![]() |
|
LOGIN / ENTRA |
![]() |
|
Thread Tools | Search this Thread | Display Modes | Translate |
|
|||
|
|||
![]() eccomi dal pc di mio cugino...
dopo averlo formattato non avendo il cd dei driver in dotazione (smarrito) il mio xp non riconosce la scheda audio, devo installare i driver, everest mi segnala: Driver Intel 82801DB ICH4 - AC'97 Audio Controller [B-0] li ho scaricati da qui: http://www.realtek.com.tw/downloads...etDown=false#AC ma alla fine dell'installazione mi appare una schermata blu e segnala l'erroere: portcls.sys soluzioni? altri driver? help please ![]()
Prima di chiedere CERCA sul forum, nel 99,9999% dei casi il tuo argomento è già stato trattato e la tua domanda ha già una risposta! ![]() Schedule: Serie A - Premier league - Liga - Bundesliga - Lfp - Champions League - Uefa Cup - ecc. ecc. Link radio: Serie A e B su www.zibibbo**** |
|
|||
|
|||
![]() spero per te che avevi fatto un punto di ripristino!
ripristina il pc! poi vediamo per sti dirver!
CoolStreaming: a cool way to smash (the) sky! ![]() Per i nuovi arrivati: leggete il REGOLAMENTO e la sezione NUOVI ARRIVATI Problemi con i vari softwares? Consultate la sezione GUIDE Ricordate che in questo mondo non è gradito lo ZAPPING e se i MOD/ADM agiscono, un MOTIVO ci sarà! ![]() Iscrivetevi: Formula COOL-ONE 2008 e CoolMoto 2008! ![]() !omrehcs otseuq orteid otaloppartni onoS !otuiA ![]() |
|
|||
|
|||
![]() Quote:
a che serve il ripristino? se non li installo il pc continua a funzionare ma non sento l'audio ... mica sono i codec che non vanno? al limite posso riformattare (non c'è nulla da perdere) l'importante è rifar funzionare l'audio
Prima di chiedere CERCA sul forum, nel 99,9999% dei casi il tuo argomento è già stato trattato e la tua domanda ha già una risposta! ![]() Schedule: Serie A - Premier league - Liga - Bundesliga - Lfp - Champions League - Uefa Cup - ecc. ecc. Link radio: Serie A e B su www.zibibbo**** |
|
|||
|
|||
![]() scusa, non ti funzionava senza quei drivers?
![]() ammazza... cmq, io penso che i drivers che hai installato sono troppo recenti e vanno in conflitto, devi cercarne di vecchi!
CoolStreaming: a cool way to smash (the) sky! ![]() Per i nuovi arrivati: leggete il REGOLAMENTO e la sezione NUOVI ARRIVATI Problemi con i vari softwares? Consultate la sezione GUIDE Ricordate che in questo mondo non è gradito lo ZAPPING e se i MOD/ADM agiscono, un MOTIVO ci sarà! ![]() Iscrivetevi: Formula COOL-ONE 2008 e CoolMoto 2008! ![]() !omrehcs otseuq orteid otaloppartni onoS !otuiA ![]() |
|
|||
|
|||
![]() al massimo visita il sito del produttore della scheda madre e vai sul sicuro
|
|
|||
|
|||
![]() allora, con qui drivers quasi alla fine dell'installazione appare la schermata blu con l'errore citato precedentemente e al riavvio del pc mi ricerca i driver, in pratico non li installa... che faccio? sono solamente riuscito a trovare quelli, ma non vanno, non so che fare, anche riformattando senza i suoi driver c'è poco da fare, a meno che qualcuno ha la stessa scheda audio e mi passa semplicemente i driver, riesco in questa impresa? ora sono a casa mia, domani farò altri tentativi, nel frattempo attendo aiuti
![]()
|
|||
|
|||
![]() Quote:
anche se la scheda audio non è integrata? (non so se lo è o no) la scheda madre è asus p4pe-x
|
|||
|
|||
![]() aspe... di solito ac-97 è la scheda audio integrata.Se tu hai una scheda nello slot pci e anche quella integrata, vuol dire che nel bios non hai disabilitato la scheda audio integrata e i driver vanno in conflitto e crascha.Prova a vedere
|
|
|||
|
|||
![]() se mi aiuti a capire quest'ultimo dettaglio, ovvero come si fa a disattivare dal bios quella integrata forse posso provare (sempre se ce n'è una pci)
ho appena controllato sul sito dell'asus e per questa scheda madre mi da: SoundMAX Integrated Digital Audio Driver V5.12.01.3665 for Windows 98SE/ME/2000/XP http://support.asus.com/download/do...SLanguage=en-us e non mi pare la stessa scheda segnalata da everest ![]()
|
|||
|
|||
![]() dovresti ricercare nell´anno di fabbricazione del computer che tipo di scheda aveva in dotazione (se l´aveva integrata) e quindi scaricare i drvrs di quell´ anno. non e´detto che la tua scheda madre ne abbia una in dotazione. ma se si, allora andando nel bios si trova l´opzione di attivare-disattivare la scheda audio. comunque io per prima cosa andrei nel pannello di controllo - sistema - hardware - gestione dispositivi e controllerei cosa dice alla voce controllo audio. se vede dei drvrs meglio disinstallarli, riaccendere il computer e reinstallare quelli che avrai scaricato.
se pero´la scheda non e´ integrata e´piu´dura se non sai marca e tipo. ti consiglio davvero di usare il programma siw system analyzer che ti dice esattamente quello che hai su quel computer. e´eccezzzziunale veramente!!! |
![]() |
Thread Tools | Search this Thread |
Display Modes | |
|
|