....Scusatemi ma credevo che ci stavano in effettivi 9.4

troppo 01-14-2007 11:53 PM

Quote:
Originally Posted by ale24
Vorrei masterizzare un DVD double layer...una domanda...ma la capacità di dati non è 8.5gb :confused: come mai se gli dico di masterizzare 8.3gb mi dice che non c'è spazio sufficente :confused: devo masterizzare al di sotto degli 8gb o cosa :confused:


La risposta esatta è che al programma di masterizzazione gli serve dello spazio per chiudere il dvd e se hai 8.3 Gb di dati e il massimo e 8.5 vuol dire che gli servono almeno 200 mb di overburn...quindi cerca di togliere qualcosina e vedi che andra tutto ok!!!


All times are GMT +2. The time now is 11:46 AM.

Powered by: vBulletin Version 3.0.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.1.0 ©2007, Crawlability, Inc.