Go Back   Forum > Tecno-Cool > Hardware & Software

LOGIN

Register FAQ Live Now! Rules Live TV Arcade Search Today's Posts Mark Forums Read






× Notice: This forum is read-only.The content of the community may not be verified or updated. More info
Reply
 
Thread Tools Search this Thread Display Modes Translate
  #1  
Old 10-05-2007, 12:28 PM
ABNormal ABNormal is offline
Administrator
 
ABNormal's Avatar
 

Join Date: May 2005
Posts: 3,978
ABNormal is on a distinguished road
Send a message via ICQ to ABNormal Send a message via MSN to ABNormal Send a message via Yahoo to ABNormal
Default

Come creare un setup intelligente?


arrivo al punto e qui credo che soprattutto, se vorra', STAFF potrebbe aiutarmi.
come posso fare un setup che verifichi la presenza dei programmi utilizzati dai miei programmi, in modo da procedere all'installazione degli stessi (solo se assenti o non aggiornati)?
vorrei, insomma, che quando si scarica il file di setup, oltre ad aprire il file del programma, indicasse all'utente la mancanza di alcuni programmi (VLC, tvants, ppstream.......) necessari alla visione e, in caso l'utente lo voglia, proceda in automatico a scaricare i setup dei vari programmi installandoli, evitando quelli invece già presenti sul suo PC.

grazie
ABN
__________________
«Fino a quando il colore della pelle sarà più importante del colore degli occhi ci sarà sempre la guerra.» Bob Marley


Reply With Quote
  #2  
Old 10-05-2007, 12:39 PM
staff staff is offline
Administrator
 
staff's Avatar
 

Join Date: Mar 2005
Posts: 5,983
staff is on a distinguished road
Default

prova www.innosetup.com
__________________
CoolStreaming on Iphone / Ipad / Android / Android Tablet
Install Now Click Here


Reply With Quote
  #3  
Old 10-05-2007, 07:20 PM
ABNormal ABNormal is offline
Administrator
 
ABNormal's Avatar
 

Join Date: May 2005
Posts: 3,978
ABNormal is on a distinguished road
Send a message via ICQ to ABNormal Send a message via MSN to ABNormal Send a message via Yahoo to ABNormal
Default

e per fare il setup va bene, grazie. ma non vedo come creargli delle opzioni di controllo del software esistente (l'utente ha tvants installato? no=installa / si=va oltre, ppstream? si/no, ......) come molti programmi hanno nel loro setup.
credo che vadano a controllare nei registri di sistema i dati necessari a svolgere questi controlli in automatico, ed è quello che mi servirebbe (visto che stooge è un unico file e non necessita, per se stesso, di un setup).

cmq grazie
ABN
__________________
«Fino a quando il colore della pelle sarà più importante del colore degli occhi ci sarà sempre la guerra.» Bob Marley


Reply With Quote
  #4  
Old 10-05-2007, 08:54 PM
Ogher Ogher is offline
Amministratore offroad
 
Ogher's Avatar
 

Join Date: Jul 2005
Location: Foam pit
Posts: 1,872
Ogher is on a distinguished road
Send a message via MSN to Ogher
Default

andando a memoria non ricordo di aver mai trovato un software che fa al caso tuo, o meglio nessuno di quelli visti è di utilizzo immediato.
Devi usare degli installer un po' più complicati che ti permettono di inserire nel setup degli script personalizzati, quindi devi scrivere delle funzioni che vanno a cercare, nel registro o nel path delle applicazioni, se i p2p sono installati o meno...
Ti consiglio di usare nsis ( http://nsis.sourceforge.net/Main_Page ) ci sono già parecchi pezzi di script da cui puoi trafugare codice interessante http://nsis.sourceforge.net/Developer_Center
In teoria dovresti riuscirci anche con innosetup, però non l'ho mai usato quindi non so dirti qual è il più semplice da usare tra i due
__________________
"Ad Ancelotti glielo dico sempre: 'Immagina se avessi i piedi buoni, non sapremmo dove mettere le coppe...'." G.Gattuso
"Chi vince a Siena ritorna a Siena, chi vince ad Atene va a Tokyo.." C.Pellegatti
"Meglio 1-0 per noi che 1-0 per loro.." C.Pellegatti
Io sono contro l'uso di animazioni al posto del testo su MSN
Non mandatemi messaggi privati con richieste d'aiuto su partite/software, alle partite non rispondo e per i software ci sono i sottoforum dedicati.


Reply With Quote
  #5  
Old 10-05-2007, 09:07 PM
Brews Brews is offline
Junior Member
 

Join Date: May 2006
Posts: 16
Brews is on a distinguished road
Default

sembra un po quello che succede con "apt" sotto linux: devi installare un programma ma se necessita che vi siano installate altre cose prima, lo dice all'utente e le scarica (se l'utente vuole) e le installa in automatico poi completa l'installazione.

si trova in tutte le distro debian-based, essendo linux, magari è open source puoi prendere il codice e ricompilarlo a tuo piacere

un saluto


Reply With Quote
  #6  
Old 10-05-2007, 09:44 PM
Ogher Ogher is offline
Amministratore offroad
 
Ogher's Avatar
 

Join Date: Jul 2005
Location: Foam pit
Posts: 1,872
Ogher is on a distinguished road
Send a message via MSN to Ogher
Default

Quote:
Originally Posted by Brews
sembra un po quello che succede con "apt" sotto linux: devi installare un programma ma se necessita che vi siano installate altre cose prima, lo dice all'utente e le scarica (se l'utente vuole) e le installa in automatico poi completa l'installazione.

si trova in tutte le distro debian-based, essendo linux, magari è open source puoi prendere il codice e ricompilarlo a tuo piacere

un saluto

il concetto di base è lo stesso anche abn deve verificare ed eventualmente installare delle dipendenze però sono due cose completamente diverse
dalla considerazione di Brews mi è venuta in mente un'altra soluzione, dato che stooge non ha bisogno di installer si potrebbe scrivere un programmino che effettua il controllo...
__________________
"Ad Ancelotti glielo dico sempre: 'Immagina se avessi i piedi buoni, non sapremmo dove mettere le coppe...'." G.Gattuso
"Chi vince a Siena ritorna a Siena, chi vince ad Atene va a Tokyo.." C.Pellegatti
"Meglio 1-0 per noi che 1-0 per loro.." C.Pellegatti
Io sono contro l'uso di animazioni al posto del testo su MSN
Non mandatemi messaggi privati con richieste d'aiuto su partite/software, alle partite non rispondo e per i software ci sono i sottoforum dedicati.


Reply With Quote
  #7  
Old 10-05-2007, 10:03 PM
jwllives jwllives is offline
Amministratore
 
jwllives's Avatar
 

Join Date: Apr 2005
Posts: 5,113
jwllives is on a distinguished road
Send a message via MSN to jwllives
Default

gran bella idea...se lo fai i risultati saranno considerevoli
__________________
Il regolamento è importante, cercate di leggerlo e di rispettarlo.

LIVE EVENTS HERE!-LOOKING FOR A CHANNEL?-NEWBIE? READ THIS-RULES FOR OT

Grazie a tutti. Jwllives
In vino veritas...in fumo fantasia.


Reply With Quote
Reply







Thread Tools Search this Thread
Search this Thread:

Advanced Search
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

vB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off
Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 01:16 PM.


Powered by: vBulletin Copyright ©2000 - 2023, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.1.0 ©2007, Crawlability, Inc.