Forum

Forum (https://www.coolstreaming.us/forum/)
-   Hardware & Software (https://www.coolstreaming.us/forum/a/)
-   -   Scheda Video (https://www.coolstreaming.us/forum/a/18975-a.html)

breunzo 06-26-2007 03:17 PM

Scheda Video
 
Ho una scheda video NVIDIA Geforce4 MX440 da 64mb e vorrei prenderne una usata da 128mb a poco prezzo (anche perchè è vecchiotta e mi va spesso in crash quando attivo gli effetti grafici 3d in Ubuntu, Compiz o Beryl, e questo non mi permette di usare una diversa barra delle applicazioni sulla scrivania: Cairo-dock Video ). Che tipo di scheda mi consigliate? E quale scheda devo considerarare dato che il mio computer è un: Pentium 4 CPU 2.40 GHz? Grazie

staff 06-26-2007 03:21 PM

Se hai una scheda madre vecchiotta di 3 4 anni fa, purtroppo devi cambiare tutto in toto.

Le attuali schede grafiche utilizzano il PCI EXPRESS.

breunzo 06-26-2007 03:32 PM

Quote:
Originally Posted by staff
Se hai una scheda madre vecchiotta di 3 4 anni fa, purtroppo devi cambiare tutto in toto.

Le attuali schede grafiche utilizzano il PCI EXPRESS.


Ma infatti voglio prenderla usata, solo che non so quale sia quella compatibile. Inoltre un mio amico mi ha regalato una strana scheda: Monster 3D II ma non posso sostituirla perchè ha la dentatura posizionata più avanti.

Ogher 06-26-2007 03:33 PM

se la prendi usata basta che sia agp , comunque maggiori informazioni su cosa puoi e non puoi montare le trovi nel manuale della scheda madre

breunzo 06-26-2007 03:59 PM

Quote:
Originally Posted by Ogher
se la prendi usata basta che sia agp , comunque maggiori informazioni su cosa puoi e non puoi montare le trovi nel manuale della scheda madre




High-resolution graphics via an AGP 4X slot
__________________________________________________ _
AGP slot. this Accelerated Graphics Port (AGP) slot support AGP4x mode graphic cards for 3D graphical application
________________________________________________
AGP CAPABILITY (4X Mode)
this motherboard support the 4X interface that trasfers video data at 1066MB/s. AGP 4X is backward-compatible, so you may keep the default [4X mode] even if you are using an AGP 1X video card. When set to [1X Mode], the AGP interface only provides a peak data throughput of 266MB/s even if you are using an AGP 4x card.
Configuration option: [1X Mode] [2X Mode] [4X Mode]

breunzo 06-26-2007 04:03 PM

Quindi fino a 4X....di più non si può :D ...su ebay la maggior parte so 8X

Ogher 06-26-2007 04:06 PM

anche se monti una 8x non succede niente

Ogher 06-26-2007 04:26 PM

di che bit stai parlando? se intendi la velocità non c'è problema, gli 8x 4x ecc differiscono in velocità quindi se metti una 8x su una scheda madre che supporta 4x semplicemente la scheda comunica meno velocemente con il resto dell'****ware.
io sul pc vecchio ho una situazione come la tua e non mi ha mai dato problemi e la differenza per un uso normale (anche giochi non troppo spinti) non si sente minimamente

breunzo 06-26-2007 04:41 PM

Ma infatti da due anni ho un banco di Ram in più che supporta una frequenza maggiore.


All times are GMT +2. The time now is 07:46 PM.

Powered by: vBulletin Version 3.0.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.1.0 ©2007, Crawlability, Inc.