Go Back   Forum > Tecno-Cool > Hardware & Software

LOGIN

Register FAQ Live Now! Rules Live TV Arcade Search Today's Posts Mark Forums Read






× Notice: This forum is read-only.The content of the community may not be verified or updated. More info
Reply
 
Thread Tools Search this Thread Display Modes Translate
  #1  
Old 10-09-2009, 07:24 PM
alma alma is offline
Moderator
 
alma's Avatar
 

Join Date: Nov 2005
Posts: 5,957
alma is on a distinguished road
Default

[Help] Problema con Vista


Mi succede una cosa stranissima che non riesco a spiegare:
Ho due laptops,uno con Vista ed uno con Xp.Connessione via router ADSL 20000/1000 Alice.Van lisci entrambi(comunque beato Xp).Con quello con Vista però non riesco a connettermi a tvunetworks,mentre l'altro funziona benissimo.
Ho provato a controllare l'MTU:tutto bene:1492,ho messo TVU(caricato da una pennetta)nelle eccezioni del Firewall,ho messo tvunetworks tra i "Siti Attendibili":niente da fare!Ho abbandonato quello con Vista per almeno due mesi.
Oggi penso che forse è meglio far degli updates vari,lo riprendo in mano e,avendo questo la scheda wireless incorporata ed essendomi dimenticato di accender il router,mi collego alla copertura che ha Venezia e faccio gli aggiornamenti.
Mentre sto per spegnere mi vien l'ispirazione di provar tvunetworks:si collega!!!Scarico(dopo aver disinstallato e pulito la precedente)TVUPlayer ultima versione,lo lancio,va benissimo,bene anche in linea!Felice chiudo,e....connetto il router:zero!!!Non parte TVU,non si connette al sito!Mentre per il resto va compresi UUSee,TVAnts,Sopcast,mail,etc.,etc.Siccome a 'sto punto non può esser una questione di DNS non so più cosa pensare.
Qualche idea del perché?E su cosa fare per farlo andare?
__________________
FreeIPTVforFreePeople
P2PTV?...incomincia da qua.
Perché non continuar così...e poi magari registrare?
Se hai domande...te lo cerco io
La (R)esistenza continua


Reply With Quote
  #2  
Old 10-09-2009, 07:59 PM
zibibbo zibibbo is offline
泽比波葡萄
 
zibibbo's Avatar
 

Join Date: Aug 2005
Posts: 3,159
zibibbo is on a distinguished road
Default

quindi con xp sulla tua linea va, con vista no, che però va sulla linea esterna... usi le stesse porte sia da xp che vista?
__________________
Prima di chiedere CERCA sul forum, nel 99,9999% dei casi il tuo argomento è già stato trattato e la tua domanda ha già una risposta!


Schedule: Serie A - Premier league - Liga - Bundesliga - Lfp - Champions League - Uefa Cup - ecc. ecc.
Link radio: Serie A e B
su www.zibibbo****


Reply With Quote
  #3  
Old 10-09-2009, 09:25 PM
alma alma is offline
Moderator
 
alma's Avatar
 

Join Date: Nov 2005
Posts: 5,957
alma is on a distinguished road
Default

Sì,è così come dici.Quanto alle porte non uso un altro Firewall oltre a quello di Windows e quindi suppongo sian son quelle di default che il programma stesso sceglie,ma controllerò.
Grazie
__________________
FreeIPTVforFreePeople
P2PTV?...incomincia da qua.
Perché non continuar così...e poi magari registrare?
Se hai domande...te lo cerco io
La (R)esistenza continua


Reply With Quote
  #4  
Old 10-09-2009, 10:17 PM
Irenicus Irenicus is offline
Senior Member
 

Join Date: Oct 2005
Location: Milano
Posts: 249
Irenicus is on a distinguished road
Default

Provato a configurare un virtual server o un port forward sul router per tvu?

Sistemi di protezione del router sono disattivati?(es. protocollo icmp, il firewall potrebbe interpretare degli errori di comunicazione tra Vista e il router come attacchi e chiudere la porta...che fantasia)

controllerei anche i servizi su Vista, quelli che sono funzionali alla presenza di una lan e Router e il log.



Reply With Quote
  #5  
Old 10-11-2009, 12:08 PM
alma alma is offline
Moderator
 
alma's Avatar
 

Join Date: Nov 2005
Posts: 5,957
alma is on a distinguished road
Default

Grazie anche a te.
Quote:
protocollo icmp,

questo non l'ho al momento controllato,ma suppongo sia a posto data la configurazione automatica(se pur sotto controllo) del mio router Digicom.
Quanto alle porte,netstat mi conferma sian le stesse e cioè(testate da shieldsup):


Un po' truccose dato che TVU usa UDP in apertura e ricerca e poi una TCP...
Ed il mistero si infittisce!Oh,non che mi blocchi,ma è una question di principio riuscir a capire.
__________________
FreeIPTVforFreePeople
P2PTV?...incomincia da qua.
Perché non continuar così...e poi magari registrare?
Se hai domande...te lo cerco io
La (R)esistenza continua


Reply With Quote
Reply







Thread Tools Search this Thread
Search this Thread:

Advanced Search
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

vB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off
Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 09:35 AM.


Powered by: vBulletin Copyright ©2000 - 2023, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.1.0 ©2007, Crawlability, Inc.