Go Back   Forum > CS LAB > MediaCenter

LOGIN

Register FAQ Live Now! Rules Live TV Arcade Search Today's Posts Mark Forums Read






× Notice: This forum is read-only.The content of the community may not be verified or updated. More info
Reply
 
Thread Tools Search this Thread Display Modes Translate
  #1  
Old 12-05-2005, 05:53 AM
delibasic delibasic is offline
Junior Member
 

Join Date: May 2005
Posts: 3
delibasic is on a distinguished road
Default

Domanda


Ciao a tutti prima di tutto.
Ho formattato da poco il pc (e non ho ancora installato l'unico programma che ho usato in passato x vedere i play-off NBA,PPlive).


Vorrei capire prima di tutto:
1)visto che riesco ad accedere alle web-tv tramite la apposita pagina web, che vantaggi mi darebbe installare la consolle 0.3 di coolstreaming?
2)non riesco a visualizzare i canali di winamp.Serve il plug-in in AOL,ma usando firefox 1.5 visualizzo una tastiera di comandi e la schermata nera.
3)Ho provato a visualizzare i canali winamp con IE e mi appare una finestra pop-up di INSTALLAZIONE SUPPORTO LINGUA che ha come supporto:Cinese Semplificato.. è questo il plug-in di AOL?

Un ringraziamento anticipato x le risposte da un neofita


Reply With Quote
  #2  
Old 12-05-2005, 02:13 PM
angelsoflove angelsoflove is offline
Senior Member
 
angelsoflove's Avatar
 

Join Date: Oct 2005
Location: Napoli
Posts: 352
angelsoflove is on a distinguished road
Default

1) con la consolle di coolstreaming hai tutte le web tv sotto controllo e in più hai i collegamenti a gli altri porgrammi
le altre 2 domande nn so risponderti perchè odio WINAMP!!


Reply With Quote
  #3  
Old 12-05-2005, 03:33 PM
Fabiettozzo Fabiettozzo is offline
Member
 

Join Date: Nov 2005
Posts: 67
Fabiettozzo is on a distinguished road
Default

Quote:
1)visto che riesco ad accedere alle web-tv tramite la apposita pagina web, che vantaggi mi darebbe installare la consolle 0.3 di coolstreaming?

1) se per pagina web intendi questa:
http://www.coolstreaming.us/webtv/indexN.php
puoi benissimo evitare di installare la console


Quote:
2)non riesco a visualizzare i canali di winamp.Serve il plug-in in AOL,ma usando firefox 1.5 visualizzo una tastiera di comandi e la schermata nera.

2) succede la stessa cosa anche a me usando firefox, penso che dipenda dal fatto che il browser non supporta activex
ne parlavo in un thread qui sotto:
http://www.coolstreaming.it/forum/showthread.php?t=4160

Quote:
3)Ho provato a visualizzare i canali winamp con IE e mi appare una finestra pop-up di INSTALLAZIONE SUPPORTO LINGUA che ha come supporto:Cinese Semplificato.. è questo il plug-in di AOL?

3) prova a installare quello, dovrebbe essere lui il plugin

P.S.
Secondo me sarebbe un'ottima cosa se qualcuno creasse una estensione per permettere a firefox di accedere al mediacenter come si deve

Last edited by Fabiettozzo : 12-05-2005 at 03:41 PM.


Reply With Quote
  #4  
Old 12-05-2005, 04:29 PM
delibasic delibasic is offline
Junior Member
 

Join Date: May 2005
Posts: 3
delibasic is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by Fabiettozzo
1) se per pagina web intendi questa:
http://www.coolstreaming.us/webtv/indexN.php
puoi benissimo evitare di installare la console


Intendevo quello


Quote:
Originally Posted by Fabiettozzo
2) succede la stessa cosa anche a me usando firefox, penso che dipenda dal fatto che il browser non supporta activex
ne parlavo in un thread qui sotto:
http://www.coolstreaming.it/forum/showthread.php?t=4160


L'ho letta, ma nel (molto interessante) link che hai postato non ho trovato il plug-in x la versione 1.5 di firefox.

Quote:
Originally Posted by Fabiettozzo
3) prova a installare quello, dovrebbe essere lui il plugin


Ora provo, grazie

Quote:
Originally Posted by Fabiettozzo
P.S.
Secondo me sarebbe un'ottima cosa se qualcuno creasse una estensione per permettere a firefox di accedere al mediacenter come si deve


Quoto

Last edited by delibasic : 12-05-2005 at 04:31 PM.


Reply With Quote
  #5  
Old 12-05-2005, 04:45 PM
giammy1288 giammy1288 is offline
iModerator
 
giammy1288's Avatar
 

Join Date: Oct 2005
Location: Italia
Posts: 3,023
giammy1288 is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by delibasic
Intendevo quello




L'ho letta, ma nel (molto interessante) link che hai postato non ho trovato il plug-in x la versione 1.5 di firefox.



Ora provo, grazie



Quoto

Secondo me è sempre meglio installare la consolle per le radio e per i collegamenti con i p2p...
__________________
Nuovo arrivato? CLICCA QUI
Non sai come usare un software? Vai nella sezione GUIDE oppure consulta la WIKI
Guarda GIAMMY TV e ORANGE ROAD TV

Giammy



Reply With Quote
  #6  
Old 12-05-2005, 05:12 PM
Fabiettozzo Fabiettozzo is offline
Member
 

Join Date: Nov 2005
Posts: 67
Fabiettozzo is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by delibasic
L'ho letta, ma nel (molto interessante) link che hai postato non ho trovato il plug-in x la versione 1.5 di firefox

Vai qui:
http://www.iol.ie/~locka/mozilla/plugin.htm#download
C'è una tabella, sulla sinistra vedi la versione di firefox e sulla destra il relativo plugin da installare.
Si tratta di un file .xpi che puoi installare direttamente cliccando su "click here" oppure scaricare sull'hard disk cliccando su "download .xpi", in questo caso dovrai installare il plugin come se fosse un'estensione (File-->Apri File)
Il plugin per firefox 1.5 purtroppo non è ancora uscito.
Io uso firefox 1.0.7
Comunque il plugin risolve solo il problema sui live events e non tutti gli altri.



Quote:
Originally Posted by angelsoflove
con la consolle di coolstreaming hai tutte le web tv sotto controllo e in più hai i collegamenti a gli altri porgrammi

Quote:
Originally Posted by giammy1288
Secondo me è sempre meglio installare la consolle per le radio e per i collegamenti con i p2p...

Ragazzi forse non mi sono spiegato bene:
http://www.coolstreaming.us/webtv/indexN.php
aprendo questa pagina voi potete accedere al mediacenter con tutti i collegamenti ai p2p, radio e web tv, in pratica non cambia nulla dal normale media center.
Per aprire quella pagina potete usare qualsiasi browser.
Con firefox si verificano alcuni problemi che per altro sono del tutto comprensibili in ragione del fatto che non c'è il supporto activex.
I problemi li ho elencati qui:
Quote:
Originally Posted by Fabiettozzo
Usando il mediacenter con firefox ho riscontrato i seguenti problemi:

- quando clicco su un link nella pagina di ppstream mi dà "Indirizzo non trovato" e non vedo l'interfaccia di ppstream nella finestra
- quando clicco su un link nella pagina di qqlive non mi si apre la console con mediaplayer dopo la finestra loading
- le winamp tv non riesco a vederle: il plugin AOL è installato, vedo l'interfaccia con stop e play in alto ma niente immagini
- nella finestra "live events" vedo solo la finestra di rai sport satellite e mancano tutte le altre

Nessuno di questi problemi si verifica con mediacenter basato su explorer.

Vorrei sapere se qualcun altro ha avuto gli stessi problemi e se li ha risolti.
Io credo che dipenda dal fatto che firefox non supporta activex.
Ho provato ad installare questo plugin che dovrebbe permettere a windows media player di usare gli activex:
http://www.iol.ie/~locka/mozilla/plugin.htm
Grazie a questo ho risolto il problema sui live events: ora vedo tutte le finestre, ma gli altri problemi purtroppo sono rimasti.

Last edited by Fabiettozzo : 12-05-2005 at 05:19 PM.


Reply With Quote
  #7  
Old 12-05-2005, 05:18 PM
giammy1288 giammy1288 is offline
iModerator
 
giammy1288's Avatar
 

Join Date: Oct 2005
Location: Italia
Posts: 3,023
giammy1288 is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by Fabiettozzo
Vai qui:
http://www.iol.ie/~locka/mozilla/plugin.htm#download
C'è una tabella, sulla sinistra vedi la versione di firefox e sulla destra il relativo plugin da installare.
Si tratta di un file .xpi che puoi installare direttamente cliccando su "click here" oppure scaricare sull'hard disk cliccando su "download .xpi", in questo caso dovrai installare il plugin come se fosse un'estensione (File-->Apri File)
Il plugin per firefox 1.5 purtroppo non è ancora uscito.
Comunque il plugin risolve solo il problema sui live events e non tutti gli altri.





Ragazzi forse non mi sono spiegato bene:
http://www.coolstreaming.us/webtv/indexN.php
aprendo questa pagina voi potete accedere al mediacenter con tutti i collegamenti ai p2p, radio e web tv, in pratica non cambia nulla dal normale media center.
Per aprire quella pagina potete usare qualsiasi browser, solamente con firefox si verificano alcuni problemi che, comunque, sono del tutto comprensibili in ragione del fatto che non c'è il supporto activex. I problemi li ho elencati qui:

Non so perchè ma sia nel mediacenter che in questo link non mi si aprono più i canali, nemmeno ci prova...
__________________
Nuovo arrivato? CLICCA QUI
Non sai come usare un software? Vai nella sezione GUIDE oppure consulta la WIKI
Guarda GIAMMY TV e ORANGE ROAD TV

Giammy



Reply With Quote
  #8  
Old 12-05-2005, 05:21 PM
Fabiettozzo Fabiettozzo is offline
Member
 

Join Date: Nov 2005
Posts: 67
Fabiettozzo is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by giammy1288
Non so perchè ma sia nel mediacenter che in questo link non mi si aprono più i canali, nemmeno ci prova...

A me funziona il mediacenter eseguibile ed anche il link che ho postato (sia con firefox che con internet explorer).
Controlla il firewall.


Reply With Quote
  #9  
Old 12-26-2005, 03:23 PM
Enzop82 Enzop82 is offline
Member
 

Join Date: Apr 2005
Posts: 92
Enzop82 is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by Fabiettozzo
A me funziona il mediacenter eseguibile ed anche il link che ho postato (sia con firefox che con internet explorer).
Controlla il firewall.


Anche io uso Firefox 1.5, cioè l'ultima versione, ed ho lo stesso problema, non riesco a visualizzare bene il mediacenter, anche installando il plugin sopra linkato, i problemi sono stati risolti in parte, perchè lo stesso non funzionano i Winamp TV. Ma esiste il plug-in di AOL, cioè di Winamp, anche per Firefox?
Mentre la versione eseguibile sfrutta Internet Explorer e quindi funziona bene.


Reply With Quote
Reply







Thread Tools Search this Thread
Search this Thread:

Advanced Search
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

vB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off
Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 04:39 PM.


Powered by: vBulletin Copyright ©2000 - 2023, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.1.0 ©2007, Crawlability, Inc.