Go Back   Forum > Tecno-Cool > Navigatori Satellitari

LOGIN

Register FAQ Live Now! Rules Live TV Arcade Search Today's Posts Mark Forums Read






× Notice: This forum is read-only.The content of the community may not be verified or updated. More info
Reply
 
Thread Tools Search this Thread Display Modes Translate
  #1  
Old 02-01-2008, 12:27 PM
yatta yatta is offline
attualmente out
 
yatta's Avatar
 

Join Date: Nov 2005
Location: I live in peace
Posts: 3,600
yatta is on a distinguished road
Default

Google, Garmin e Dell aprono nuove strade nell'etere


Google, Garmin e Dell aprono nuove strade nell'etere

Dopo un periodo di rumors ieri è stato annunciato Nuvifone il nuovo telefono cellulare della Garmin, leader mondiale nella produzione di navigatori satellitari.

Le novità introdotte da questo telefono sono molte e una più interessante dell'altra.

Nuvifone è uno Smartphone con capacità cellulare 3.5 ed è dotato di tutte le funzionalità doverose per un dispositivo mobile di nuova generazione come l'Internet Browser, personal messagging, calendar oltre che chiaramente un sistema GPS di navigazione satellitare.
Non è ancora chiaro purtroppo se monta a bordo un'antenna Wi-Fi integrata e una tecnologia di trasmissione a corto raggio tipo Bluetooth ma ormai mi piacerebbe poterlo dare per scontato.

Senza dilungarmi in tutte le sue caratteristiche che è possibile vedere sul sito prima indicato, mi soffermo invece su due funzionalità a mio parere assolutamente all'avanguardia.

La prima è il Geo Tagging ovvero la possibilità ad esempio di fotografare una località, abbinare una serie di tag come as esempio la posizione geografica e alcuni propri commenti e spedire la foto ad un amico che, se dotato di un Nuvifone, potrà automaticamente trovare la strada per raggiungervi o seguire i vostri consigli sulle specialità del luogo.

La seconda sorpresa che Nuvifone presenta è il sistema Google Local Search integrato ( è il primo telefono che presenta questa funzionalità ) grazie al quale sarà possibile cercare ristoranti, alberghi, attrattive e ogni altra sorta di informazioni sul luogo dove ci si trova.
Immagino già l'evoluzione di questo tipo di servizio in un Geo Social Network grazie al quale potrò lasciare i miei commenti e le mie esperienze sul luogo di cui gli altri proprietari di Nuvifone potranno godere per meglio organizzarsi magari il proprio viaggio e le proprie visite turistiche.



A proposito di Google, sempre ieri, anche in questo caso dopo un periodo di rumors, è stato "piu o meno" annunciato l'accordo con DELL per la produzione di un telefono cellulare ( meglio dire SmartPhone ) basato sulla piattaforma Android.

Se la notizia venisse confermata sarebbe l'ennesimo passo in avanti di questo sistema operativo che a mio parere promette di cambiare gli equilibri della telefonia cellulare e non solo.

Fonte


Reply With Quote
Reply







Thread Tools Search this Thread
Search this Thread:

Advanced Search
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

vB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off
Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 09:20 AM.


Powered by: vBulletin Copyright ©2000 - 2023, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.1.0 ©2007, Crawlability, Inc.