Go Back   Forum > CS LAB > MediaCenter

LOGIN

Register FAQ Live Now! Rules Live TV Arcade Search Today's Posts Mark Forums Read






× Notice: This forum is read-only.The content of the community may not be verified or updated. More info
Reply
 
Thread Tools Search this Thread Display Modes Translate
  #21  
Old 03-04-2006, 12:31 AM
gianlu75 gianlu75 is offline
Junior Member
 

Join Date: Mar 2006
Posts: 20
gianlu75 is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by sgt. pepper
Se ti dice che non hai la versione più recente significa che però effettivamente ce l'hai.
Prima di installare la nuova versione (perchè tanto secondo me non cambia niente), prova ad andare a vedere se nelle opzioni di Explorer (Strumenti -> Opzioni Internet -> Avanzate) hai attiva anche la voce "Java (Sun)" -> "Utilizzare JRE 1.5.0..." e se hai attiva la voce sotto "Microsoft VM" -> "Compilatore Java JIT attivato"

"Java (Sun)" -> "Utilizzare JRE 1.5.0..." è attivo mentre Microsoft VM" -> "Compilatore Java JIT attivato" non lo trovo fra le opzioni avanzate


Reply With Quote
  #22  
Old 03-04-2006, 12:45 AM
sgt. pepper sgt. pepper is offline
Moderator
 
sgt. pepper's Avatar
 

Join Date: Mar 2005
Location: Abbey Road
Posts: 729
sgt. pepper is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by gianlu75
"Java (Sun)" -> "Utilizzare JRE 1.5.0..." è attivo mentre Microsoft VM" -> "Compilatore Java JIT attivato" non lo trovo fra le opzioni avanzate

Questo è un po' strano però magari sono io che mi sbaglio.
A questo punto prova ad installare l'ultima versione di Java da www.java.com/it magari si è solo installata male.


Reply With Quote
  #23  
Old 03-04-2006, 11:31 AM
gianlu75 gianlu75 is offline
Junior Member
 

Join Date: Mar 2006
Posts: 20
gianlu75 is on a distinguished road
Post

Quote:
Originally Posted by sgt. pepper
Questo è un po' strano però magari sono io che mi sbaglio.
A questo punto prova ad installare l'ultima versione di Java da www.java.com/it magari si è solo installata male.

quando provo a fare il download mi dice che "Per gli utenti di Windows XP SP2: se si verifica un errore, cercare nella parte superiore di questa pagina una barra gialla che informa che il sito potrebbe richiedere l'installazione del controllo ActiveX J2SE Runtime Environment 5.0 Update 6 di Sun Microsystems," quindi provo ad installare l'activeX e non funziona.
in ogni caso come anche tu hai detto java già ce l'ho e probabilmente il problema è un altro...

mi sa che anche questa volta ho perso la fottuta battaglia contro la fottuta informatica
...o hai qualcos'altro da consigliarmi?


Reply With Quote
  #24  
Old 03-04-2006, 01:04 PM
sgt. pepper sgt. pepper is offline
Moderator
 
sgt. pepper's Avatar
 

Join Date: Mar 2005
Location: Abbey Road
Posts: 729
sgt. pepper is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by gianlu75
quando provo a fare il download mi dice che "Per gli utenti di Windows XP SP2: se si verifica un errore, cercare nella parte superiore di questa pagina una barra gialla che informa che il sito potrebbe richiedere l'installazione del controllo ActiveX J2SE Runtime Environment 5.0 Update 6 di Sun Microsystems," quindi provo ad installare l'activeX e non funziona.
in ogni caso come anche tu hai detto java già ce l'ho e probabilmente il problema è un altro...

mi sa che anche questa volta ho perso la fottuta battaglia contro la fottuta informatica
...o hai qualcos'altro da consigliarmi?

Prova a cercare sempre in Explorer (Strumenti->Opzioni Internet->Protezione e clicca su "Livello Personalizzato"). Prova a vedere come sei messo con gli ActiveX e Microsoft VM.
Non vorrei che tu avessi disabilitato in toto tutto.


Reply With Quote
  #25  
Old 03-04-2006, 03:26 PM
gianlu75 gianlu75 is offline
Junior Member
 

Join Date: Mar 2006
Posts: 20
gianlu75 is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by sgt. pepper
Prova a cercare sempre in Explorer (Strumenti->Opzioni Internet->Protezione e clicca su "Livello Personalizzato"). Prova a vedere come sei messo con gli ActiveX e Microsoft VM.
Non vorrei che tu avessi disabilitato in toto tutto.

L'activeX è a posto ma quando si apre Windows Installer per installare java direttamente dal sito si blocca e non installa niente. forse è perché vede che ho già java? bah
"Microsoft VM" continuo a non trovarlo ma così per sicurezza VM cosa significherebbe esattamente?


Reply With Quote
  #26  
Old 03-04-2006, 03:31 PM
sgt. pepper sgt. pepper is offline
Moderator
 
sgt. pepper's Avatar
 

Join Date: Mar 2005
Location: Abbey Road
Posts: 729
sgt. pepper is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by gianlu75
L'activeX è a posto ma quando si apre Windows Installer per installare java direttamente dal sito si blocca e non installa niente. forse è perché vede che ho già java? bah
"Microsoft VM" continuo a non trovarlo ma così per sicurezza VM cosa significherebbe esattamente?

VM sta per Virtual Machine.
E' strano che ti si blocchi: se come mi hai detto il controllo sul sito di Java ti ha detto che hai una versione vecchia, ti dovrebbe cmq consentire di installare quella nuova. Quello che trovo strano è che non hai l'icona di Java in Pannelo di Controllo. Prova a vedere se "Installa Applicazioni" hai Java. Magari hai Java installato male.


Reply With Quote
  #27  
Old 03-04-2006, 04:03 PM
gianlu75 gianlu75 is offline
Junior Member
 

Join Date: Mar 2006
Posts: 20
gianlu75 is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by sgt. pepper
VM sta per Virtual Machine.
E' strano che ti si blocchi: se come mi hai detto il controllo sul sito di Java ti ha detto che hai una versione vecchia, ti dovrebbe cmq consentire di installare quella nuova. Quello che trovo strano è che non hai l'icona di Java in Pannelo di Controllo. Prova a vedere se "Installa Applicazioni" hai Java. Magari hai Java installato male.

in "Installa Applicazioni" ho testualmente "J2SE Runtime Environment 5.0 Update 4"
provo a spiegarti cosa intendo quando dico che ho java (lo faccio perché magari io credo di avere un tipo di programma che non ho) vediamo: oltre ad avercelo in "Installa Applicazioni" p.e. quando gioco su www.scacchisti.it si vede che si carica il programma java automaticamente. poi però se dovessi farlo partire io da start>programmi> non potrei perché lí non c'è...e nella mia ignoranza, tutto ciò è strano, visto che lì ci sono tutti i programmi, o no?


Reply With Quote
  #28  
Old 03-04-2006, 04:06 PM
gianlu75 gianlu75 is offline
Junior Member
 

Join Date: Mar 2006
Posts: 20
gianlu75 is on a distinguished road
Default

aggiunta:
se vado in C>programmi esiste una cartella java.


Reply With Quote
  #29  
Old 03-04-2006, 04:39 PM
sgt. pepper sgt. pepper is offline
Moderator
 
sgt. pepper's Avatar
 

Join Date: Mar 2005
Location: Abbey Road
Posts: 729
sgt. pepper is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by gianlu75
aggiunta:
se vado in C>programmi esiste una cartella java.

Io sono messo nella tua stessa condizione cioè anche a me Java risulta essere solo lì. Sinceramente a questo punto non saprei più cosa fare. Quello che trovo strano cmq è che Windows ti blocchi l'aggiornamento. Sicuro che te lo blocchi? Non è che semplicemente il tuo pc è lento e dopo un po' chiudi l'applicazione?


Reply With Quote
  #30  
Old 03-04-2006, 04:47 PM
gianlu75 gianlu75 is offline
Junior Member
 

Join Date: Mar 2006
Posts: 20
gianlu75 is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by sgt. pepper
Io sono messo nella tua stessa condizione cioè anche a me Java risulta essere solo lì. Sinceramente a questo punto non saprei più cosa fare. Quello che trovo strano cmq è che Windows ti blocchi l'aggiornamento. Sicuro che te lo blocchi? Non è che semplicemente il tuo pc è lento e dopo un po' chiudi l'applicazione?

in realtà non è che mi blocchi l'aggiornamento in sé ma l'installazione del programma visto che è windows installer che si blocca totalmente. il pc l'ho comprato 1 mese fa quindi dovrebbe funzionare bene. l'applicazione la lascio 10 min. e non succede niente. poi la chiudo, tra l'altro non normalmente ma con le maniere drastiche (ctrl+alt+canc) perché è bloccata.


Reply With Quote
Reply







Thread Tools Search this Thread
Search this Thread:

Advanced Search
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

vB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off
Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 09:27 PM.


Powered by: vBulletin Copyright ©2000 - 2023, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.1.0 ©2007, Crawlability, Inc.