Forum

Forum (https://www.coolstreaming.us/forum/)
-   Hardware & Software (https://www.coolstreaming.us/forum/a/)
-   -   S.o.s. deframmentazione Ashampoo (https://www.coolstreaming.us/forum/a/18790-a.html)

Phoenix10 06-15-2007 09:52 AM

S.o.s. deframmentazione Ashampoo
 
Su consiglio di un amico ho installato Ashampoo Magical Defrag, un programmino per deframmentare il disco rigido in background. Terminata l'installazione è partita la prima deframmentazione. Prevedendo tempi lunghi (erano un paio di mesi che non eseguivo la deframmentazione) sono uscito ed ho lasciato il pc acceso. Al mio rientro ho trovato il pc completamente bloccato e non ho potuto fare altro che riavviare il sistema. Sembrava tutto in ordine ma quando ho aperto la cartella di Emule "Incoming", mi sono accorto che la maggior parte dei files era sparita... ho controllato la capienza dell'hard disk ed è rimasta praticamente uguale a prima del defrag. Dove sono finiti i files? Se faccio la ricerca con "Trova" non ottengo alcun risultato. Ho pensato che la deframmentazione si sia bloccata proprio su incoming e che i files spostati potrebbero essere stati sparsi sull'hard disk... se si come li ritrovo?

sefirothmorpheus 06-15-2007 10:12 AM

prova con un programmino che ritrova i file sull'hd...
ce ne sono molti in giro!

Phoenix10 06-15-2007 10:38 AM

Che ne dici di "File Recovery"?

sefirothmorpheus 06-15-2007 10:45 AM

uno qualsiasi va bene ;)

Phoenix10 06-15-2007 11:03 AM

Visto che, tra i vari tentativi, ho eseguito il ripristino del sistema, devo annullarlo o posso usare tranquillamente file recovery?

sefirothmorpheus 06-15-2007 11:40 AM

Quote:
Originally Posted by Phoenix10
Visto che, tra i vari tentativi, ho eseguito il ripristino del sistema, devo annullarlo o posso usare tranquillamente file recovery?


il rispristino di sistema non ha alcun effetto sui defrag :o
puoi annullarlo... ma credo che non ti servirà a nulla :o

Phoenix10 06-15-2007 11:45 AM

Ho lanciato "File recovery" ma dopo un pò, durante l'esame dei cluster, mi da un errore e si blocca...

sefirothmorpheus 06-15-2007 11:49 AM

Quote:
Originally Posted by Phoenix10
Ho lanciato "File recovery" ma dopo un pò, durante l'esame dei cluster, mi da un errore e si blocca...


mi sa che ti ha combinato un bel pò di danni la deframmentazione...
prova queste opzioni */passa ai punti successivi se il punto precedente non da risultati/*
1) riavvia il pc e lancia file recovery
2) riavvia il pc in modalità provvisoria e esegui 1... se in modalità provvisoria il file recovery non parte, prova a recuperare a mano i files */ma so già che non funzionerà/*
3) cambia programma di recovery

faccio a breve una ricerca su intenet ;)

Phoenix10 06-15-2007 01:02 PM

1) si blocca
2) si blocca lo stesso
3) cosa mi consigli?

Grazie per la pazienza...

sefirothmorpheus 06-15-2007 01:08 PM

non so... non ne conosco perchè non ne uso! :o


All times are GMT +2. The time now is 01:28 AM.

Powered by: vBulletin Version 3.0.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.1.0 ©2007, Crawlability, Inc.