Go Back   Forum > Tecno-Cool > Hardware & Software

LOGIN

Register FAQ Live Now! Rules Live TV Arcade Search Today's Posts Mark Forums Read






× Notice: This forum is read-only.The content of the community may not be verified or updated. More info
Reply
 
Thread Tools Search this Thread Display Modes Translate
  #1  
Old 11-27-2009, 11:08 AM
ABNormal ABNormal is offline
Administrator
 
ABNormal's Avatar
 

Join Date: May 2005
Posts: 3,978
ABNormal is on a distinguished road
Send a message via ICQ to ABNormal Send a message via MSN to ABNormal Send a message via Yahoo to ABNormal
Default

[UBUNTU] passare da windows a linux con il minor numero di.. dolori


Personalmente sto passando, tramite una doppia partizione, ad Ubuntu in maniera dolce.
sto soprattutto cercando di capire se posso ritrovare programmi praticamente uguali a quelli a cui sono abituato da anni, senza rimpiangere troppo windowsXP.

mi piacerebbe che qui si potesse segnalare, da parte di chi usa ubuntu, quale programma hanno trovato che faccia quasi la stessa cosa (e magari "quasi" nello stesso modo e "quasi" nella stessa grafica) che faceva prima con windows.

ad esempio: io in windows uso TOTAL COMMANDER per la gestione dei files e ho trovato che c'è GNOME COMMANDER su ubuntu che lo sostituisce al 90%. il programma è tra quelli scaricabili direttamente dalla repository (la lista di programmi scaricabili da applicazioni->ubuntu software center)

evidentemente evitiamo di scrivere che esiste lo stesso programma sia lì che lì (VLC ad esempio esiste in entrambi i sistemi operativi)
e cerchiamo di evitare di segnalare programmi troppo diversi da loro anche se con finalità simili (esempio: "uso PaintShopPro su Win e ora uso GIMP su ubuntu")

inoltre se qualcuno avesse qualche dritta su come ottimizzare la gestione di Ubuntu, soprattutto per chi è passato da poco da windows, lo scriva qui.
esempio:
per far partire ubuntu con tutti gli HD del PC già montati e visibili, anche quelli NTFS del windows, basta fare così:
Apriamo Synaptic e cerchiamo ntfs-config. Clicchiamo su Applica ed installiamo il programma. Lo troveremo in Sistema->Amministrazione->Tool di configurazione NTFS.
__________________
«Fino a quando il colore della pelle sarà più importante del colore degli occhi ci sarà sempre la guerra.» Bob Marley

Last edited by ABNormal : 11-27-2009 at 11:12 AM.


Reply With Quote
  #2  
Old 11-27-2009, 11:18 AM
ABNormal ABNormal is offline
Administrator
 
ABNormal's Avatar
 

Join Date: May 2005
Posts: 3,978
ABNormal is on a distinguished road
Send a message via ICQ to ABNormal Send a message via MSN to ABNormal Send a message via Yahoo to ABNormal
Default

per chi usa
WBFS manager su windows
per caricare su HD i backup dei giochi della WII, ho trovato che esiste
WIITHON su Ubuntu
il programma è in frenetico aggiornamento e quindi vale la pena scaricarsi la versione più recente da questa pagina:
https://launchpad.net/~wii.sceners....ild_state=built
avendo cura di scegliere la versione giusta tra i386, amd64 e lpia.
il programma fa praticamente le stesse cose (e anche qualcosa in più)
__________________
«Fino a quando il colore della pelle sarà più importante del colore degli occhi ci sarà sempre la guerra.» Bob Marley


Reply With Quote
  #3  
Old 09-07-2010, 08:00 AM
alma alma is offline
Moderator
 
alma's Avatar
 

Join Date: Nov 2005
Posts: 5,957
alma is on a distinguished road
Default


...oppure:andLinux
__________________
FreeIPTVforFreePeople
P2PTV?...incomincia da qua.
Perché non continuar così...e poi magari registrare?
Se hai domande...te lo cerco io
La (R)esistenza continua


Reply With Quote
  #4  
Old 01-06-2016, 06:46 AM
tommytrant20 tommytrant20 is offline
Junior Member
 

Join Date: Dec 2015
Location: HCM
Posts: 11
tommytrant20 is on a distinguished road
Send a message via Yahoo to tommytrant20
Default

ask how to install ubuntu and general window not boot error. thanks


Reply With Quote
Reply







Thread Tools Search this Thread
Search this Thread:

Advanced Search
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

vB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off
Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 06:23 AM.


Powered by: vBulletin Copyright ©2000 - 2023, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.1.0 ©2007, Crawlability, Inc.