Go Back   Forum > Tecno-Cool > Hardware & Software

LOGIN

Register FAQ Live Now! Rules Live TV Arcade Search Today's Posts Mark Forums Read






× Notice: This forum is read-only.The content of the community may not be verified or updated. More info
Reply
 
Thread Tools Search this Thread Display Modes Translate
  #1  
Old 06-18-2007, 11:04 AM
cerzullo cerzullo is offline
Member
 
cerzullo's Avatar
 

Join Date: Oct 2005
Posts: 30
cerzullo is on a distinguished road
Thumbs up

E' ora di diventare realmente "LIBERI" !!!


Ho voluto provare (non senza qualche timore) su un sistema obsoleto questo nuovo S.O. chiamato UBUNTU.
Ne sono rimasto AFFASCINATO!!!
E' davvero fantastico.... che ne dite di cominciare a diventare realmente "LIBERI"!?
Ho trovato questo video di circa 4 minuti che fa una panoramica del S.O.

http://www.ictv.it/file/vedi/50/ubuntu/

Ciao

Last edited by cerzullo : 06-22-2007 at 11:39 PM.


Reply With Quote
  #3  
Old 06-18-2007, 01:02 PM
Guaido Guaido is offline
Senior Member
 
Guaido's Avatar
 

Join Date: May 2007
Posts: 643
Guaido is on a distinguished road
Default

Pc Normale


Io sul mio pc "normale" lo uso senza problemi.
Si sa mai che i ragazzini si sveglino un po' reinizino ad usare qualche programma in inglese (perchè se il s.o. è in italiano, molte applicazioni non lo sono). E pure che si abituino a non avere sempre la Pappa pronta.
Ma... ocio perchè:
1. No giochini (La vampiressa di Bloodrayne potrebbe essere una perdita non indifferente)
2. Per chi ha schede particolari, Soundblaster, grafiche con particolari tecnologie... nella maggior parte dei casi sono cazzacci ad oggi. Non fa piacere avere una Ferrari e doverla usare come una Punto...
3. Photoshop?

Quindi ci vorrà ancora un bel po' di tempo, anche se il rilascio di Vista (che cagata!), ha agevolato linux.


Reply With Quote
  #4  
Old 06-18-2007, 07:26 PM
cerzullo cerzullo is offline
Member
 
cerzullo's Avatar
 

Join Date: Oct 2005
Posts: 30
cerzullo is on a distinguished road
Default

Innazitutto vorrei chiedere scusa ai moderatori se ho postato in una sezione sbagliata e chiedo scusa a corso se non ho postato nel 3d che lui ha indicato, ma lì si parlava di Dell che inizia a implementare UBUNTU sui suoi pc, mentre io volevo principalmente segnale un VIDEO su Ubuntu e parlare in generale di questo S.O.
Detto questo volevo solo dire a Guaido (senza per questo avere nessuna pretesa nè presunzione.... e ci manchrebbe da buon nubbio che sono.... ) che :
1) Se devi usare il Pc per i "giochini" ti consiglio una consolle dedicata a questo (ps2/3 xbox ninten;o etc.etc.);
2) Ubuntu riconosce praticamente tutto l'Hardware esistente o cmq ci sono pochissime eccezioni alla regola;
3) Non ne sono sicuro ma credo che ci siano prodotti equivalenti a photoshop (su questo posso fare una ricerca e farvi sapere meglio), vedi anche prodotti come OpenOffice che sostiutisce in pieno Micros**t Office;

Ciao


Reply With Quote
  #5  
Old 06-18-2007, 07:32 PM
masui masui is offline
Junior Member
 

Join Date: Sep 2006
Posts: 4
masui is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by cerzullo
Innazitutto vorrei chiedere scusa ai moderatori se ho postato in una sezione sbagliata e chiedo scusa a corso se non ho postato nel 3d che lui ha indicato, ma lì si parlava di Dell che inizia a implementare UBUNTU sui suoi pc, mentre io volevo principalmente segnale un VIDEO su Ubuntu e parlare in generale di questo S.O.
Detto questo volevo solo dire a Guaido (senza per questo avere nessuna pretesa nè presunzione.... e ci manchrebbe da buon nubbio che sono.... ) che :
1) Se devi usare il Pc per i "giochini" ti consiglio una consolle dedicata a questo (ps2/3 xbox ninten;o etc.etc.);
2) Ubuntu riconosce praticamente tutto l'Hardware esistente o cmq ci sono pochissime eccezioni alla regola;
3) Non ne sono sicuro ma credo che ci siano prodotti equivalenti a photoshop (su questo posso fare una ricerca e farvi sapere meglio), vedi anche prodotti come OpenOffice che sostiutisce in pieno Micros**t Office;

Ciao




ubuntu "di tutto di piu'" http://www.linuxrsp.ru/win-lin-soft...italian.html#43


Reply With Quote
  #6  
Old 06-19-2007, 10:43 PM
cerzullo cerzullo is offline
Member
 
cerzullo's Avatar
 

Join Date: Oct 2005
Posts: 30
cerzullo is on a distinguished road
Default

grazie a masui che mi ha anticipato nella ricerca...
come si puo' vedere dal link di masui, esiste un validissimo Gimp che puo' sostituire photoshop, ma non solo....
ciao


Reply With Quote
  #7  
Old 06-19-2007, 11:15 PM
romans romans is offline
Senior Member
 
romans's Avatar
 

Join Date: Jan 2006
Location: Roma
Posts: 2,461
romans is on a distinguished road
Default

Sto per farlo sto grande salto, con la dovuta cautela, ma lo farò, son troppo tentato.

Popolo di internet, siete grandi!


Reply With Quote
  #8  
Old 06-20-2007, 11:24 AM
shifty shifty is offline
Senior Member
 

Join Date: Jan 2007
Location: Cagliari,sa sardigna
Posts: 519
shifty is on a distinguished road
Send a message via MSN to shifty
Default

uhm...
gratuito mica significa che contatto canonica e mi faccio spedire il cd?senza pagare un soldo...


Reply With Quote
  #9  
Old 06-22-2007, 11:38 PM
cerzullo cerzullo is offline
Member
 
cerzullo's Avatar
 

Join Date: Oct 2005
Posts: 30
cerzullo is on a distinguished road
Wink

SI, puoi farti spedire il DVD/CD completamente gratuito solo che ci vuole un sacco di tempo per arrivare... parlano dalle 4 alle 6 settimane... (anche se alcuni dicono di averlo ricevuto in 3 settimane...)
Se hai ADSL scaricati il file iso e masterizzalo in poche ore fai tutto.
In ogni caso allego un link dove e' stato predisposto un elenco di persone disposte a masterizzare, (per chi ne ha bisogno e non avesse l'adsl), il dvd di Ubuntu;
L'elenco copre se non tutta italia la gran parte e funziona così:
cerchi l'utente piu' vicino a casa tua, lo contatti, ti metti d'accordo, gli porti un dvd vergine e lui te lo masterizza senza spendere un soldo (anzi NON ne deve chiedere...)
ecco il link:
http://forum.ubuntu-it.org/index.php?topic=79957.0

e c'è anche questo:
http://wiki.ubuntu-it.org/GruppoPro...rogettoCDUbuntu


@ romans: scaricati il DVD (o scegli dalla lista degli "amici-ubuntisti") e fai partire il LIVE CD senza installare nulla, prova rimarrai soddisfatto.

ciao a tutti

Last edited by cerzullo : 06-22-2007 at 11:53 PM.


Reply With Quote
Reply







Thread Tools Search this Thread
Search this Thread:

Advanced Search
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

vB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off
Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 12:11 AM.


Powered by: vBulletin Copyright ©2000 - 2023, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.1.0 ©2007, Crawlability, Inc.