Go Back   Forum > CS LAB > MediaCenter

LOGIN

Register FAQ Live Now! Rules Live TV Arcade Search Today's Posts Mark Forums Read






× Notice: This forum is read-only.The content of the community may not be verified or updated. More info
Reply
 
Thread Tools Search this Thread Display Modes Translate
  #1  
Old 03-06-2006, 08:25 AM
Puyol5 Puyol5 is offline
Junior Member
 
Puyol5's Avatar
 

Join Date: Feb 2006
Location: Italia
Posts: 27
Puyol5 is on a distinguished road
Question

Canali nazionali


Ho controllato i canali italiani e spagnoli e mi sn accorto di 1 cosa. Non ci sono i canali nazionali!!!!!!! Rai 1, rai 2, rai 3, le reti mediaset e la 7 nn li trovo, e nemmeno i canali nazionali spagnoli ma solo quelli delle comunità!


Come mai non ci sono?


Reply With Quote
  #2  
Old 03-06-2006, 12:01 PM
staff staff is offline
Administrator
 
staff's Avatar
 

Join Date: Mar 2005
Posts: 5,983
staff is on a distinguished road
Default

Non capiamo perche' non inseriscano i loro canali su IPTV... mezzo mondo lo fa loro no... valli a capire...
__________________
CoolStreaming on Iphone / Ipad / Android / Android Tablet
Install Now Click Here


Reply With Quote
  #3  
Old 03-06-2006, 12:50 PM
luca09 luca09 is offline
Senior Member
 

Join Date: Dec 2005
Posts: 88
luca09 is on a distinguished road
Default

Spagna: Telecinco c'è!


Reply With Quote
  #4  
Old 03-06-2006, 03:15 PM
rockroll rockroll is offline
Senior Member
 

Join Date: Jan 2006
Posts: 101
rockroll is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by staff
Non capiamo perche' non inseriscano i loro canali su IPTV... mezzo mondo lo fa loro no... valli a capire...

FastWeb mi aveva detto che non faceva più streaming (Multicast UDP) di canali TV nazionali salvo RAI3 LA7 MTV, per problemi di "autorizzazioni" e di "diritti S***fo". La verità secondo me sta nel fatto che chi vuole imporre il DTT (DVB-T) come unico sistema di ricezione TV di regime, cerca di togliersi dai piedi eventuali alternative o possibili ostacoli. Sta di fatto che il sottoscritto, che si faceva la sua raccolta di film DivX non da P2P (per i motivi che ben sapete) ma da trasmissioni nazionali ricevute via Stream UDP e registrate su HD tramite VLC e quindi masterizzate (800 Mbps, ottima qualità), ora aspetta da voi o da StreamerOne i mezzi per continuare la raccolta che langue (finirà che monterò una Scheda TV DVB-T, anzi una Trio DVB-T + DVB-S + TVanalog + FMradio, certo non mi vado a prendere un DVD/HD recorder che costa una sberla e non mi dà compressioni DivX).
Ad ogni modo i canali UDP nazionali al momento streammati sono agli indirizzi URL
UDP://@239.113.1.xxx:11111 ovvero MOONLIGHT://239.113.1.xxx:11111/UDP
il primo è formato VLC, il secondo, volendo, è formato WMplayer (necessita installazione di CordLess MoonLight UDP Codecs Mpeg2): i vari canali xxx sono:
xxx = 55 o 067 All Music
xxx = 56 o 068 o 070 Mediolanum (spesso assente)
xxx = 77 o 095 RAI 2 (a volte assente, codifica sballata, usare WMP)
xxx = 78 o 096 RAI 3
xxx = 81 o 098 Italia 1 (pacchetti con 12 bytes di disturbo, meglio VMP)
xxx = 82 LA7
xxx = 83 MTV
xxx = 101 Ballando con le Stelle
A questi aggiungansi canali vari di trailers e pubblicità S**fo e OnTV, a 400 Kbps:
xxx = 89 90 91 92 93 94 95 98 99 102 104 105 106 107
Per xxx non trascurare gli zeri a sinistra, battere come ho scritto a 2 o 3 caratteri.
Bye - rockroll


Reply With Quote
  #5  
Old 03-06-2006, 04:35 PM
rockroll rockroll is offline
Senior Member
 

Join Date: Jan 2006
Posts: 101
rockroll is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by staff
Non capiamo perche' non inseriscano i loro canali su IPTV... mezzo mondo lo fa loro no... valli a capire...


Ma se qualche anima pia tra noi (o perchè non Coolstreaming stesso?) si mettesse a streammare come P2P Broadcasting canali digitali nazionali (RAI Mediaset LA7 ... e magari FreeToAir DVB-T/S, ricevuti regolarmente con SK TV, avendo pagato il canone TV, sarebbe perseguibile in qualche modo dal regime? Di cosa potrebbe essere accusato, visto che sono canali legittimamente accessibili a chiunque in regola col canone?


Reply With Quote
  #6  
Old 03-06-2006, 05:32 PM
LunaBlu LunaBlu is offline
Eclipsed - On standby...
 
LunaBlu's Avatar
 

Join Date: Sep 2005
Posts: 3,497
LunaBlu is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by rockroll
Ma se qualche anima pia tra noi (o perchè non Coolstreaming stesso?) si mettesse a streammare come P2P Broadcasting canali digitali nazionali (RAI Mediaset LA7 ... e magari FreeToAir DVB-T/S, ricevuti regolarmente con SK TV, avendo pagato il canone TV, sarebbe perseguibile in qualche modo dal regime? Di cosa potrebbe essere accusato, visto che sono canali legittimamente accessibili a chiunque in regola col canone?

Hai detto giusto, "liberamente accessibili a chiunque in regola con il canone". E chi non è in regola? Ovviamente non può vedere i canali e quindi non credo che strimmarglieli sarebbe legale. Penso che il canone lo si paghi per poter usufruire del servizio (lasciamo stare le considerazioni personali sul servizio... ma atteniamoci ai fatti. ). Ma ciò non da il diritto di poter cedere il servizio a terzi... E' come se tu compri un dvd.... tu l'hai acquistato e quindi hai il diritto di farci quello che vuoi (o quasi), ma non puoi riunire in una sala delle persone e farglielo vedere. Lo stesso per esempio per i programmi shareware, tu acquisti la licenza regolarmente ma non puoi cederla ad altri. Per i canali satellitari free to air le cose dovrebbero essere diverse... nel senso che non si paga niente (neanche il canone) ma anche lì è tutto da vedere... le cose non sono così semplici e nel dubbio è meglio non rischiare. Al massimo sarebbe interessante cercare informazioni in merito, scoprire di poter strimmare almeno i canali satellitari free sarebbe bello, ma ho forti dubbi che ciò sia possibile per un semplice fatto: se domani un determinato canale decide di mandare in streaming il proprio segnale... in teoria credo che avrebbe il diritto di esclusiva, quindi tutti andrebbero sul loro sito, e non credo che sarebbero contenti di vedere altre 100 persone che strimmano il loro canale... Insomma, la questione è complicata, bisognerebbe sapere davvero come funziona il tutto.
Ciao.
__________________
LunaBlu

Scarica il MediaCenter: clicca QUI
Nuovo arrivato? Clicca QUI


Reply With Quote
  #7  
Old 03-06-2006, 05:42 PM
staff staff is offline
Administrator
 
staff's Avatar
 

Join Date: Mar 2005
Posts: 5,983
staff is on a distinguished road
Default

che donna ^_^
__________________
CoolStreaming on Iphone / Ipad / Android / Android Tablet
Install Now Click Here


Reply With Quote
  #8  
Old 03-07-2006, 12:19 AM
satxxxxx satxxxxx is offline
Junior Member
 

Join Date: Nov 2005
Posts: 2
satxxxxx is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by LunaBlu
Hai detto giusto, "liberamente accessibili a chiunque in regola con il canone". E chi non è in regola? Ovviamente non può vedere i canali e quindi non credo che strimmarglieli sarebbe legale. Penso che il canone lo si paghi per poter usufruire del servizio (lasciamo stare le considerazioni personali sul servizio... ma atteniamoci ai fatti. ). Ma ciò non da il diritto di poter cedere il servizio a terzi... E' come se tu compri un dvd.... tu l'hai acquistato e quindi hai il diritto di farci quello che vuoi (o quasi), ma non puoi riunire in una sala delle persone e farglielo vedere. Lo stesso per esempio per i programmi shareware, tu acquisti la licenza regolarmente ma non puoi cederla ad altri. Per i canali satellitari free to air le cose dovrebbero essere diverse... nel senso che non si paga niente (neanche il canone) ma anche lì è tutto da vedere... le cose non sono così semplici e nel dubbio è meglio non rischiare. Al massimo sarebbe interessante cercare informazioni in merito, scoprire di poter strimmare almeno i canali satellitari free sarebbe bello, ma ho forti dubbi che ciò sia possibile per un semplice fatto: se domani un determinato canale decide di mandare in streaming il proprio segnale... in teoria credo che avrebbe il diritto di esclusiva, quindi tutti andrebbero sul loro sito, e non credo che sarebbero contenti di vedere altre 100 persone che strimmano il loro canale... Insomma, la questione è complicata, bisognerebbe sapere davvero come funziona il tutto.
Ciao.


beh, io credo che se acquisto un dvd posso benissimo vederlo in compagnia se permetti anche con un gruppo di 20 amici, chi me lo vieta?
non e' che faccio pagare loro la visione e allora si sarebbe illegale o ne faccio delle copie.

Cmq volevo sottolineare che attualmente sia canale 5 che italia1 sono free sul satellite.


Reply With Quote
  #9  
Old 03-07-2006, 03:05 PM
LunaBlu LunaBlu is offline
Eclipsed - On standby...
 
LunaBlu's Avatar
 

Join Date: Sep 2005
Posts: 3,497
LunaBlu is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by satxxxxx
beh, io credo che se acquisto un dvd posso benissimo vederlo in compagnia se permetti anche con un gruppo di 20 amici, chi me lo vieta?
non e' che faccio pagare loro la visione e allora si sarebbe illegale o ne faccio delle copie.

Cmq volevo sottolineare che attualmente sia canale 5 che italia1 sono free sul satellite.
Intendevo in una sala pubblica. Finché lo fai in casa tua per 20 tuoi amici ok, ma per esempio non puoi usare il tuo dvd in un teatro, invitando la gente a venirlo a vedere, non si può. E strimmare un canale significherebbe fare proprio questo, cioè rendere il segnale pubblico, non sarebbe una cosa fatta a casa tua con i tuoi amici.
__________________
LunaBlu

Scarica il MediaCenter: clicca QUI
Nuovo arrivato? Clicca QUI


Reply With Quote
  #10  
Old 03-09-2006, 08:04 AM
rockroll rockroll is offline
Senior Member
 

Join Date: Jan 2006
Posts: 101
rockroll is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by LunaBlu
Hai detto giusto, "liberamente accessibili a chiunque in regola con il canone". E chi non è in regola? Ovviamente non può vedere i canali e quindi non credo che strimmarglieli sarebbe legale..... Ciao.
(in rispoata a mio quesito su liceità ritrasmissione live P2P di canali nazionali, ndr)


Grazie per l'accurata risposta, Luna Blu, giusto ragionamento. Ho visto solo ora la tua risposta.
Ma c'è un cavillo ancora a ns. favore: la RAI (URAR e chi per lei) pretende il pagamento del canone non come corrispettivo di un servizio ma come tassa di possesso di apparecchiatura atta a ricevere trasmissioni TV, ed in questa terminologia fa espressamente cadere anche i computers. Dico questo perchè ho visto le comunicazioni inviate ad amici sprovvisti di abbonamento TV, in seguito all'acquisto di computers pagati "ingenuamente" con carta di credito o bancomat...; essi se la sono poi cavata autocertificando che l'apparecchiatura acquistata e le caratteristiche dell'installazione non avrebbero permesso la ricezione di trasmissioni TV (quelli della RAI non sono così fini da sapere che esistono le WEB-TV).
Stando così le cose, logica vuole che il diritto alla fruizione di programmi TV è indipendente dal tipo di apparecchiatura ricevente, e di conseguenza dal tipo di tecnologia utilizzata per la ricezione: chi possiede un computer piuttosto che un televisore o sintonizzatore o videoregistratore... per la RAI/URAR ha gli siessi doveri e di conseguenza gli stessi diritti, che nello specifico gli permettono di fruire di trasmisioni TV indipendentemente dalla tecnologia adottata (TV Analogica, DVB-T, DVB-S, Cable, e perchè no WEB-TV, piuttosto che FastWeb-TV per contenuti no-pay). E quidi l'eventuale BroadCaster privato (così come la postazione P2P privata), che "ripete" un segnale no-pay, indipendentemente dalla tecnologia di diffusione impiegata, non va ad infrangere le regole che presiedono alla fruizione dello stesso contenuto da parte di altri privati.
Oltretutto la ricezione avverrebbe in differita di alcuni minuti.

Bah, staremo a vedere gli sviluppi della cosa, per ora ciao - rockroll


Reply With Quote
Reply







Thread Tools Search this Thread
Search this Thread:

Advanced Search
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

vB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off
Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 07:58 PM.


Powered by: vBulletin Copyright ©2000 - 2023, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.1.0 ©2007, Crawlability, Inc.