Forum

Forum (https://www.coolstreaming.us/forum/)
-   Hardware & Software (https://www.coolstreaming.us/forum/a/)
-   -   passare windows vista a xp (https://www.coolstreaming.us/forum/a/18205-a.html)

zibibbo 05-10-2007 03:25 PM

Quote:
Originally Posted by sefirothmorpheus
aspè zibì...
se formatti da vista a vista è tutto normale...
se passi da vista ad xp perdi garanzia e assistenza...
mi sono capito? :rolleyes: :D

capisco, ma io dico...
oggi mi faccio il dvd recovery del vista, ok? e installo l'xp...
fra un mese si rompe (toccatina di @@) qualcosa che non compromette l'avvio del pc, bene "ricovero" col dvd iniziale e lo porto in assistenza... perchè non è più valida?
certo se non si avvia e lo trovano con l'xp hai ragione, ma nel caso sopra no... altra cosa, la garanzia decade per tutte le marche? o solo alcune? questo è un fujitsu siemens :)

sefirothmorpheus 05-10-2007 03:28 PM

Quote:
Originally Posted by zibibbo
capisco, ma io dico...
oggi mi faccio il dvd recovery del vista, ok? e installo l'xp...
fra un mese si rompe (toccatina di @@) qualcosa che non compromette l'avvio del pc, bene "ricovero" col dvd iniziale e lo porto in assistenza... perchè non è più valida?
certo se non si avvia e lo trovano con l'xp hai ragione, ma nel caso sopra no...


anche formattando rimane qualcosina del precedente status del pc! :rolleyes: :cool: cmq, forse facendo così non perdi nulla! ripeto... forse

Quote:
Originally Posted by zibibbo
altra cosa, la garanzia decade per tutte le marche? o solo alcune? questo è un fujitsu siemens :)


non dipende dalla marca! :o

ginolo 05-10-2007 04:00 PM

Quote:
Originally Posted by zibibbo
capisco, ma io dico...
oggi mi faccio il dvd recovery del vista, ok? e installo l'xp...
fra un mese si rompe (toccatina di @@) qualcosa che non compromette l'avvio del pc, bene "ricovero" col dvd iniziale e lo porto in assistenza... perchè non è più valida?
certo se non si avvia e lo trovano con l'xp hai ragione, ma nel caso sopra no... altra cosa, la garanzia decade per tutte le marche? o solo alcune? questo è un fujitsu siemens :)

Potresti fare per sicurezza un backup con norton ghost o similari ( ti fa una "foto" del sistema con tutte le impostazioni, programmi, aggiornamenti.. insomma tutto e puoi rimettere tutto quando come se nulla fosse ) in modo da poter riprendere tutto prima dell'installazione di xp.
Se devi spedire in assistenza e riesci puoi usare quello. Cmq come ben sai e' quasi impossibile cambiando sistema operativo che si possano creare danni hardware...
Controlla cmq il contratto di garanzia della fujitsu se dice qualcosa in proposito. Se non dice niente secondo me la garanzia la perdi quando togli i"sigilli" sul portatile stesso e non quando installi un altro sistema operativo. Se no a questa stregua non dovresti installare nessun programma oltre a qualli che ti hanno preinstallato!!! :eek:

petrescu 05-10-2007 04:36 PM

Quote:
Originally Posted by sefirothmorpheus
ma avendo vista pre-installato di default? o xp? se il secondo, allora stai tranquillo... se il primo perdi garanzia e assistenza!

no no...xp di default...con cd originale dato da HP

sefirothmorpheus 05-10-2007 04:46 PM

Quote:
Originally Posted by petrescu
no no...xp di default...con cd originale dato da HP


e allora non hai nessun problema! ;)

sefirothmorpheus 05-10-2007 04:52 PM

Quote:
Originally Posted by ginolo
Se non dice niente secondo me la garanzia la perdi quando togli i"sigilli" sul portatile stesso e non quando installi un altro sistema operativo. Se no a questa stregua non dovresti installare nessun programma oltre a qualli che ti hanno preinstallato!!! :eek:


sono due cose diverse il s.o. e i programmi sul computer! io so che perdi la garanzia e l'assistenza */anche se quest'utlima :rolleyes: /* perchè me lo ha detto un mio amico che rivende pc!

ginolo 05-10-2007 05:19 PM

Quote:
Originally Posted by sefirothmorpheus
sono due cose diverse il s.o. e i programmi sul computer! io so che perdi la garanzia e l'assistenza */anche se quest'utlima :rolleyes: /* perchè me lo ha detto un mio amico che rivende pc!

Questa differenza deve essere ben specificata nel contratto di garanzia. Non basta che sia ovvio. Lo so anch'io che sono 2 cose diverse ma finche' questo non e' scritto le 2 cose sono identiche.


All times are GMT +2. The time now is 01:41 PM.

Powered by: vBulletin Version 3.0.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.1.0 ©2007, Crawlability, Inc.