Forum

Forum (https://www.coolstreaming.us/forum/)
-   Hardware & Software (https://www.coolstreaming.us/forum/a/)
-   -   Porte usb (https://www.coolstreaming.us/forum/a/17425-a.html)

zibibbo 03-30-2007 02:08 PM

Porte usb
 
:confused: forse la domanda è banale ma in questo momento non so darmi una risposta (non sono gigi marzullo :p ) :D
c'è un modo per capire se le porte usb di un pc sono 2.0 o no? quale? :confused:
grazie :)

petrescu 03-30-2007 02:27 PM

se attachi una periferica 2.0 e la tua usb è 1.1 ti esce il messaggio "la periferica potrebbe funzionare più velocemente"

zibibbo 03-30-2007 02:31 PM

Quote:
Originally Posted by petrescu
se attachi una periferica 2.0 e la tua usb è 1.1 ti esce il messaggio "la periferica potrebbe funzionare più velocemente"

bene grazie, prima di attaccare la periferica (ovvero una penna usb wireless ancora da comprare) volevo capire se la supporta o meno, vabbè prima provo con un'altra periferica 2.0 :D... speravo nell'esistanza di un softwarino per capire il tipo di porta ;)

petrescu 03-30-2007 02:32 PM

il mio è un metodo rudimentale...ma sicuramente esiste qualche altro metodo a me ignoto

alma 03-30-2007 03:29 PM

Con questo trovi quel che cerchi e tanto,tanto altro.
SIW 1.67

Ogher 03-30-2007 03:52 PM

a meno che non sia una periferica che richiede necessariamente usb 2.0 (es. una scheda tv digitale) per il resto il 99% delle periferiche che supportano 2.0 vanno anche con 1.1

oppure più semplicemente guarda nel libretto d'istruzioni della scheda madre

zibibbo 03-30-2007 04:32 PM

tutto risolto sono 2.0, grazie per i consigli torneranno sicuramente utili per il futuro :D
il problema ora è un altro, una volta installa la scheda wirerless invio tranquillamente i pacchetti ma non li riceve (mentre su un altro pc funziona correttamente) ho disabilitato il firewall, non riesco ad utilizzare il client microsoft per gestire la rete senza fili, mi dice di consultare la guida all'errore 871122
eseguo tutto come indicato:
Quote:
Per avviare il servizio Zero Configuration reti senza fili, attenersi alla seguente procedura: 1. Fare clic sul pulsante Start, scegliere Esegui, digitare %SystemRoot%\system32\services.msc /s, quindi scegliere OK.
2. Fare doppio clic su Zero Configuration reti senza fili.
3. Nell'elenco Tipo di avvio scegliere Automatico, quindi Applica.
4. Nell'area Stato del servizio scegliere Avvia, quindi scegliere OK.

ma arrivato al punto 4 mi da l'errore:
impossibile avviare il servizio zero configuration reti senza fili nel computer locale
errore 1068: avvio del gruppo o del servizio di dipendenza non riuscito

capitano tutti a me :(

landtools 03-30-2007 06:40 PM

forse hai una cifratura da parte del router sicuramente.una volta installato i driver della scheda wi-fi, windows gestisce lui stesso le impostazioni in automatico della rete( cambio ip,subnet, ecc) ogni volta spegni e riaccendi il pc oppure ti connetti e disconnetti da quella rete.Dopo tutto questo devi abilitare il DHCP del router altrimenti l'ip lo devi aggiornare tu ogni volta che usi quella rete.in fine se il tuo router non è sempre connesso ad internet(Consigliabile) devi crearti una nuova connessione(pannello di controllo---connessioni di rete---aggiungi nuova connessione) con utente e pass.Cosi dopo tutti questi passaggi, dovrebbe funzionarti tutto

zibibbo 03-31-2007 01:37 AM

grazie landtools ma il problema era di tutt' altro genere.... prima di farla funzionare ho dovuto eliminare 68 virus :eek: :)

landtools 03-31-2007 01:40 PM

hai risolto allora?? cosa era??


All times are GMT +2. The time now is 03:13 PM.

Powered by: vBulletin Version 3.0.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.1.0 ©2007, Crawlability, Inc.