Go Back   Forum > P2P-TV Streaming Software > Linux & Mac

LOGIN

Register FAQ Live Now! Rules Live TV Arcade Search Today's Posts Mark Forums Read






× Notice: This forum is read-only.The content of the community may not be verified or updated. More info
Reply
 
Thread Tools Search this Thread Display Modes Translate
  #1  
Old 01-05-2009, 11:06 PM
jfive jfive is offline
Senior Member
 

Join Date: Sep 2005
Posts: 1,326
jfive is on a distinguished road
Send a message via MSN to jfive
Default

nuovo problema webradio vs linux


Ciao Ogher ho già scritto di la (topic encodr linux) e anche in giro su forum ubuntu, mi scuserai se lo scrivo anche qui ma sto cercando da un po' sto problema e ovviamente il più competente che conosco sei tu ( i pm poi non mi piacciono perchè così se qualcuno ha lo stesso problema lo risolviamo per altri) ...

la radio come magari hai visto va tranquilla ma io sto provando ora ad interfacciare l'audio per la diretta... per inserire l'audio negli stream uso un mixer phonic helix board 12 con firewire - http://www.eko.it/esound/pages/news.php?id=103 - ... ovviamente su linux di driver nemmeno a parlare... ho provato con freebob (ora FFADO) ma dopo averlo installato non riesco ad interfacciarlo con jack (che con alsa invece mi funziona)

questo l'errore che mi esce quando faccio partire

<<<<<<Could not connect to JACK server as client. - Overall operation failed. - Unable to connect to server. Please check the messages window for more info.

qui una delle poche cosa che ho trovato http://ubuntuforums.org/archive/index.php/t-620522.html

Hai qualche idea?!?

Oppure delle alternative... non so come fare...


Reply With Quote
  #2  
Old 01-06-2009, 11:58 AM
Ogher Ogher is offline
Amministratore offroad
 
Ogher's Avatar
 

Join Date: Jul 2005
Location: Foam pit
Posts: 1,872
Ogher is on a distinguished road
Send a message via MSN to Ogher
Default

ma hai installato freebob o ffado? che versione? che versione di jackd e di qjackctl?
che comando ti dà l'errore?
__________________
"Ad Ancelotti glielo dico sempre: 'Immagina se avessi i piedi buoni, non sapremmo dove mettere le coppe...'." G.Gattuso
"Chi vince a Siena ritorna a Siena, chi vince ad Atene va a Tokyo.." C.Pellegatti
"Meglio 1-0 per noi che 1-0 per loro.." C.Pellegatti
Io sono contro l'uso di animazioni al posto del testo su MSN
Non mandatemi messaggi privati con richieste d'aiuto su partite/software, alle partite non rispondo e per i software ci sono i sottoforum dedicati.


Reply With Quote
  #3  
Old 01-06-2009, 12:53 PM
jfive jfive is offline
Senior Member
 

Join Date: Sep 2005
Posts: 1,326
jfive is on a distinguished road
Send a message via MSN to jfive
Default

alla fine è un problema di ffado che ha mille dipendenze da installare e su intrepid va messo nelle repository (da riga di comando non riesco, strano ) e le si trovano su www.ffado.org

Freebob non si trova più su ubuntu... ma anche li i commenti sui forum sono vari ed eventuali...

il grosso problema era configurare poi jack ma ho trovato questa guida...http://forum.ubuntu-it.org/index.ph...c,214977.0.html

è per un'altra scheda audio ma la mia è compatibile (bella) poi ho fatto partire il tutto e siamo andati bene (qualche cambio sui numeri ma tutto ok)... cioè jack partiva, ma poi il problema si è spostato alla registrazione...

timemachine mi si installa (da repository) ma non mi parte... anche con riga da comanda timemachine -f wav non si visualizza nulla... e poi se provo ad interfacciare jack con ardour o rosegarden si blocca tutto (il notebook forse non regge...) però son contento di esser riuscito a configurare Jack

ora sto cercando di mettere ubuntu studio a vedere se va ma ho problemi... grazie lo stesso, la guida la lascio per i posteri!!!


Reply With Quote
Reply







Thread Tools Search this Thread
Search this Thread:

Advanced Search
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

vB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off
Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 01:24 AM.


Powered by: vBulletin Copyright ©2000 - 2023, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.1.0 ©2007, Crawlability, Inc.