Go Back   Forum > P2P-TV Streaming Software > Linux & Mac

LOGIN

Register FAQ Live Now! Rules Live TV Arcade Search Today's Posts Mark Forums Read






× Notice: This forum is read-only.The content of the community may not be verified or updated. More info
Reply
 
Thread Tools Search this Thread Display Modes Translate
  #11  
Old 08-21-2008, 05:10 PM
Ogher Ogher is offline
Amministratore offroad
 
Ogher's Avatar
 

Join Date: Jul 2005
Location: Foam pit
Posts: 1,872
Ogher is on a distinguished road
Send a message via MSN to Ogher
Default

temo che streammi solo su server *cast, però se il pc te lo permette puoi usare vlc per transcodificare lo stream in un formato digeribile dagli altri p2p

per tvubroadast apri un terminale e dai:
Code:
wget http://dl.tvunetworks.com/TVUBroadcast.v2.1.1beta18.zip unzip TVUBroadcast.v2.1.1beta18.zip chmod +x TVUBroadcast.v2.1.1beta18 ./TVUBroadcast.v2.1.1beta18

i primi due comandi sono opzionali (se ti è più comodo usare mouse &co...) gli ultimi due invece devi darli per forza, chmod rende eseguibile il file e con l'ultimo comando lo lanci
TVU funziona solo da riga di comando, è un po' intricato da far partire ma non è difficile, basta scrivere con calma il comando con la sintassi corretta: http://pages.tvunetworks.com/doc/Br...ser_Manual.html
__________________
"Ad Ancelotti glielo dico sempre: 'Immagina se avessi i piedi buoni, non sapremmo dove mettere le coppe...'." G.Gattuso
"Chi vince a Siena ritorna a Siena, chi vince ad Atene va a Tokyo.." C.Pellegatti
"Meglio 1-0 per noi che 1-0 per loro.." C.Pellegatti
Io sono contro l'uso di animazioni al posto del testo su MSN
Non mandatemi messaggi privati con richieste d'aiuto su partite/software, alle partite non rispondo e per i software ci sono i sottoforum dedicati.

Last edited by Ogher : 08-24-2008 at 11:58 PM.


Reply With Quote
  #12  
Old 08-21-2008, 05:56 PM
jfive jfive is offline
Senior Member
 

Join Date: Sep 2005
Posts: 1,326
jfive is on a distinguished road
Send a message via MSN to jfive
Default

grazie ogher... ci provo ancora su macchina virtuale... idjc è carino ma alla fine la differenza con VLc la fa solo i jingles che però con delle playlist fatte bene in m3u posso comunque risolverlo... ma io posso fare con qualche programma o scrivendo in xml una playlist con gli orari?!?

scusa se rompo... solo per info...


Reply With Quote
  #13  
Old 08-21-2008, 06:39 PM
Ogher Ogher is offline
Amministratore offroad
 
Ogher's Avatar
 

Join Date: Jul 2005
Location: Foam pit
Posts: 1,872
Ogher is on a distinguished road
Send a message via MSN to Ogher
Default

Quote:
Originally Posted by jfive
ma io posso fare con qualche programma o scrivendo in xml una playlist con gli orari?!?

spegati...non ho capito
__________________
"Ad Ancelotti glielo dico sempre: 'Immagina se avessi i piedi buoni, non sapremmo dove mettere le coppe...'." G.Gattuso
"Chi vince a Siena ritorna a Siena, chi vince ad Atene va a Tokyo.." C.Pellegatti
"Meglio 1-0 per noi che 1-0 per loro.." C.Pellegatti
Io sono contro l'uso di animazioni al posto del testo su MSN
Non mandatemi messaggi privati con richieste d'aiuto su partite/software, alle partite non rispondo e per i software ci sono i sottoforum dedicati.


Reply With Quote
  #14  
Old 08-21-2008, 07:08 PM
jfive jfive is offline
Senior Member
 

Join Date: Sep 2005
Posts: 1,326
jfive is on a distinguished road
Send a message via MSN to jfive
Default

cioè... io posso fare un playlist sia con qualunque programma di testo oppure con programmi tipo winamp su windows (su linux non conosco) ma se io volessi che alle 17 parte la playlist sticaz.m3u, alle 18 la sticaz1.m3u etc etc secondo te posso farlo?!?

io non credo... altrimenti non avrebbero inventato sam broadcaster... che con wine e una serie di addson va su linux ma che vorrei evitare...

spero di esser stato chiaro


Reply With Quote
  #15  
Old 08-21-2008, 07:26 PM
jfive jfive is offline
Senior Member
 

Join Date: Sep 2005
Posts: 1,326
jfive is on a distinguished road
Send a message via MSN to jfive
Default

ho visto gnupod che crea playlist per ipod... può essere un'idea?!?

non so, ma idjc mi sembra poco funzionale per la mia idea, magari devo veramente far andare sam con wine ma se potessi fare diversamente...


Reply With Quote
  #16  
Old 08-21-2008, 08:35 PM
Ogher Ogher is offline
Amministratore offroad
 
Ogher's Avatar
 

Join Date: Jul 2005
Location: Foam pit
Posts: 1,872
Ogher is on a distinguished road
Send a message via MSN to Ogher
Default

le playlist m3u le puoi tranquillamente editare con un qualsiasi editor di testo.

se la playlist dura meno di un'ora e in mezzo non devi trasmettere puoi impostare il pc in modo che all'ora x:y faccia partire lo stream di vlc con la playlist z
__________________
"Ad Ancelotti glielo dico sempre: 'Immagina se avessi i piedi buoni, non sapremmo dove mettere le coppe...'." G.Gattuso
"Chi vince a Siena ritorna a Siena, chi vince ad Atene va a Tokyo.." C.Pellegatti
"Meglio 1-0 per noi che 1-0 per loro.." C.Pellegatti
Io sono contro l'uso di animazioni al posto del testo su MSN
Non mandatemi messaggi privati con richieste d'aiuto su partite/software, alle partite non rispondo e per i software ci sono i sottoforum dedicati.


Reply With Quote
  #17  
Old 08-22-2008, 12:02 AM
jfive jfive is offline
Senior Member
 

Join Date: Sep 2005
Posts: 1,326
jfive is on a distinguished road
Send a message via MSN to jfive
Default

Quote:
Originally Posted by Ogher
se la playlist dura meno di un'ora e in mezzo non devi trasmettere puoi impostare il pc in modo che all'ora x:y faccia partire lo stream di vlc con la playlist z


e come faccio a impostare il pc in questo modo!?? mi stai dicendo una cosa che non sapevo si potesse fare...


Reply With Quote
  #18  
Old 08-22-2008, 12:23 PM
Ogher Ogher is offline
Amministratore offroad
 
Ogher's Avatar
 

Join Date: Jul 2005
Location: Foam pit
Posts: 1,872
Ogher is on a distinguished road
Send a message via MSN to Ogher
Default

ecco un esempio.
per prima cosa si crea uno scriptino per avviare vlc, apri un editor di testo e copiaci dentro questo:
Code:
#!/bin/sh vlc $1 --intf dummy --sout "#transcode{vcodec=h264,vb=150,scale=0.5,acodec=mp3 ,ab=32,channels=2}:duplicate{dst=std{access=http,m ux=asf,dst=:1234}}"
$1 è il primo argomento passato alla riga di comando
--intf dummy disabilita la gui
--sout "..." è l'mrl di uscita ( ti conviene copiarlo dalla gui )
ora salva questo file come vlcserver , apri un terminale nella cartella in cui l'hai salvato e dai:
Code:
chmod +x vlcserver sudo mv vlcserver /usr/local/bin/
il primo comando lo conosci, il secondo sposta il file in /usr/local/bin/ così puoi richiamare lo script come un qualsiasi altro programma chiamando il comando vlcserver, prova in un terminale:
Code:
vlcserver /path/tua/playlist.m3u
Ora si imposta il "timer", da terminale :
Code:
crontab -e
dovrebbe aprirsi nano (editor di testo) e scrivici dentro:
Code:
00 17 22 8 * vlcserver /path/tua/playlist.m3u 45 17 22 8 * killall vlcserver
la sintassi è:
minuto ora num.giorno num.mese giorno.settimana comando
giorno.settimana (0 domenica - 6 lunedì), * sta per "qualsiasi"
il primo comando lancia il server, il secondo dopo 45min lo uccide
ora salva ed esci..se il demone cron è avviato (lo è di default), dovrebbe funzionare tutto
__________________
"Ad Ancelotti glielo dico sempre: 'Immagina se avessi i piedi buoni, non sapremmo dove mettere le coppe...'." G.Gattuso
"Chi vince a Siena ritorna a Siena, chi vince ad Atene va a Tokyo.." C.Pellegatti
"Meglio 1-0 per noi che 1-0 per loro.." C.Pellegatti
Io sono contro l'uso di animazioni al posto del testo su MSN
Non mandatemi messaggi privati con richieste d'aiuto su partite/software, alle partite non rispondo e per i software ci sono i sottoforum dedicati.


Reply With Quote
  #19  
Old 08-22-2008, 01:20 PM
jfive jfive is offline
Senior Member
 

Join Date: Sep 2005
Posts: 1,326
jfive is on a distinguished road
Send a message via MSN to jfive
Default

madonna... sei sempre il migliore sulla programmazione linux... grazie... provo da macchina virtuale oggi ma porrebbe incepparsi... settimana prossima sono tranquillo sul pc con installato ubuntu e ti saprò dire...

io non so se si può fare, ma se ne avessi tempo un piccolo programma per radio su linux secondo me potresti farlo e non essendoci sarebbe una figata in generale per il mondo del web... grazie, comunque mi tengo sta guida nell'hard disk!!!


Reply With Quote
  #20  
Old 08-24-2008, 12:52 PM
jfive jfive is offline
Senior Member
 

Join Date: Sep 2005
Posts: 1,326
jfive is on a distinguished road
Send a message via MSN to jfive
Default

ho il problema che tra una playlist e l'altro lo stream si ferma... è un mio errore?!?


Reply With Quote
Reply







Thread Tools Search this Thread
Search this Thread:

Advanced Search
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

vB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off
Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 03:35 PM.


Powered by: vBulletin Copyright ©2000 - 2023, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.1.0 ©2007, Crawlability, Inc.