Forum

Forum (https://www.coolstreaming.us/forum/)
-   Hardware & Software (https://www.coolstreaming.us/forum/a/)
-   -   Aggiornamenti automatici di Windows (https://www.coolstreaming.us/forum/a/16876-a.html)

peppociallo 02-28-2007 06:49 PM

Aggiornamenti automatici di Windows
 
Ciao a tutti, scusate è un pò lungo, cmq ecco qua: oggi la funzionalità di aggiornamento automatico di Windows mi si para davanti dicendo di aver trovato appunto un aggiornamento, e cioè: Notifica Windows Genuine Advantage (KB905474) :confused:

Curiosamente, inizio con l' installazione (guidata) leggendo finestra per finestra e capisco che si tratta di un programma atto a verificare se la copia di Windows (XP) in mio possesso è originale o no, promettendo vantaggi (riguardo gli aggiornamenti) nel primo caso, altrimenti un messaggio di "invito" a installare un copia originale (di quelli che compaiono saltuariamente).

Controlla molti dati, in primis IP e product Key che vengono spediti a mamma Microsoft, quindi (il mio XP è regolare) ho pensato bene di sfancoolarli, attendendo prima il responso di cool. :cool:

E' già capitato a qualcuno di voi? E che avete fatto? Sapete, mi sa tanto di "guardiano" del copyright stile windows Vista... sì, credo ancora nelle leggende metropolitane! :eek: :D

sefirothmorpheus 02-28-2007 07:11 PM

io l'ho installato... ma ci sono tanti modi per aggirarlo! :rolleyes:

antonello38 02-28-2007 07:17 PM

Io quando dovevo scaricare un aggiornamento per le directx, mi era capitato che prima del download mi ha chiesto di scaricare il genuine advantage per verificare l'autenticità di windows, ma io ero andato a cercare qualcosa di specifico, negli aggiornamenti automatici non mi è mai capitato questo tipo di aggiornamento per l'autenticazione, non saprei nel tuo contesto perchè ti è apparso, comunque se è un aggiornamento automatico, non dovrebbere darlo a tutti?

yatta 02-28-2007 08:46 PM

Io l'ho installato ... avendo tutto in originale ... quindi non ci dovrebbero essere problemi ... almeno credo ... ciao un abbraccio Yatta :p

peppociallo 02-28-2007 08:49 PM

Quote:
Originally Posted by yatta
Io l'ho installato ... avendo tutto in originale ... quindi non ci dovrebbero essere problemi ... almeno credo ... ciao un abbraccio Yatta :p


Sisi anch' io ho tutto originale, ma mi rompe lo stesso sentirmi "osservato" :p

@sefiroth: uno di questi tanti modi? :D

Grazie cmq a tutti per le risposte date! ;)

mikelino8217 02-28-2007 08:53 PM

se sei a posto con la coscienza :D installalo tranquillamente perchè non da problemi, sul contratto di accettazione di questo aggiornamento è detto esplicitamente che microsoft non ottiene i dati per rintracciare e spiare nessuno, qualora lo faccia è passibile di denuncia....inoltre così non avrai problemi con nessun aggiornamento futuro ;)

nacus 02-28-2007 08:55 PM

io non l'ho assolutamente installato...pur avendo windows originale(si lo so strano ma vero!)

peppociallo 02-28-2007 09:02 PM

Allora mi fido di te mikelino, sperando (per me :D ) che poi non sia tu ad avermi sulla coscienza! :D

yatta 02-28-2007 09:10 PM

Quindi Mikelino mi confermi che non mi spieranno? :confused: :D :D ciao grazie un abbraccio a tutti Yatta :p

petrescu 03-05-2007 07:07 PM

ma che spiano...sono tutte cavolate quelle che si dicono in giro
se controllassero veramente quello che vogliono controllare mezzo mondo starebbe ar gabbio come si dice a roma


All times are GMT +2. The time now is 12:40 AM.

Powered by: vBulletin Version 3.0.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.1.0 ©2007, Crawlability, Inc.