Go Back   Forum > Tecno-Cool > Hardware & Software

LOGIN

Register FAQ Live Now! Rules Live TV Arcade Search Today's Posts Mark Forums Read






× Notice: This forum is read-only.The content of the community may not be verified or updated. More info
Reply
 
Thread Tools Search this Thread Display Modes Translate
  #1  
Old 05-20-2007, 11:58 AM
mookie mookie is offline
Senior Member
 
mookie's Avatar
 

Join Date: Apr 2005
Posts: 410
mookie is on a distinguished road
Send a message via MSN to mookie
Default

problemoni con il bios


ho un grossimo problema nel mio pc: quando lo accendo si ferma al caricamento del bios, pern intenderci l'ultima voce che vedo a monitor è "Sec Master.... eccetera"
poi di solito carica il sistema operativo dall'hard disk o dal cd.
adesso non posso fare nulla, nemmeno entrare nel bios con i vari del, F8 e F12.
qualche idea prima che passi al martello?


Reply With Quote
  #2  
Old 05-20-2007, 01:43 PM
corso corso is offline
Senior Member
 
corso's Avatar
 

Join Date: Jan 2007
Location: RIO DE JANEIRO
Posts: 2,546
corso is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by mookie
ho un grossimo problema nel mio pc: quando lo accendo si ferma al caricamento del bios, pern intenderci l'ultima voce che vedo a monitor è "Sec Master.... eccetera"
poi di solito carica il sistema operativo dall'hard disk o dal cd.
adesso non posso fare nulla, nemmeno entrare nel bios con i vari del, F8 e F12.
qualche idea prima che passi al martello?


diverse soluzioni. dopo aver controllato se la batteria del bios e' scarica e se magari il cavo ide o sata del tuo disco fisso si fosse per caso allentato, puoi: uno, se hai disco di ripristino, usalo. due, parti dal disco di windows e scegli riparare, se non funziona, riparti con disco di windows e scegli installa sistema operativo senza riformattare, lasciando inalterati gli archivi. se non funziona mettiti il camice bianco, i guanti in latex, la mascherina ed il berrettuccio, prendi il bisturi, riformatta e rimetti windows. addio a tutto il non salvato.


Reply With Quote
  #3  
Old 05-20-2007, 02:25 PM
mookie mookie is offline
Senior Member
 
mookie's Avatar
 

Join Date: Apr 2005
Posts: 410
mookie is on a distinguished road
Send a message via MSN to mookie
Default

se riuscissi a far partire un qualsiasi sistema opertativo e cd di installazione lo avrei già fatto, ma il processo si ferma prima di permettermi qualsiasi operazione.


Reply With Quote
  #4  
Old 05-20-2007, 04:04 PM
corso corso is offline
Senior Member
 
corso's Avatar
 

Join Date: Jan 2007
Location: RIO DE JANEIRO
Posts: 2,546
corso is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by mookie
se riuscissi a far partire un qualsiasi sistema opertativo e cd di installazione lo avrei già fatto, ma il processo si ferma prima di permettermi qualsiasi operazione.


prova a mettere un altro disco fisso e guarda se il sistema passa il bios. c'e' il rischio che tu abbia fottuto la scheda madre. o hai un conflitto di hardware.

io ho bruciato 4 schede madri asus (pentium 4), in un anno e poco piu'.


Reply With Quote
  #5  
Old 05-20-2007, 04:45 PM
mookie mookie is offline
Senior Member
 
mookie's Avatar
 

Join Date: Apr 2005
Posts: 410
mookie is on a distinguished road
Send a message via MSN to mookie
Default

minchia che parole confortanti. a dire la verità tutto è successo perchè stamattina windows mi ha imposto di fare l'attivazione del sistema operativo, cosa che ho rimandato fino ad oltranza, cercando di farla per vie traverse. ho trovato questa mattina una ***** che ho dovuto eseguire in modalità provvisoria, poi al riavvio del pc è successo quel che ho descritto sopra. vorrei riuscire a capire che cos'è succeso, forse era un virus che ha intaccato il bios o altro. ciò non toglie che abbia fatto una grande cagata, e pensare che mentre la facevo una vocina mi diceva di trovare un altra soluzione...


Reply With Quote
  #6  
Old 05-20-2007, 04:50 PM
piratatheweb piratatheweb is offline
Junior Member
 

Join Date: May 2007
Posts: 1
piratatheweb is on a distinguished road
Default

bios


se ti da fastidio il bios, prova a scollegare tutte le periferiche che sono collegate sul pc--- lascia collegato solo l'ardisk che contiene il sistema operativo e se funziona, ricollega le periferiche una ad una per trovare quella che da problemi ( attenzione ricollega a pc spento)
ciao


Reply With Quote
Reply







Thread Tools Search this Thread
Search this Thread:

Advanced Search
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

vB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off
Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 03:41 PM.


Powered by: vBulletin Copyright ©2000 - 2023, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.1.0 ©2007, Crawlability, Inc.