Forum

Forum (https://www.coolstreaming.us/forum/)
-   MediaCenter (https://www.coolstreaming.us/forum/a/)
-   -   CoolStreaming.it e OpenSource (https://www.coolstreaming.us/forum/a/4548-a.html)

fkhjd 11-27-2005 02:55 PM

CoolStreaming.it e OpenSource
 
Ciao volevo lanciare questo thread che spero non venga preso come provocazione. Chi ha iniziato con questa attività di sviluppo e di divulgazione dello streaming in Italia si era prefissato la massima trasparenza dei propri lavori e del proprio operato al fine di migliorarlo sempre di più. Volevo sapere se questo portale rispecchia ancora questa filosofia o meno. Un saluto

staff 11-27-2005 06:46 PM

i programmi che segnaliamo sono tutti proprietari, ma speriamo in futuro di vedere qualche opensource.

fkhjd 11-27-2005 08:03 PM

Io non intendevo i software p2p (magari lo diventassero), ma direttamente i code che sono nel sito. La console delle televisioni e radio per intenderci sono criptate (perchè non renderlo opensource?), CoolMediaCenter il programma: perchè non rendiamo il code open? Sono piccolezze queste cmq qui siamo tutti per il code open ma quando c'è da far crescere la comunità e la conoscenza tutti si tirano in dietro? Aggiungerei: predicare bene, razzolare male. :)

Ogher 11-27-2005 08:15 PM

se il codice non fosse criptato tanti siti comincerebbero a rubare link, pagine, risorse dal mediacenter e non è giusto nei confronti di chi l'ha realizzato

questo è il mio punto di vista :)

ciaoo

fkhjd 11-27-2005 08:30 PM

Pensi quindi questo di tutti i programmi opensource ;) o sbaglio?

Ogher 11-27-2005 08:40 PM

assolutamente no, se tutto fosse opensource staremmo tutti meglio (informaticamente parlando :) )
il punto è che il mediacenter non è un soft al 100% e rendere i suoi "codici" pubblici per me è inutile, anche perchè dubito che abbia un sorgente

ciaoo

fkhjd 11-27-2005 08:56 PM

Quote:
il punto è che il mediacenter non è un soft al 100% e rendere i suoi "codici" pubblici per me è inutile

Io penso invece che sia utile per ottimizzarlo e modificarlo per le utilità delle persone. Personalizzare una cosa con le proprie idee è secondo me la cosa + bella della filosofia open.
Quote:
anche perchè dubito che abbia un sorgente

Se trovi un programma che va senza "istruzioni" dimmelo che non ne conosco :) A staff comunque l'ultima parola

Ogher 11-27-2005 09:06 PM

Quote:
Se trovi un programma che va senza "istruzioni" dimmelo che non ne conosco A staff comunque l'ultima parola

il programma carica pagine e script remoti , ad esempio tu renderesti pubblico il codice del tuo sito internet? Quest'interfaccia non ha codice sorgente o anche se l'avesse, lavorandoci sopra, non porterebbe a dei miglioramenti del mediacenter

ciaoo

fkhjd 11-27-2005 09:35 PM

Quote:
il programma carica pagine e script remoti , ad esempio tu renderesti pubblico il codice del tuo sito internet?

Io lo pubblicherei eccome il code del mio sito per migliorarlo e per fare in modo che altri imparino da esso.
Quote:
Quest'interfaccia non ha codice sorgente o anche se l'avesse, lavorandoci sopra, non porterebbe a dei miglioramenti del mediacenter

Io il code della console e del sito ce l'ho peccato che sia criptato via javascript (viva la trasparenza direi..). Mah io continuo sulla mia linea open, gli admin che ne pensano di tutto ciò? Un saluto

fkhjd 11-28-2005 04:09 PM

Sto ancora attendendo una risposta...


All times are GMT +2. The time now is 08:00 AM.

Powered by: vBulletin Version 3.0.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.1.0 ©2007, Crawlability, Inc.