Forum

Forum (https://www.coolstreaming.us/forum/)
-   Hardware & Software (https://www.coolstreaming.us/forum/a/)
-   -   Trasferire segnale da pc a tv (https://www.coolstreaming.us/forum/a/54942-a.html)

ramengo 12-07-2007 11:05 AM

Trasferire segnale da pc a tv
 
Ragazzi questa è una mia curiosità che non sapevo dove postarla sinceramente... quindi se ho sbagliato la sezione vi chiedo scusa... la mia domanda è questa: l'hanno inventata una penna bluetooth che trasferisce il segnale via onde da pc a tv? Ve lo chiedo perchè vorrei effettuare la prova nel collegare il mediacenter alla mia tv ma purtroppo non ho il pc nella stessa stanza della tv. Grazie. Ciao

AntonioP 12-07-2007 11:42 AM

Quote:
Originally Posted by ramengo
Ragazzi questa è una mia curiosità che non sapevo dove postarla sinceramente... quindi se ho sbagliato la sezione vi chiedo scusa... la mia domanda è questa: l'hanno inventata una penna bluetooth che trasferisce il segnale via onde da pc a tv? Ve lo chiedo perchè vorrei effettuare la prova nel collegare il mediacenter alla mia tv ma purtroppo non ho il pc nella stessa stanza della tv. Grazie. Ciao


A parte che il transfer rate del bluet*** forse è un po' basso per questo cose, ma tiservirebbe cmq un secondo computer.
Suppongo che tu non abbia un'uscita tv altriemnti non faresti questa domanda, giusto ?
Cmq tieni presente che forse ti costerebbe meno cambiare la scheda video o aggiungerne una seconda adatta allo scopo (te la cavi con meno di 40 euro) e comprare uno di quei video sender(anche qui circa 30 euro).

ciao

landtools 12-07-2007 08:19 PM

se hai l'uscita tv dalla scheda video, compra un trasponder audio-video e il giocao è fatto

torex78 12-08-2007 12:04 AM

Se non hai l'uscita TV, Basterebbe prendere un adattore video o s-video(cavetto) che trasformi l'uscita monitor in RCA (quello giallo tondo) e prendere l'audio dall'uscita degli altoparlanti e poi fare come ha detto landtools prima di me.

romans 12-08-2007 12:28 AM

Quote:
Originally Posted by torex78
Se non hai l'uscita TV, Basterebbe prendere un adattore video o s-video(cavetto) che trasformi l'uscita monitor in RCA (quello giallo tondo) e prendere l'audio dall'uscita degli altoparlanti e poi fare come ha detto landtools prima di me.


Non sapevo esistesse questo tipo di di adattatore ma è forse questo, cioè da VGA a RCA s-video?

E' un pezzo che cerco qualcosa del genere.


landtools 12-08-2007 12:34 PM

certo .... è questo l'adattatore che stava parlando.comunque è una cosa fastidiosa da fare per versare il segnale nel trasponder in questo modo.La soluzione piu sbrigativa è una scheda video con uscita tv

torex78 12-10-2007 05:26 PM

Quote:
Originalmente inviato da ramengo
Ragazzi questa è una mia curiosità che non sapevo dove postarla sinceramente... quindi se ho sbagliato la sezione vi chiedo scusa... la mia domanda è questa: l'hanno inventata una penna bluetooth che trasferisce il segnale via onde da pc a tv? Ve lo chiedo perchè vorrei effettuare la prova nel collegare il mediacenter alla mia tv ma purtroppo non ho il pc nella stessa stanza della tv. Grazie. Ciao


Diciamo che c'e' la differenza di prezzo tra una cosa e l'altra.
Infatti, il cavetto costa al massimo 10 euro, mentre la scheda video (buona) costa circa 100 euro (la cosa migliore se hai il TV vicino al PC).
Per non parlare del costo dei transponder A/V circa 40 - 60 euro (ottima scelta per il fatto che non hai la TV nella stessa stanza del PC).

landtools 12-11-2007 09:56 PM

credo ceh se avesse la tv vicino al pc, non avrebbe motivo di travasare segnali nella tv

romans 12-12-2007 06:55 PM

Quote:
Originally Posted by landtools
certo .... è questo l'adattatore che stava parlando.comunque è una cosa fastidiosa da fare per versare il segnale nel trasponder in questo modo.La soluzione piu sbrigativa è una scheda video con uscita tv


Ho idea che non sia questo. Il ripetitore (che ho già in casa) ha tre entrate, una rossa (audio) una gialla e una bianca. Il cavetto viola della figura è totalmente diverso e non corrisponde all'ingresso del ripetitore bianco, magari, se esiste, è un'altro.

landtools 12-12-2007 08:44 PM

ci sono molti tipi di adattatori.comunque quello che ti ricavi dalla scheda video è sempre di colore giallo poi per ricavarti il bianco ed il rosso devi trovare un'adattatore per la scheda audio.comunque solo gli adattatoricosterebbero una quindicina di euro


All times are GMT +2. The time now is 04:32 PM.

Powered by: vBulletin Version 3.0.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.1.0 ©2007, Crawlability, Inc.