Go Back   Forum > Tecno-Cool > Hardware & Software

LOGIN

Register FAQ Live Now! Rules Live TV Arcade Search Today's Posts Mark Forums Read






× Notice: This forum is read-only.The content of the community may not be verified or updated. More info
Reply
 
Thread Tools Search this Thread Display Modes Translate
  #1  
Old 08-01-2007, 02:14 PM
petrescu petrescu is offline
Moderatore
 

Join Date: Mar 2006
Location: Salentu:lu sule,lu mare,lu jentu
Posts: 3,526
petrescu is on a distinguished road
Default

Acer si sfoga: Vista è stato un flop


Il Presidente di Acer, Gianfranco Lanci, si sfoga sul Financial Times Deutshland contro Windows Vista: “L’intera industria dell’****ware è delusa da Windows Vista“, ha detto.

Con quest’uscita un produttore di PC, il quarto al mondo per volume d’affari, per la prima volta si scaglia in maniera diretta ed inequivocabile contro chi gli fornisce il sistema operativo più usato al mondo.

Il motivo del “rammarico” è il mancato incremento di vendite atteso con il lancio del nuovo sistema operativo. I tempi sono cambiati, non c’è che dire.

Ricordo che il lancio di Windows95, con le pubblicità colorate trasmesse dalla TV, ha convinto in molti a comprare un PC… spesso senza sapere di preciso cosa farsene!

Quindi le aspettative non sono state centrate e andrebbe capito se le aspettative fossero semplicemente troppo alte, ma a quanto pare attendersi un boom di richieste di nuovi PC con Windows Vista, e ritrovarsi il mercato un po’ stagnante, e con clienti che chiedono esplicitamente XP, a Mr. Lanci non deve essere davvero andato giù.

Tutto questo mentre Microsoft, già a Marzo, aveva festeggiato i primi 20 milioni di copie vendute e il reparto “client” ha aumentato gli utili netti a 3.04 miliardi di dollari, dai precedenti 2.83.

Forse Vista non è un sistema poco adatto, semplicemente XP va ancora bene a molti e permette l’uso di computer di fascia economica. Nei cataloghi che ci arrivano a casa la maggior parte dei desktop si aggira sui 500-600 euro, evidentemente molti preferiscono la sicurezza del “buon vecchio XP”, per non iniziare a soffrire con driver e prestazioni. Paure a volte infondate, ma…

http://www.onevista.it/30/07/2007/a...-stato-un-flop/
__________________
VISITA LA MIA PAGINA FACEBOOK


Reply With Quote
  #2  
Old 08-01-2007, 02:32 PM
Angus Angus is offline
Senior Member
 

Join Date: Nov 2005
Posts: 737
Angus is on a distinguished road
Default

giustissimo, xp va alla grande, vista oltre ad avere ancora dei buchi paurosi richiede anche pc più dotati e meno datati ( lol che rima): basti pensare ai 512 Mb di ram minima

W chi ha i 2 Gb e W windows xp


Reply With Quote
  #3  
Old 08-01-2007, 02:50 PM
corso corso is offline
Senior Member
 
corso's Avatar
 

Join Date: Jan 2007
Location: RIO DE JANEIRO
Posts: 2,546
corso is on a distinguished road
Default

xp e' un buon os, inutile cambiare per avventure che possono creare scompiglio nel regno del collaudato


Reply With Quote
  #4  
Old 08-01-2007, 08:00 PM
Pastu Pastu is offline
Member
 

Join Date: Jun 2006
Location: Casa mia
Posts: 31
Pastu is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by corso
xp e' un buon os, inutile cambiare per avventure che possono creare scompiglio nel regno del collaudato


esatto...tanto xp mi funziona bene, non ho errori, zero virus e simili, ho un antivirus e un firewall che mi lasciano tranquillo, posso fare tutto quello di cui ho bisogno...perchè cambiare??
basta tenere il pc in ordine e protetto e sei tranquillo...
l'unica modifica è stata aggiungere 1 gb di ram...cosi sono a 1 e mezzo e la differenza dai 512 mb si sente...


Reply With Quote
  #5  
Old 08-01-2007, 08:55 PM
landtools landtools is offline
Senior Member
 

Join Date: Sep 2006
Location: Reggio Emilia
Posts: 689
landtools is on a distinguished road
Send a message via MSN to landtools
Default

io ho entrambi installati sul mio pc (Con licenze) e vanno bene entrambi...Solo Vista da un po noie co i driver di componenti anche di un paio di anni di vita


Reply With Quote
  #6  
Old 08-01-2007, 09:53 PM
petrescu petrescu is offline
Moderatore
 

Join Date: Mar 2006
Location: Salentu:lu sule,lu mare,lu jentu
Posts: 3,526
petrescu is on a distinguished road
Default

per ora io ho xp e ci resto, non tanto perchè non mi fido di vista, ma perchè non ho avuto la possibilità di passarci.
per ora mi tengo questo pc perchè i denari sono quelli che sono.
poi come dice Pastu, per ora il mio notebook fa quasi tutto quello che deve fare (a parte giochi...ormai non ce la fa quasi più per moltissimi giochi).
__________________
VISITA LA MIA PAGINA FACEBOOK


Reply With Quote
Reply







Thread Tools Search this Thread
Search this Thread:

Advanced Search
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

vB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off
Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 11:06 AM.


Powered by: vBulletin Copyright ©2000 - 2023, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.1.0 ©2007, Crawlability, Inc.