Forum

Forum (https://www.coolstreaming.us/forum/)
-   Hardware & Software (https://www.coolstreaming.us/forum/a/)
-   -   [HELP] Formattare notebook (https://www.coolstreaming.us/forum/a/16374-a.html)

zibibbo 02-05-2007 03:11 AM

[HELP] Formattare notebook
 
proprio così un mio amico deve formattare un notebook ma non trova più i cd di ripristino che gli avevano dato all'acquisto, vabbè direte formatta con qualunque altro cd di windows xp, ma sorgono problemi per i vari driver :confused: scheda video, audio ecc.. non si trovano nei cd che ha smarrito? :confused: ..fatemi capire un po' :D

petrescu 02-05-2007 11:07 AM

molto spesso i driver dei notebook si trovano sul sito del produttore. scaricali e poi li salvi su cd.

mikelino8217 02-05-2007 11:33 AM

tutti i driver si trovano sicuramente in rete oppure se ha nell'hd una partizione di recovery può usare quella

sivori87 02-05-2007 01:34 PM

Quote:
Originally Posted by zibibbo
proprio così un mio amico deve formattare un notebook ma non trova più i cd di ripristino che gli avevano dato all'acquisto, vabbè direte formatta con qualunque altro cd di windows xp, ma sorgono problemi per i vari driver :confused: scheda video, audio ecc.. non si trovano nei cd che ha smarrito? :confused: ..fatemi capire un po' :D


esatto...prima o poi anche io avrò questo problema con il mio notebbook nuovo dell'acer!

ma a parte i drivers a me manca anche il cd con il sistema operativo..come faccio (se nn voglio adottare la soluzione che già sapete heheh)?

petrescu 02-05-2007 01:41 PM

per i drivers, come già detto, i trovano tranquillamente in rete.
per windows xp non saprei. acquistarlo? :D:D

sefirothmorpheus 02-05-2007 01:43 PM

Quote:
Originally Posted by sivori87
esatto...prima o poi anche io avrò questo problema con il mio notebbook nuovo dell'acer!

ma a parte i drivers a me manca anche il cd con il sistema operativo..come faccio (se nn voglio adottare la soluzione che già sapete heheh)?


in genere ti danno solo il cd di ripristino... per l'installazione di xp puoi usare qualsiasi cd di xp e poi inserire il codice al di sotto del tuo laptop!

sivori87 02-05-2007 01:45 PM

Quote:
Originally Posted by petrescu
per i drivers, come già detto, i trovano tranquillamente in rete.
per windows xp non saprei. acquistarlo? :D:D



ma se nel nel notebook il pacchetto xp è uscito intergrato non mi sembra normale che non venga presa in considerazione l'ipotesi di una formattazione?

certo che se uno non vuole fare il pirata ; :rolleyes: pirata ci diventa lo stesso!

petrescu 02-05-2007 02:33 PM

comunque segui il consiglio di sefiroth.
sotto il portatile ci dovrebbe essere un adesivo su cui c'è scritta la versione di Xp (Home, Professional, MediaCenter, ecc.) e il numero di serie. trova un cd originale uguale della versione segnalata e inserisci il tuo codice.
Se sotto il notebook non c'è l'adesivo devi acquistare il sistema operativo.

sivori87 02-05-2007 02:35 PM

acquistare è un verbo che non fa per me :D

sivori87 02-05-2007 02:35 PM

Quote:
Originally Posted by sefirothmorpheus
in genere ti danno solo il cd di ripristino... per l'installazione di xp puoi usare qualsiasi cd di xp e poi inserire il codice al di sotto del tuo laptop!


grazie sefi, sempre provvidenziale!


All times are GMT +2. The time now is 02:49 AM.

Powered by: vBulletin Version 3.0.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.1.0 ©2007, Crawlability, Inc.